Penny Dreadful
di J o k e r_

25/11/15, ore 20:26

Ma salve, mia cara ^^ sono così felice che sia uscito il nuovo capitolo :') allura, Jean e Marco, i miei amori adorati e piccoli tesori, che roba, poveri piccini. Chissà perché sono, in qualche modo, sono sempre nella merda ahah bene. Io percepisco tensione fra Erwin e Hanji e, sì, li shippo da morire. Sono qualcosa tipo la coppia psicologicamente perfetta e boh, se li facessi finire insieme ti amerei per sempre. OHOOHOHOHO *inizio dello sclero* Eren e Levi si sono concessi l'un l'altro, che bimbi adorabili che sono. Quindi sono una coppia? UNA BELLISSIMA COPPIA DI AMORE E FLUFF. Sei una brava persona per aver fatto accadere ciò che è accaduto *ammicca con fare spastico*
Questo capitolo è stato così tanto soddisfacente. Piango tantissimo.
Te se ama,
E.B.

06/10/15, ore 14:42

OH CIELO. OH CIEEEELO. Troppe cose fantastiche in questo capitolo. Hanji tesoro, Erwin amore e gli altri due piccolini. Ho amato praticamente tutto. I baci fra Levi ed Eren e la tensione. OH MIO DIO, il fratello che torna.
Sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo ^^ sei migliorata dal primo capitolo sai? c:
Tanto amore,
E.B.

05/10/15, ore 22:48

Sono perplessa...per me, Eren non è Eren.
Anzi, ne sono convinta quasi al 95%.
É Damien che fa finta di essere Eren (?) oppure gli sta facendo avere il controllo di proposito con qualche fine malefico (??)
A parte questa mia unica perplessità...é stato fantastico! Cioè si sono baciati. Più di una volta.
KYAAAAA STO FANGIRLANDO!
Che belli *^*
Questa fic diventa sempre più interessate, sotto ogni punto di vista!
Tutto quello che accade tra Eren e Levi é fantastico, dalle "liti" e i momenti di rabbia, quando Levi si imbarazza a chiedergli di insegnargli a maneggiare una pistola, a quando Eren flirta con lui, a quando si baciano per la seconda -ma in realtà prima (?) - volta e poi Eren si allontana (WHY EREN!? COME TI SALTA IN MENTE! MAI LO AVREI FATTO AL POSTO TUO. MAI. UwU ) a quando viene posseduto e Levi..AHHH CHE BELLI!! E quando dopo l'esorcismo (che secondo me non è avvenuto davvero (?) ) e lo bacia e poi dopo stanno in salone e si stavano per baciare e- stop. Sto esaurendo la voce (???)

Ok, tutto bellissimo e- seriamente? Erwin che uccide la famiglia? Wow.
E...noooo povera Hanji :'(

Beh, spero a presto!

05/10/15, ore 22:22

Cioè... cioè...
Io ho seguito Penny Dreadful su Rai 4, anzi mi fa strano stasera non essere davanti alla tv a guardarlo e mi ha intrippato un casino. (Josh, quel gran pezzo di manzo... *w*)
Quando ho trovato la tua ff sul fandom mi sono detta che dovevo assolutamente darle un'occhiata, sebbene difficilmente seguo le AU perché molto spesso sono storie trite e ritrite... ma la tua... la tua... la tua...  *segue esplosione di feels*
Cioè è meravigliosa, tutta questa tensione sessuale fra Levi e Eren, tutti questi elementi sovrannaturali: ghoul, vampiri, demoni...
Io sto morendo dentro, mi capisci?
E poi è scritta così bene, cioè è geniale! Non scade nel banale o nell'assurdo in nessun punto. *w* Anzi fa proprio il botto!
Grazie per queste bellissime letture! <3
_Flowermoon_

05/10/15, ore 11:30

Vabbè, così non vale però, i tuoi capitoli sono qualcosa di meraviglioso ç.ç e non fa niente se sei in ritardo, ti capisco! Devi scrivere solo quando te lo senti, altrimenti verrebbero fuori una schifezza. I tuoi testi, però, non mi fanno mai rimanere delusa!
Menomale, non sono l'unica che s'immagina Hanji come una fangirl :') hahah e le tue idee sono geniali, come quella dell'esorcismo!
Quanto sono carinii Levi ed Eren, mi viene da sorridere da sola davanti uno schermo quando leggo certe cose, mi sento così stupida! Ma è inevitabile!*^*
Continua così, te lo meriti tutto questo successo, davvero! Aspetto il prossimo capitolo, complimenti!:*

