È una specie di bonsai
di FinnAndTera

06/09/15, ore 00:00

Lo so che è vietato dal regolamento, ma io te lo devo dire: sei veramente una stronza.
Mi dici cosa c'entrava la stoccata angst piazzata a tradimento nell'ultima riga? Eh? Voglio dire, erano così FELICI e CARINI, a prendersi cura di un bonsai come una coppia di sposini novelli e tu guasti tutto NELLA DANNATA ULTIMA RIGA? MA CHE PROBLEMI HAI?
Perdona la franchezza, ma dovevo dirtelo.
Ora mi sento meglio, è stato catartico.
A questo punto, posso anche sotterrare la mia sfacciata, spudorata, schifosa ipocrisia e dirti che Remus vestito di un mantello color vomito di cane è una sciccheria come poche. <3  Sirius ha ragione, sembra veramente un poco di buono venuto dall'Est (e qui eviterò di fare battute sul fatto che dovrebbe parlare un certo tipo di inglese perché altrimenti mi cacciano veramente via dal sito) e per questo lo amo. Me lo recapiti? Se vuoi ti lascio il mio recapito.
Ma parliamo di cose di cui vale la pena parlare, come Sirius e la vecchia del piano di sopra, una scena degna del migliore paesello meridionale dove la gente fa i discorsi a distanza di due piani. È meraviglioso.
(Non segnalatemi; non sono razzista e sono terrona da tremila generazioni e i paeselli meridionali sono tanto carini)
Pensa che mia nonna faceva qualcosa del genere con la signora che abita sotto di lei. Si trovavano mentre stendevano gli strofinacci ai fili sotto la finestra della cucina e imbastivano delle conversazioni in dialetto che mi commuovevano fin nel profondo. Amo i paeselli meridionali, davvero.
Ma dicevo, Sirius e il suo pollice verde sono cosa buona et giusta (ma tu hai mai capito perché si dice pollice verde? Iddio, cosa ci fai con il POLLICE? Non puoi manco a scavare, perché sembri una scimmia alcolizzata e al massimo scaveresti la terra, quindi sarebbe pollice MARRONE. Non capisco. Spiegati) e Elvendork è un bonsai molto fortunato. Io, per esempio, farei volentieri a cambio con lui, visto che Sirius è così bravo col pollice.
Madonna quanto suona male. Intendevo dire che Sirius è bravissimo a maneggiare le piante (sono una Rana molto pudica, sono profondamente imbarazzata per questo equivoco e secondo te ho violato anche il punto sul partire per la tangente? Spero non mi caccino via, pt. 2) e sicuramente si prenderebbe cura di me.
Madonna, ma quanto è orribile il mantello color vomito di cane di Remus? No, devi scusarmi, ma mi sembra fondamentale tornare su quel dettaglio (anche perché l'alternativa è continuare ad insultarti per La Stoccata). Ma che colore è il senape, poi? Senape. Che poi Remus lo immagino pallidino, quindi è un po' come vedere un wurstel bavarese ambulante e coperto di senape. Che cosa orribile (AH! Hai visto? Non sei l'unica a poter fare assemblaggi gastronomici!).
Questo immagino sia il momento in cui faccio la persona seria e ti dico che la storia mi è piaciuta, vero? E allora va bene: la storia mi è piaciuta. Certo che sì. Te l'ho promptata io, che ca**o (mi censuro perché sarebbe l'ennesima violazione), ovvio che doveva uscire una storia bella.
No aspetta, una cosa seria te la voglio dire: ho amato i dialoghi. Sono così loro che ecco, ti regalo l'ennesima cesta di limoni.
Va bene, basta.
Sicuramente avevo tipo diecimila cose serie da dirti, ma le ho dimenticate tutte perché è la mezza e inizio ad essere un pelo stanca (madò che brutta cosa, l'invecchiamento precoce).

La tua rana piena di limoni just for you <3

PS: #piccoloebuono

03/09/15, ore 15:11

Ho appena finito di leggere la storia e mi sono sentita in dovere morale di recensirla.
Una storia così bella non può rimanere senza recensioni, mi sono detta.
Mi è piaciuta, tutta questa bromance. Mi sono piaciuti gli amici che hai descritto, il loro modo di essere, il loro modo di fare. Mi sono piaciute le battute, mi sono piaciuti il bonsai e le orchidee e anche la vecchietta amante dei fiori. Ho amato come tu non abbia inserito altro che non fosse l'amicizia, che non fosse quel legame sottile e innegabile che c'è tra questi due personaggi, ho amato come nonostante la guerra e le paure tu sia riuscita a far vivere loro un po' di felicità.
Ho amato anche le citazioni, il riferimento alla fanfiction della Row -perchè, diciamocelo, è davvero un qualcosa di meraviglioso, quella storia.
Ho amato anche il tuo stile, leggero, mai esagerato, capace di raccontare con un sorriso scene anche semplici, capace di farti sentire i personaggi vicini, quasi fossero vivi, quasi li potessi vedere sul serio.
E quindi niente, grazie di aver condiviso questa storia con noi lettori.
Un bacione

Writ