Affari di famiglia
di Black Friday

07/07/16, ore 20:56

Ciao.
Ho letto la tua storia è la trovo bellissima veramente.
Amo Cullen e anche io ho avuto una romance con lui ma io ero una Trevalyan dai capelli rossi.
Essendo anche una fan sfegatata di Skyrim ho fatto che il mio personaggio era figlia di Cullen ed Evelyn (la mia inquisitrice),se ti capita passa a leggere la mia storia su Skyrim.

10/06/16, ore 21:45

Ciao, eccomi come ti avevo preannunciato.
Questa shot mi è piaciuta molto. C'è qualche errorino (nel senso di svista, più un paio di cambi verbali non corretti) qua e là, ma nulla che una buona beta non possa risolvere, perché scrivi bene e in modo molto sciolto e scorrevole.
Soprattutto, certe inezie non tolgono nulla al sentimento. Mi hai fatto riflettere, sai? Perchè ho spesso immaginato Cullen con una figlia maga e il mio avrebbe una reazione in parte diversa, ma trovo davvero interessantissima e plausibile, noché sensata, la maniera in cui lo hai fatto reagire tu. E mi piace un sacco la differente visuale di Lavellan che essendo dalish ha un concetto diverso di magia.
Mi hai fatto venire voglia di leggere altro e anche di scrivere la parte del mio headcanon che differisce dal tuo.
Il tuo Cullen è molto vivido e il suo rapporto con la bimba è realistico, sta tranquilla, ho una bimba di quattro anni, so com'è.
Insomma, complimenti :)

10/01/16, ore 14:35

Eeeee sono approdata anche qui!

Alur, come sempre prima la tecnica: anche qui nulla da dire, sei molto brava e utilizzi l'italiano in maniera davvero molto buona; stai solo attenta alle virgole, ogni tanto non le metti quando andrebbero, facci attenzione ;)

Anyway, nulla di particolarmente grave quindi posso passare alla seconda parte della fic.

Cullen che fai il papà è di una tenerezza disarmante. Io già lo amo di mio, vederlo qui è stato bellissimo e commoventissimo. Capisco tutti i suoi dubbi, i suoi problemi dovuti al fatto che Ayla è una maga, sono riuscita a immedesimarmi perfettamente nel suo pensiero e nelle sue motivazioni. Mi ha fatto davvero tanta tenerezza, e avevo solo voglia di coccolarlo.
Poi te lo devo dire: la scena davanti alla statua di Andraste è stata bellissima. Ho sentito il contatto quando si sono toccate le loro fronti, ed è stata una sensazione bellissima perché non succede spesso e provarlo è stato... wow. Insomma, questa piccola perla è stata bellissima e tu sei bravissima, davvero çç

Good job, girl.

_Eagle ||

04/09/15, ore 18:32

Ciao cara! Quando mi hai detto di avere in programma qualcosa sulla famigliola Cullen-Inquisitrice ne ero incuriosita... per cui sono andata subito a controllare, ed ecco che trovo la tua bellissima storia! <3
Prima di tutto, ho una fissazione per tutto ciò che riguarda le famiglie carine e coccolose (?), soprattutto quando c'è di mezzo l'Inquisitore... il che è curioso, mi succede molto di più con lei e Anders/Hawke che con la mia Warden, ma dettagli. Capirai quindi quanto abbia amato la figura, dolcissima, della piccola Ayla che cresce accanto ad una madre e un padre affettuosi e due zii molto presenti (e divertenti, mi sono piaciuti un sacco e Ruadhan in particolare è un personaggio fantastico!), coccolata da tutti. Sarà sicuramente una bambina fortunata e adorabile *-*

Passando a Cullen, ho apprezzato tanto i suoi crucci, così come le riflessioni che lo legano al passato e ai suoi trascorsi nel Circolo: l'idea di poter perdere sua figlia, vederla chiudere lontana da lui, lo continua a tormentare e lo rende incredibilmente vivo, un bel personaggio complesso e sfaccettato. Da fan di Cullen e della sua romance (anche io l'ho fatta con una Lavellan, ma maga) amo quando una storia gli rende giustizia analizzando ogni aspetto del suo carattere, non solo il fatto che abbia "un bel faccino" e che sia effettivamente bello e romantico nei confronti della sua compagna... dalla tua storia emerge un padre affettuoso e capace (dai Cullen, anche se ti fa stancare sei un bravo papà <3) e soprattutto una persona "a tuttotondo", coi suoi dubbi e la sua forza interiore, insieme all'amore per la compagna e la bambina che è sempre percepibile, soprattutto nel finale, che mi ha stesa per tenerezza. Stesso discorso per Kathara, che è ironica e forte, una sorta di "roccia" alla quale Cullen può appoggiarsi e una mamma dedita alla sua famiglia.

Insomma, avrai capito che ho amato ogni singolo personaggio della tua storia e che mi hanno colpita tutti tantissimo, a loro modo. Oltretutto hai uno stile fantastico, fluido e piacevole, per cui ti faccio i miei complimenti, sono felice di aver scoperto una bella storia! :3

Nat