Seth❤️

05/10/15, ore 10:51

Ciao cara ^^ allora volevo dirti due paroline su questa fic. La seguo da quando hai pubblicato lo scorso capitolo ma ero indecisa se farlo o meno perché di solito a me queste cose sovrannaturali non mi appassionano molto. Però posso ufficialmente dirti che questa tua fic sarà un'ottima eccezione alla regola! Innanzi tutto è scritta davvero molto bene, complimenti sul serio; poi l'ambientazione del XIX secolo mi piace moltissimo, con questa formalità di darsi del voi, sì, mi ha sempre stuzzicato; ma soprattutto la cosa che mi ha convinto davvero a seguirla è stata la tensione sessuale e l'interesse che mi hai fatto percepire tra Levi ed Eren. Cavolo WOW. Alla fine del capitolo ho preso a testate il pc quando sono stati interrotti T.T
La storia di Dominic anche è molto interessante, quindi ora non posso far altro che continuare a seguirti, e farti ancora i complimenti!
A presto, Jes :*

04/10/15, ore 21:59

Ma salve cara, mi piace molto come si sta evolvendo la storia ed in particolare il rapporto tra Eren e Levi. La parte in cui Levi picchia Eren/Damien mi ha distrutta, anche se (al meno per come la penso io) ci sarebbe potuto essere un pizzico di dolore da parte di Levi nel fare ciò che stava facendo, senza renderlo necessariamente OOC. Fatto sta che quando hai parlato della storia di Hanji mi stavo quasi per mettere a piangere. HA UNA BACKSTORY COSI' DANNATAMENTE TRISTE, DIAMINE. Erwin non mi stava dispiacendo come personaggio, MA ORA HO CAPITO CHE E' UN FOTTUTO BASTARDO. Per quanto riguarda Dominic (tralasciando il fatto che è un nome che adoro) me lo immagino come un figo della malora (come il fratello del resto) e pazzo psicopatico, ma uno di quei pazzi psicopatici terribilmente inquietanti, ma al contempo affascinanti. Concludo dicendo che aspetto il prossimo capitolo con MOLTA MOLTA ANSIA e niente, ci vediamo domani ;) .
-Princess Leila.

04/10/15, ore 18:40

Ehy ciao!
Mi chiedevo quando avresti aggiornato,ero davvero curiosa!
Aspettare ne è valsa la pena,peró!
Eren sei troppo curioso. Il passato di Levi non ti riguardava! Si lo so che lo faceva per sapere se sua sorella aveva ancora parenti in vita,ma diamine,chiedere direttamente a lui no,eh? Poi...Margot mi sta tanto simpatica...ma che si spiffera così la vita di una persona a un tipetto appensa conosciuto? E Levi giustamente si incazza ù_ù.
Il bacio nel frutteto. Aw. Che cariniii. Se fossi stata in Eren,non sarei certo scappata in quel modo. Nono. (Eren se la tira troppo con quelle pistole,lol).
Il demone,poi. Se c'è uno che non si sa fare i cazzi suoi,è proprio il demone. Povera Hanji! Non mi aspettavo avesse un passato così triste. T^T
Levi Esorcista! Go Levi Go! Mi è piaciuta tanto quella scena,non so perchè. Mi sarebbe piaciuto vederla dal vivo,tipo al posto di Hanji. A parte che l'hai descritta bene,quindi era come se ci fossi,ma dettagli ^.^
Io li shippo troppo. Perchè hanno interrotto il loro bacino dolcioso finale?! Chissenefrega di Dominic! Riren for life!
Scleri a parte,il capitolo era TOP e spero in un aggiornamento veloce,ma non preoccuparti se ritardi,anche io ho un sacco di compiti e verifiche,quindi ti capisco.
Alla prossima,
Budino <3

28/09/15, ore 22:27

APPROVO. APPROVO MOTO. Un po' di sana Ereri *^*.
Parliamo del fatto che mentre leggevo la parte in cui Levi si spaccia per il fidanzato di Eren avevo un sorriso da ebete stampato sulla faccia. E poi il morso mio dio, IL MORSO. Il tasso di sexual tention in quella scena è inaudito. Non ho riscontrato in questo capitolo particolari ripetizioni e mi fa piacere, perché fondamentalemente quella era l'unica "critica" che avevo da farti e l'hai risolta.
In alcuni passaggi non ho potuto fare a meno di notare (anche se magari non c'erano) dei riferimenti a 50 Shades :'D, ma dopotutto stiamo parlando dell'Ereri.
Un abbraccio,
-Princess Leila.

