Rollerblade
di Flitwick

26/11/15, ore 19:33

Eccomi qui a recensire le tue storie! Ti ringrazio er avermi lasciato campo libero, mi piace sempre spulciare tra le storie degli autori per cercarne qualcuna un pò diversa dal solito e... questa lo è sicuramente!
Non sono una fan del fandom dei Pokémon, o meglio, non mi sono mai appassionata all'anime o ai manga, perciò dei personaggi conosco ben poco, ma ammetto che immaginarmi Gary, il tanto acclamato nipote dell'illustre professore, imbranato fino a questo punto su un paio di pattini, sia davvero una piccola perla!
Misty alquanto ribelle e soprattutto maliziosa mi è piaciuta molto, si sposa perfettamente con un caratterino orgoglioso, narcisistico ed un pochetto acido come quello del ragazzo, perciò hai saputo abbinarli molto bene, creando una scenetta sicuramente divertente ma che non manca di qualche piccolo momento di tensione.
Anche lo stile mi piace molto: è fluido, scorrevole, non ti soffermi troppo sui particolari inutili ma sai dare un'inquadratura precisa della scena, inserendovi qualche piccolo accenno ironico che ravviva la scena.
Molto carina e stuzzicante, complimenti!
Ella

10/09/15, ore 09:18

Questa dovevo leggerla e recensirla per forza, innanzitutto perché sei tu, poi perché c'è Misty e infine perché c'è Gary. La EgoShipping mi è molto gradita, di certo non più della Poké (come ben sai c:) ma la adoro lo stesso. Questo perché i caratteri di Gary e Misty, se fatti bene, sono davvero una combinazione succulenta. E qui sono fatti più che bene. La Misty che conosco, che amo, che stimo, che venero, che— hai capito, la rivedo tutta in questa storia. Il Gary Oak è sempre il buon Gary Oak e onestamente qui ci vedo molto quello lì prima di Hoenn, quello che tutti amiamo insomma. Mai in fondo Gary ha tantissime personalità (tra le due dell'anime, quella del manga di Green e quella del game io davvero non so più a chi credere ;;), quindi ti posso solo dire che l'ho amato. La trama poi è qualcosa di fantastico: giocare sul suo punto debole in questo modo è g-e-n-i-a-l-e, inoltre ho davvero adorato quelle battute sulla scopa, AHAH, sia quella di Misty sia la risposta del suo ragazzo. Adoro la complicità nascosta da quell'orgoglio e malizia di entrambi, la piccola nota di lime quando lui dice "«Ieri non te ne lamentavi mentre miagolavi come...»" e ovviamente anche la conseguenza di queste parole impudenti è meravigliosa~ Cosa crede il Gary, che basti così poco per finire l'allenamento? Eh, no, eheh, se non cadrà almeno un altro paio di volte non c'è sfizio. E poi il piccolissimo accenno alla Poké è fantastico, eheh, perché Ash ne ha subite tante di botte ma magari, Gary, non solo quelle :3
Una grammatica perfetta, una trama da morir dal ridere e dei personaggi fatti a mestiere mi hanno reso questa lettura piacevole ai massimi livelli.
Ale
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 09:20 am)

