Non posso stare senza toccare il tuo corpo
di LayKuroNeko

10/09/15, ore 15:45

Allora, mettiamo in chiaro due cosette: innanzitutto un'introduzione in cui non c'è nemmeno un cenno della trama di quelle che tu ti ostini a chiamare "one shot" e che invece sono flashfic è da considerarsi contraria al regolamento di EFP, perciò sappi che ti ho segnalata all'amministrazione; secondo: il fatto che tu non sia italiana non è una scusa, bensì dovrebbe essere una ragione per cominciare a leggere le nostre recensioni di italiane doc e iniziare a correggere errori madornali come il: "Se ti avrei" della "one shot" precedente (te lo abbiamo fatto notare in quattro: puoi anche non essere italiana, ma penso che chiunque lo capirebbe e chiunque sarebbe in grado di correggerlo, quindi mi viene logico pensare che tu non ti sia nemmeno sforzata di leggere le recensioni, il che, lasciamelo dire, è davvero maleducato e irrispettoso nei confronti di chi, nonostante tutto, ha deciso di dedicarti dieci minuti della sua vita per darti qualche consiglio).
Comincia a leggere le recensioni che ti lasciamo e rispondici, e vedrai che piano piano imparerai l'italiano come si deve e cominceranno ad arrivare le prime bandierine verdi, altrimenti penso proprio che resterai ancorata alle rosse (di certo, se il tuo atteggiamento rimarrà tale, io stessa continuerò a lasciarti critiche).
Riguardo a questa "one shot", sembra la fotocopia di: Se ti avrei perso,non me lo sarei mai perdonato, un ammasso di lettere prive di qualsiasi profondità, una nauseante accozzaglia di errori.
Non mi impegno neanche a correggere alcune frasi come ho fatto la volta precedente perché so che ignorerai anche questa bandierina rossa; ripeto: quando comincerai a rispondere alle italiane doc e a correggere gli erori che ti sottolineiamo, sarò certamente più disposta ad aiutarti.
Arrivederci.

_Neu Preussen_

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

05/09/15, ore 22:21

Buonasera LayKuroNeko
Chiedo venia iniziare una recensione incominciando a criticarti, ma temo di doverlo fare.
Capisco che non sei una italiana doc , ma non è scusa.
Inizio dire che la "trama"  è pessima, Innanzitutto non vi è una trama , non puoi semplicemente dire Salve!Scusate per gli errori grammaticali ma non sono italiana doc quindi chiedo venia.  Le trame servono per riportare un pezzo del testo o per informale il lettore in  cosa riguarda la storia . Nel tuo caso non è cosi.
La parte iniziale oso perfino dirti che non è male , certo sarebbe da riscrivere in meglio , ma a parere mio è il meglio della storia.
Quel ..sono venuto a venirti a prendere mi ha fatto tremare .
Il dialogo anche qui è sbagliato ( con anche qui , mi riferisco all’altra tue storia che preferisco non commentare )
Di se per se la base della storia la apprezzo anche , perché sono certa che se scritta  in  mani migliori nascerebbe una cosa bellissima , ma quello che hai scritto non rende affatto l’idea .
Inoltre neanche questa è una one-shot , non superando le cinquecento parole avresti dovuto mettere flash-fic.
Il finale mi ha lasciato a bocca aperta . ( senza offesa , ma non in senso positivo)
Non ti dico di cancellare la storia , perché , veramente secondo me una base c’è , ma di riscriverla completamente , puoi prenderti tutto il tempo che ti serve , non ti corre  dietro nessuno , intanto potresti leggere qualcosa per farti un idea e vedere come impostare un discorso perché è quello che fondamentalmente manca alla tua storia.
Spero di non averti offeso in alcun modo e se invece l’ho fatto ti chiedo scusa , non mi piace l’idea di aver offeso una persona attraverso uno stupido schermo
Concludo dicendoti di riflettere e di migliorare come scrittrice/ scrittore
Isa