28/09/15, ore 21:43

Macciao cara, sai bene che non sono una che spontaneamente prende e legge cose su efp. Ultimamente l'ho abbandonato un po'... ANYWAY ho letto questo primo capitolo e l'ho trovato molto intrigante. Non conosco Penny Dreadfull come serie, ma mi è piaciuta comunque. Levi ed Hanji sono apprezabilmente IC, adoro l'ambientazione. Il fascino della Londra vittoriana è ineguagliabile *cof cof sherlock cof cof*. Erwin, personaggio che di solito non mi entusiasma mi è piaciuto e credo che la trovata dei nomi delle pistole di Eren sia molto carina. Levi è come sempre fantastico *balletto delle cose ovvie*
L'unica cosa che ti devo criticare sono le ripetizioni; ne ho trovate parecchie e molto probabilmente sono io che sono una fissata, ma vbb. Detto questo corro a leggere il secondo capitolo.
-Princess Leila

20/09/15, ore 14:52

Come sempre non ho nulla da dire, se non: brava!
Dio, i tuoi capitoli hanno la capacità di farmi passare da felice, con un sorriso da ebete stampato sulla faccia, a preoccupata, col fiato corto.
Il primo bacio di Eren non poteva non essere di Levi! Hahah quanto sono teneri! Spero aggiornerai in fretta, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sethunya❤️

20/09/15, ore 13:02

Non me lo chiedere, non so neanche io perché ho recensito prima il secondo e poi il primo.
Ad ogni modo...solo io ho riso durante la conversazione tra Levi e Hanji?
É stato fantastico quando Levi ha fatto: "ti rendi conto? Con me? Con quel tono?"
La scena era più che limpida nella mia mente...e cielo se è stato divertente! X'D
La risposta di Hanji é stata anche meglio XP

E quando Levi lo ha preso per il panciotto? Ed erano vicini...;^;
Troppo troppo belli.
E quando Eren si toglieva la camicia e Levi non riusciva a toglierli gli occhi di dosso...(come dargli torto però?)

Ok, questa fic mi piace moltissimo! Non trovo una pecca che sia una sotto ogni punto di vista!
É inutile che ti dica brava uwu
Ad ogni modo...attendo il terzo con molta, MOLTA, ansia uwu

A presto!!

20/09/15, ore 12:39

Ricordami perché ho iniziato questa Fic.
Ah, già, perché me ne hai accennato nella risposta in una mia recensione...ebbene...ORA VOGLIO, E SOTTOLINEO VOGLIO, IL TERZO CAPITOLO!

Oltre al fatto che con questi soli due capitoli hai confermato quel che già era certo per me (ossia che scrivi molto molto bene), beh, devo dire che è qualcosa di unico questa Fiction!

Mi piace molto il sovrannaturale, lo adoro, ma non sono mai riuscita a trovare storie che mi emozionassero.
O meglio, non ho mai letto ff che conciliano così bene tutto ciò che mi piace, e che mi piacerebbe trovare, in una fic: sovrannaturale, un pizzico di azione e...RiRen. ( o Ereri)

Cioè, davvero, tutto ciò é davvero FANTASTICO!

Già nel primo capitolo Levi e Eren sono stati assolutamente...assolutamente...*sbav*
In questo poi...ok, il bacio proprio non me lo aspettavo!
KYAAAAA *^*
Levi era evidentemente geloso ihihih *ridacchia* ed è stato il primo bacio di Eren...;^;
E la fine del capitolo? Vogliamo parlarne?
*nosebleed*
Levi è stato così provocante...(quanto posso amarlo? Mah...) *^*
E quando gli sussurrava nell'orecchio...e quando gli ha mordicchiato il collo...*sviene*
Il finale é stato qualcosa di assolutamente perfetto!
Sentivo la tensione sessuale tra di loro nell'aria (?) e fremevo e urlavo come una pazza isterica (?) e aspetta che riprendo fiato. XD

Beh, é stato davvero un capitolo BELLISSIMO!
Credo di aver altre mille cose da dirti su quanto mi sia piaciuto questo capitolo (e la storia in generale) ma ora come ora non ho parole per esprimermi. Sono troppo presa dal' immaginare Levi che morde piano il collo di Eren...KYAAA amo i morsi e i succhiotti sul collo, per non dire dei graffi sulla schiena...ok, basta...solo a me fanno impazzire quei due? T^T

Ok, prima che inizi a dilungarmi più di quanto non abbia già fatto, mi dileguo.
Non prima di aver però detto ciò: QUANDO ARRIVA IL TERZO? TI PREGO TI PREGO TI PREEEEEGO!!
VOGLIO VEDERE CHE SUCCEDERÀ TRA DI LORO.
Anche cosa ha in mente Erwin...ma sopratutto cosa succederà tra loro uwu (XP).
Cos'altro farà Levi di così maledettamente provocante (succede solo a me oppure è normale che solo la sua voce riesce a farmi impazzire?)...e, cielo, non vedo l'ora che arrivi il vero bacio...
Ok,ok, ora basta davvero.