03/09/15, ore 21:56

MAAAA
Oddiiiio la storia su Gary sui pattini
Oddiiiiiiooooo *le me sconvolta*
Allora. Innanzitutto ti ringrazio per aver scritto questa cosa fantastica. Okay che è una Ego e siamo entrambe convinte Pokéshipper, ma hey, Gary Oak è sempre il Gary Oak e penso che nemmeno Misty potrebbe mai resistere al suo incredibile fascino. <3 E beh, dirti di questa mia bellissima scoperta casuale (mentre cercavo immagini compromettenti sul Gary Oak come Gary Poppins o Gary Potter & Ash is a Loser (?)) era il minimo, dato che entrambe scleriamo con 'sto povero figone. (Ah, e sto aspettando con ansia la storia con Gary & il giubbotto di pelle~)
Comunque, passando alla tua storia: Io. Amo. Misty. E' una grande, cioè- Lei è l'unica a riuscire a rendere ridicolo Gary! Cioè Ely, il Gary Oak che si rende ridicolo sui pattini! Ma io boh, io ti amo. Sto sclerando troppo troppissimo--
In ogni caso, non posso biasimare il nostro caro Oak: manco io sapevo andare sui pattini. Meh, però poi a dieci anni ho imparato eh. Mi sento molto figa in questo momento (?) E penso che anche Ketchum, se scoprisse il terribile segreto di Gary, lo sfotterebbe a vita - e poi arriverebbe Misty e lo picchierebbe a sangue come è suo solito fare. E poi picchia anche Gary così a caso perché sì, le andava di farlo. Ahh, io adoro Misty perché so che farebbe questo. <3
Il Gary Oak prova a fare il diretto e malizioso con la nostra sirena maschiaccio, ma Misty non è tanto facile come persona; anzi, direi anche che ha un bel caratterino! Quel calcio nello stomaco Gary se l'è meritato - non si dicono certe cose in pubblico, e non si rinfacciano nemmeno! (Mi aspettavo che Misty andasse un po' più in basso dello stomaco con il calcio - e lì sì che mi sarei scompisciata dalle risate - però ha deciso di graziarlo e penso che sia meglio così per lui AHAHAH)
Poi boh, mi hai fatto morire quando hai paragonato il supremo, sommo Gary Oak a una paperella zoppa, giuro, questa sarà un'immagine che non potrò scordare perché non ce la faccio, mi fa ridere troppo - sappi che farò un disegno del Gary Oak sui pattini e lo farò sembrare una paperella zoppa (e dietro ci disegno davvero una paperella che però sa andare sui pattini (?)) (Basta con gli scleri nonsense ok) Viva le paperelle! Se gli può far piacere saperlo, di' al Gary che quando ho imparato io ad andare sui pattini sembravo una foca sul triciclo, quindi non si deve preoccupare di sembrare ridicolo perché ci ha già pensato qualcun altro a rendersi molto più esilarante. Ahahah ahah ah.
Inoltre, ho apprezzato il piccolo riferimento a Ketchum, che mai finirà di prendere mazzate da Misty - vaaaai Misty, spaccali tuttiiii -; sappi che io sto aspettando anche una ff in cui Misty prende a pugni Ash, il Gary, Drew e Barry e poi si gira verso Paul e fa "no, tu sei troppo intelligente per tutto questo" e Paul la aiuta a nascondere i cadaveri e - buon Arceus Ely, sto sclerando malissimo aiuto
Concludendo questa recensione molto molto sclerata, ti dico che non ho trovato errori; l'unico consiglio stilistico che forse posso darti è di sostituire qualche virgola con altri segni di punteggiatura tipo punto, due punti e robe così. <3 Ma per il resto va bene, mi è piaciuta tantissimo questa One Shot e gggg sto ancora sclerando male perché impazzisco per le idee fighissime che hai AHAHAH
A presto e grazie per avermela dedicata Ely, cioè, io piango, grazie cvc
Un baaaacio (?) B)
La tua Euphy preferita (io sono l'unica Euphy ok? Ok.) (Basta)

03/09/15, ore 19:55

Cialve Eury! Ma cosa abbiamo qui, una fluffosissima Egoshipping! Io ti amo, punto. (?)

Trovo che la fict sia davvero bella, scritta bene bene bene e l'impaginazione davvero carina~

E poi, la coppia... Egoshipping is love, Egoshipping is life. {Senza contare le altre millemila OTP che ho oltre a questa c'x}

I rollerblade. Il signorino Oak non sa andare sui rollerblade. Eddai Gary, non è così difficile! Con un po' di allenamento potresti imparare a fare anche il Tolup :D io l'ho imparato dopo due anni di pattinaggio, ma vabbe' (?)

Misty, sembri davvero un'insegnante senza scrupoli O.O credo di non voler cambiare allenatrice... lol

E, be'... Se devo dire la verità, anche io inizialmente stavo attaccata alla balaustra o a qualsiasi cosa mi sembrasse stabile, ma dopo mi sono abituata x"D

Gary, se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu. WTF-

Sappi che io ti stimo Eury, e anche tanto :D

Crissy 02

03/09/15, ore 19:18

Oddio, ma lo sai che avevo avuto un'idea simile? xD
Che maleducata che sono, neanche saluto...Ciao! :3
Sul serio, è da quando ho parlato con quel tizio/tizia in giro per Kalos che non faccio che immaginarmi il povero Oak alle prese con i pattini xD (anche se le mie idee pendevano leggermente verso quei due bei fanciulli di Blu/Green e Rosso).
Ma non siamo qui per parlare dei miei scleri!
Allora, in quanto alla grammatica e alla scrittura non ho proprio nulla da ridire, perciò passerei subito al seguito^^
Devo ammettere che non ha mai shippato Misty e Gary (come si chiama? Egoshipping?), ma non sono certi dettagli a impedirmi di apprezzare una fic!
Povero Gary, di certo uno come lui non è per niente felice di fare certe figure xD e questa Misty che proprio ci gode a vederlo soffrire!
Ma che pensieri che fai, pervertito di un Oak e.e (Dillo, che lo hai fatto apposta a caderle addosso).
Non so se l'immagine di Gary in crisi su un paio di pattini sia più divertente o adorabilmente fluffosa <3
Ma povero cucciolo! La Waterflower è una tipa violenta! e.e
Eppure mi piace tanto questa rossa così bastarda dentro xD (non saprei come altro definirla, altrimenti).
Beh, speriamo che il povero Gary sopravviva almeno fino a sera!
Che altro dire, se non farti i complimenti per questa bella storia così simpatica e fluff <3 (I can see fluff everywhere (?)) e salutarti una volta per tutte^^
Ciao ciao!