Echo
di Alecraft Mounts

23/09/15, ore 21:21

Premessa: adoro il “What if?” perché ti permette di fare quello che vuoi, e soprattutto adoro chi non rinnega la propria indole. Perché con questa song-fic, Alecraft Mounts, fai vedere di che pasta sei fatta.
Quando l’Amore va a braccetto con la Nera Signora, c’è da divertirsi: ti si apre un mondo ch’è pieno di pathos, fatto di lacrime, amori fiammeggianti, preghiere disperate e non ascoltate, rimorsi per non aver detto o fatto. Insomma, cuore palpitante a go-go; ferito fatalmente, irreversibilmente destinato a sanguinare, disperatamente, crudelmente strappato e ridotto in coriandoli rossi.
In una canzone di Scialpi (appena mi ricordo il titolo, te lo faccio sapere) c’è una frase interessante: “Ah, l’amore, feriti a morte e non si muore!” Niente di più vero.
Ma siccome crudeli si nasce, e romantici si diventa, non ci facciamo mancare nulla e sulla tavola caliamo il nostro bell’Asso di Picche.
Che la Signora con la Falce sia affascinante e intrigante, non è un mistero. Sarà perché è l’ultima fermata, perché una volta che la conosci non puoi più dimenticarla, perché è sfuggente, perché può essere ingiusta, dolorosa, improvvisa ma anche liberatoria e pacificante.
Povera Elena… sarà stata pure bionda ma alla Morte non gliene può fregar di meno.
Povera giovane donna, magari innamorata, sicuramente amata, che non potrà più sapere quanto diamine è bella la vita, nonostante tutto.
Povero Nathan che sta lì disperato, senza fiato, sicuramente innamorato, magari ricambiato, al quale non importa niente di quanto sia bella la vita; inutile dirgli che prima o poi ci si abitua a quel dolore: se potesse, morirebbe con lei.
Molto bene, Alecraft Mounts, mi sei piaciuta davvero tanto. E ti capisco: io, pur di raddrizzare quello che succede al mio personaggio preferito, l’ho fatto morire!
Ciao.
Monty

04/09/15, ore 01:03

Hey!
Ed ecco sfornata la tua seconda song-fic se non erro.
Parto col dire che mi affascina sempre il tuo modo di narrare avvenimenti, ma soprattutto, apprezzo il dono che hai, quello della descrizione.
Insomma, rendi sempre magico ciò che narri.
Le emozioni vengono descritte alla perfezione, senza tralasciare dettagli.
Curi sempre tutto al meglio, un ottima dote!
Il tema che hai affrontato é piuttosto difficile da descrivere, ma ci sei riuscita alla perfezione!
Nel complesso un ottimo lavoro!
Più che ottimo direi perfetto.
Tua Wolf017