Another reality, same family
di mafiaromano

02/12/15, ore 01:17

Ciao! XD aspettavo un tuo aggiornamento! XD posso dire che odio John con tutta me stessa? XD ebbene, lo odio proprio! -.- diciamo che non mi è mai andato molto a genio, ma qui sta veramente spezzando l'animo di Dean pezzo dopo pezzo, senza rendersene conto e senza avere la buona idea di chiedere scusa a causa del suo orgoglio del cavolo! Odio profondo! -.- a Dean manca proprio la sensibilità di una madre che lo accolga tra le sue braccia e gli dia quell'amore è quella comprensione che una madre sa dare ai propri figli! È rimasto totalmente scioccato dallo schiaffo di John e le sue parole, questa volta, lo hanno portato a fuggire! Povero piccolo! T_T Sammy è stato dolcissimo nell'accogliere Dean e ha fatto del suo meglio, ma, purtroppo, Dean è istintivo e colpisce subito anche senza volerlo! Povero piccolo Dean! Mi dispiace tanto per lui! Spero che riesca a trovare un po' di serenità! Concludo permettendomi di darti un consiglio che, se non ti interessa, puoi anche ignorare! XD comunque, ho notato che, spesso, durante la narrazione, sei passata dal passato remoto, al presente e poi al passato remoto di nuovo! XD cerca di fare un po' di attenzione in questo caso che, magari, sono solo errori di distrazioni dati dallo scrivere un capitolo in vari momenti! XD alla prossimo capitolo! Ciao ciao XD

03/10/15, ore 03:06

Un altro bel capitolo e un altro bel motivo per non sopportare John e il suo modo di fare da sergente istruttore! Povero Dean! Sbattuto giù dal letto all'alba nonostante le vacanze! Lo capisco bene! XD mi piace molto il fatto che hai subito introdotto Bobby! Ci vuole il padre surrogato dei nostri ragazzi! XD ed è molto interessante la scelta che hai fatto sulla futura moglie di John! Ellen! Forse solo lei può tenere testa all'ex soldato! Sembra anche molto intelligente e perpiscace quando si parla di Dean! Non vuole farsi odiare dal ragazzino e spero che Dean riesca ad accettarla in un qualche modo, nonostante la usa sofferenza per la madre perduta! T_T sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! Soprattutto mi piacerebbe vedere la reazione di Dean davanti al figlio di Ellen (ne deduco sia Sammy!<3) e viceversa! XD ciao ciao XD

05/09/15, ore 00:02

Sinceramente non so come ho fatto, ma ho trovato questa storia nella home del sito e, incuriosita, le ho dato un'occhiata.
Come prologo non mi sembra male. Essendo un'AU, troviamo le cose un po' diverse da come le abbiamo viste nel canon. Mi ha stupito non trovare Sam, ma nella trama dici che sono fratelli ma in un senso un po' diverso da quello che conosciamo, quindi attenderò i prossimi capitoli per vedere in che modo apparirà.
Di solito nelle AU - o almeno quelle che ho letto - si lascia quasi sempre invariato il fatto che Mary sia morta in un incendio o che comunque sia morta in qualche modo, quindi ritrovare questo elemento è abbastanza confortante, in un certo senso. Più spiazzante è, invece, la voglia di John di risposarsi. E' un elemento nuovo ed interessante.
Da quello che ho capito, Dean ha solo undici anni in questa storia. Ricorda la mamma e il giorno del suo funerale e prende male l'idea che il padre abbia una nuova compagna. Il fatto che corre in camera pur di non rispondergli - perché il modo in cui è stato educato non glielo permette - l'ho trovato IC, così come il fatto che nasconde il pianto agli occhi del suo vecchio.
Hai un buon lessico, mi piacciono i termini che hai utilizzato nel corso del tuo scritto. Invece, ho qualcosa da ridire sulla punteggiatura, che io avrei usato diversamente. All'inizio, ad esempio, l'avrei piazzata in questo modo: "A quei tempi era un avvenimento piuttosto comune che un genitore vedovo decidesse di risposarsi. Dopotutto era l’America, lì tutto era possibile: la terra delle opportunità, della libertà di espressione tanto ricercata e che era stata scoperta praticamente per caso da Colombo che l’aveva scambiata per le Indie".
Ti consiglio di rileggere, le prossime volte, in modo da capire meglio dove mettere le pause :)
Un'altra piccolezza - che non so se dipende dall'html o da una svista, ma è sempre meglio farlo notare - è in questa frase:
"No, non stava dicendo che il padre era stato un completo fallimento, perché quel giorno al cimitero avevano sotterrato anche una sua parte di cuore, era stata dura per lui crescere un figlio da
solo, soprattutto se questo sembrava ricordargli in alcuni atteggiamenti troppo la moglie defunta
".
Non c'è bisogno di andare a capo, perché solo e quello che ne segue fanno parte della stessa frase.
A parte queste piccolezze, ti lascio una bella bandierina verde per questo prologo interessante e ben scritto. Spero che tu riesca ad aggiornare presto, scuola e impegni permettendo, per farci capire come proseguirà la tua storia... a presto! :)

02/09/15, ore 23:00

Ciao! XD Visto che è la tua prima ff nel fandom, benvenuta! XD la tua ff mi ha molto incuriosito già da subito! XD il riassunto mi ha attratto e sono molto curiosa di leggere che cosa succederà in futuro! Nonostante non sia comparsi Sam nel primo capitolo, ne deduco e spero che spunterà nei prossimi capitoli vista la tua intro e ciò mi incuriosisce ancora di più! La storia parte già drammaticamente! Che sia telefilm oppure AU, Mary deve lasciarci le penne! Allegria! Ahahahahahah! XD povera Mary! Il suo destino è segnato! Scusa, cercavo di sdrammatizzare! XD Il povero Dean è rimasto segnato dalla malattia dalla madre! E, adesso, John ha sganciato una bomba! Vuole risposarsi e non accetterà una ribellione che Dean nemmeno osa scatenare...povero piccolo! Spero che arrivi presto qualcuno a sostenerlo! <3 bell'inizio! Mi è  piaicuto! Aspetto i prossimi capitoli! Ciao ciao XD