Amalgam
di mughetto nella neve

14/09/15, ore 16:54

Oh!
Quando ho letto il titolo della fan-fiction, ho subito pensato ad Opal. E alla Pearlmethyst. Che è una delle mie OTP.
Perciò poi ho aperto e ho letto il nome dell'autrice, e mi si è accesa la memoria. Ho pensato "Hey, ma tu hai scritto qualche bella fan-fiction su Kurobas, e forse l'ho pure recensita!"
Quindi, eccomi qui :3
A commentare una piccola, dolcissima flash su una mia OTP.
Salve!
Non ho molto da dire, scorre fluida e piacevole. Le immagini che descrivi sono molto belle, e ho pianto (ma io piango troppo per questo show).
Se pensi di aver reso Ametista OOC, posso dirti che per me non è così. Nonostante all'apparenza sia tutto fuorché dolce e gentile, trovo che in realtà lo sia molto (non so se tu segua la serie italiana o americana, quindi non aggiungo nulla).
Il modo in cui hai descritto Perla l'ho adorato, trovo che sia realistica e credibile, per non parlare della scena in cui si avvicinano e si fondono-
Ok. Non ho più parole, solo versi tipo "aaaaaw" e commenti inutili quali "ommioddio checcarine" e "sono troppo dolcine aiuto".
Mi ha fatto mooolto piacere leggere questa fan fiction, e spero di leggerne presto altre!
~
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 04:55 pm)

09/09/15, ore 15:01

Mi è proprio piaciuta!!! Amethyst e Pearl sono la mia OTP e speravo proprio di trovarne una bella fic. Mi hai lasciato soddisfatta, complimenti!!~Chrysolite

04/09/15, ore 15:47

Più che altro Ametista reagisce con astio e violenza ai propri problemi e debolezze (specie in "On the run" o "Reformed"), ma ha dimostrato più volte di avere un lato sentimentale (anche se non al livello di Perla XD). In definitiva comunque vederla asciugare le lacrieme a Perla e accarezzarle le guance fa effettivamente un po' strano XD, ma non è particolarmente OOC.
Anch'io adoro Opal e vorrei presto rivederla (e risentirla magari), anche se ho poche speranze in proposito.

Tornando alla fic, ho notato qualche errore (più che altro termini imprecisi o poco adatti), ma lo stile è molto piacevole; a livello di trama ho trovato strano che si mettessero a danzare in una situazione simile, ma il finale è talmente dolce che non mi interessa minimamente se è credibile o meno!
In definitiva, la storia è molto dolce, complimenti!

03/09/15, ore 18:16

Una fanfiction che lascia effettivamente la dolcezza nel cuore,due gemme che sembrano caratterialmente opposte all'interno della trama originale,ora si ritrovano l'un l'altra vicine formando Opal,che cosa tenera.
Ma dopo questa breve parentesi,cominciamo ad esaminare con chiarezza la tua flashfic,oserei dire nel linguaggio e nella correttezza formale ti sei espressa benissimo,quindi su quest'aspetto non c'è molto da dire.
Il fattore che va evidenziato maggiormente consiste nella capacità di far immergere il lettore all'interno della trama e a mio avviso con me ci sei riuscita.
Era come se riuscissi a vedere dal vivo la vicenda,riuscendo addirittura ad immaginare nitidamente le espressioni dei singoli personaggi e l'ambiente circostante.
Mi fa piacere che tu abbia scritto in questa sezione e spero di rivederti nuovamente con un nuovo scritto.
P.S:Scusa se non mi sono presentato sono Cronos22 e sarei felice di leggere un tuo nuovo scritto di Steven Universe