Il principe donnaiolo
di Lady_Astrid02

29/07/16, ore 11:51

Allora, nella prima frase gli errori non mancano.
Però tutto sommato non è male come storia.
Quindi la metto positiva.
Un bacio Tess

03/09/15, ore 09:13

Ciao! Sono Kiddo_Asuka, piacere :3 (per gli amici Kiddo)
Ho letto che cerchi di migliorare con la grammatica: bene!
Non ho notato errori grammaticali, solo una o due (non ricordo proprio bene) frasi che stonano... e poi la punteggiatura.
La prima frase "stonata" è "della quale lui si innamorò più di tutte". Direi di togliere il "lui" che, come diciamo a Capua, non c'appizza niente (non ci va, non c'entra).
La seconda è "in un castello più bello del mondo e festeggiarono lì." Magari scrivi "in un castello più bello al mondo", mettendo Al al posto di Del. E poi "e festeggiarono lì le loro nozze", aggiungendo quelle tre parole.
Sulla punteggiatura c'è molto da dire e da lavorare...
-"Goku:lui" sostituisci quei due punti con un punto oppure con un punto e virgola.
-"un'amica di Chichi della" dopo il nome "Chichi" metti una virgola. (esempio corretto: "un'amica di Chichi, della quale si innamorò e seguì mentre Chichi guardava alla TV "A spasso con la mia pancetta".")
-"vide Goku che si faceva Bulma e dopo avergli dato un ceffone" qui, dopo Bulma andava un punto secondo me. E poi se vuoi te l'aggiusto...
Ecco la frase aggiustata a modo mio "Un'ora dopo uscì per fare la spesa e vide Goku che baciava Bulma, una sua amica. Dopo essersi avvicinata ai due afferrò Goku per un braccio, facendolo voltare verso di lei, e dandogli poi un ceffone. Subito dopo esclamò:..." (non ho scritto quello che esclamò, perché altrimenti faccio spoiler xD).
Dopo i segni di punteggiatura va lo spazio, molte volte non lo hai messo.
Lascio la bandierina positiva per incoraggiarti ad andare avanti :D
Spero di non averti offesa, non era mia intenzione >~<
Ora vado, alla prossima.
Kiddo_Asuka <3

P.S. Eh già, anche io devo fare i compiti per le vacanze >~< :(

02/09/15, ore 22:07

Ma ciao!
Allora allora inizio col dire che non ho voglia di mettere una bandierina rossa. Per questo lascio una bianca, oltre perché la storia nel complesso è divertente.
Sopra ho visto che cerchi di migliorare con la grammatica, ma ancora ci sono delle cose da aggiustare; quali la punteggiatura e delle altre cose con l'HTML, il maledetto codice che prima o poi tutti nella vita dobbiamo affrontare.
Per la puntegiatura, leggi molti libri. Non si mette attaccata ad entrambe le parole (precedente e seguente), e le frasi che contengono questo errore sono molte. Troppe oserei dire.

C'era una volta un principe di nome Goku:lui adorava mangiare, allenarsi e le ragazze:infatti in ogni regno che andava si innamorava di tutte.
"C'era una volta un principe di nome Goku; lui adorava mangiare, allenarsi e gli piacevano molto le ragazze ed infatti in ogni regno che visitava si innamorava."

La frase è eccessiva, di tutte è impossibile... ok che è una storia comica, spero, ma c'è un limite di confine tra comicità e esagerazione, anche in ogni regno, ma lasciamo passare.

della quale lui si innamorò più di tutte, così la sposò e vissero in un castello più bello del mondo e festeggiarono lì.

così la sposò e vissero in un castello più bello al mondo e festeggiaronpo lì... questa mi ha stupito parecchio.
"Così decisero di sposarsi, vissero nel castello più bello al mondo e festeggiarono lì le nozze."
Metti troppe e.

Non ho messo "Della quale lui si innamorò più di tutte" perché grammaticalmente parlando non è tanto scorretto, ma dal punto di vista parlato suona male.

Anche se è un principe ci vuole un minimo di educazione, una persona, spero, che non decide di sposarsi incontrando uno per strada e dicendo due minuti dopo "Sposiamoci".

Hai scritto è maiuscola E', capisco però, è difficile mettere l'accento anche se non impossibile.

Quello del codice HTML è soprattutto nella frase parlata, discorso diretto che ti trov da solo\a dato che è l'unico in tutta la drabble.

Poi, come ho già detto ci sono certe frasi che stanno malissimo messe assieme. La forma usata spesso non è correttissima, ma nemmeno scorretta, insomma, una via di mezzo. Che però... però però, fa sembrare un discorso "bello" una cosa da bambini. Non so se mi spiego, non ti sto dando della bambina, assolutamente, dico che ci sono frasi messe tra loro in modo non tanto corretto e che fanno sembrare la logica del discorso da piccoli.

In quanto ai compiti delle vacanze... non ci è mai morto nessuno per studiare, quindi fai tutto con calma ma senza prenderti troppe pause.
Se ti ho offeso sappi sempre che non era mia intenzione, se giri per il sito ne vedi anche di peggio, a presto, baci.
Petty
P.s. ho controllato se ci sono errori, se me ne sono sfuggiti a me scusami e tirami bucce di banane e pomodori marci liberamente, ma ho un dito fasciato.