Genesi cromatica
di willHole

22/06/09, ore 09:31

Se hanno un difetto le tue storie è che sono troppo corte. Anche questa, poteva essere un tripudio di stilosità linguistica, e invece è un aperitivo che stuzzica appena appena la fame di parole... Ciò non toglie nulla alla meraviglia dei tuoi scritti. Complimenti!!

22/04/09, ore 22:17

è molto interessante e, per come la vedo io, lotana dal genere nonsense.precisa e razionale. forse anticonformista nel dire che il bianco è stupido, il nero intelligente (nell'ottica comune questi due non-colori sono portatori il primo di valori positivi, il secondo di istanze negative).molto bello il paragrafo conclusivo.

13/02/09, ore 10:33

...
[per principio anticonformista non utilizzerò per tutta la recensione lw parole derivate da "meraviglia"]
...
Orsùdunque, WillHole...diciamo che, sì, certo, è carina, struttura degnamente logica e toccante con una semplice caratteristica che mi ha, diciamo, lasciato molto amaro in bocca.

Ed è difficile che io dica una cosa del genere di uno scritto qualunque, ma siccome sono cattiva lo dirò: E' corta.
Corta perchè i trafiletti erano scarsamente approfonditi, perchè l'insieme che si crea non è... realistico.
Se esistevano il bianco ed il nero, se questi colori si sono incontrati generando il grigio... come sono venuti al mondo i "sentimenti"? Come si sono trovati in questa landa di desolazione grigia?
Più che la forma, è il concetto che mi intristisce! Come può un colore come il grigio [nè stupido è intelligente] creare emozioni da sè stesso?
Forse mi sbaglio, forse c'è qualcosìaltro sotto e io sono troppo scema per capire... ma questa sono io, così come questa è la rappresentazione in html dei miei pensieri, mia emanazione. [il che ci riporta al discorso precedente: Io emano ciò, ma io non sono forse un accozzaglia di colori e non una landa grigia?]
In poche parole, puoi considerare questa recensione cosa la prima tua recensione negativa!
La fanfiction non mi ha stupito, non mi ha preso abbastanza e non mi ha dipanato una serie di dubbi. Mi spiace tanto, prometto che scriverò anch'io qualcosa di scemo, così potrai ripagarmi con la mia stessa moneta XD
Saluti! *^*
Maddy

12/02/09, ore 10:48

Eh bè, è proprio una meraviglia. Una meraviglia come il mondo prima bianco, nero, grigio, ed infine, variopinto che hai descritto. Davvero complimenti.^^

08/02/09, ore 11:21

Semplicemente meravigliosa. Un omaggio a quei colori che rendono magico il nostro mondo quando si mischiano, splendono, risaltano... dritta nei Preferiti, e complimenti ancora.

05/02/09, ore 18:42

Questo è un capolavoro.. e mi stupisco che sia stata la prima a commentare. Ma daltronde.. coi tempi che corrono. Io non sono come le altre, ho 14 anni, ma sono qui ad apprezzare la tua meraviglia.