Ci sentiamo nel prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 12:47 pm)

19/09/15, ore 12:50

こんにちは!
Allora, da dove posso cominciare? Perché è così ben fatto che anche se lo iniziassi a commentare dalla fine o in medias res andrebbe comunque bene.
Ma, comunque, iniziamo coi personaggi.
Premetto che io AMO HANJI ZOE con tutto il mio microscopico cuoricino e in questo capitolo sei riuscita a caratterizzarla alla perfezione. Ironica. Stronza. Sempre intenta a sezionare qualcosa. Sempre intenta a sfottere Levi. Sempre così Hanji. Anche se questa volta non l'abbiamo vista all'opera come nel capitolo precedente ha fatto la sua porca ed elegante figura ad inizio e fine capitolo. Ah, Hanji, se non ci fossi ti dovrei inventare.
Erwin e i suoi altarini sempre nascosti. A me personalmente non sta simpatico, ma dettagli, al momento lui (come sempre del resto) è il fulcro delle attività che portano i due protagonisti ad incontrarsi/scontrarsi/uccidersi/sfottersi ragion per cui me lo tengo ben stretto.
Eren, oh Eren. Mi mancava la tua irruenza e la tua sfacciatagine per non parlare di Armin e Mikasa che riescono sempre a farlo rilassare almeno un po' per poi metterlo ancora di più in difficoltà. Devo ammettere che in questo capitolo ci sono stati degli apici di sfacciastronzaggine che mi hanno fatto emettere dei gridolini di adorazione nei suoi confronti; per non parlare della faccia-a-pomodoro che sembra si porta a spasso lungo questo chapter. Aw, quanto ti lovvo.
Levi, my Levi, come farei se tu non ci fossi? ADORO come lo stai rendendo, mi piace anche che dedichi un po' di tempo nello spiegare qualcosa sul suo passato e sui personaggi che sono entrati in contatto con lui, vedi Margot, ma, soprattutto, mi piace che tu lo stia rendendo un po' più umano. Gli attacchi da tsundere di Levi mi fanno salire l'amore per lui e per te, cara la mia Joker. Per non parlare della storia dei fidanzati e del primo bacio di Eren, vuoi farmi impazzire, vero?
Dulcis in fundo, passiamo al capitolo.
Ci sta tutta titubanza di Eren nel non obbedire a Levi e a fare i fatti suoi con i suoi amici, per non parlare del tocco di classe con annessa figuraccia della scena con la pistola. Davvero sorella, me ne compiaccio.
​Per non parlare della storia dei fidanzati e del primo bacio di Eren, vuoi farmi impazzire, vero?
Il tuo lessico ricercato ma al tempo stesso non troppo sofisticato e la tua abilità nel descrivere le scene d'azione rendono il capitolo davvero avvincente e poi, nonostante la lunghezza (che mi va più che bene perché non vorrei mai arrivare alla fine), fanno sì che il lettore non stacchi mai gli occhi dallo schermo, ingordo com'è di sapere come continua l'azione.
La storia che sta dietro al vampiro e che comprende il passato di Erwin me gusta, così come sapere chi è la persona che sta cercando.
Oddeo, per non parlare della tensione sessuale che c'è fra Eren e Levi. OMG questa long mi porterà al puro fangirleggiamento potente. MA IO TI AMO.
E poi Levi, so che non sei un vampiro, sei solo un nano assassino  ma mettere in imbarazzo Eren è quello che ti riesce meglio <3.Per questo ti amo.
Ci sono solo due cose di cui mi preme chiedere a riguardo:
- "Se quest'ultimo si era ubriacato come aveva fatto Nile, questo il pover'uomo non lo ricordava.", credo che ci stia meglio un "Se quest'ultimo si fosse ...".
- Questa invece è solo una mia curiosità. A me il tuo stile piace moltissimo perché usi un linguaggio consono all'epoca in cui hai ambientato questa AU ma quel "Ormai sgamato..."  durante la lotta con Nile non che non mi piaccia ma, come dire, "stona" con il resto del capitolo, non so se intendi quello che voglio dirti.
Gomen per questo piccolo riquadro, non è una critica o altro assolutamente, ma volevo renderti noti questi due punti.

Siamo giunti ai saluti. Spero davvero di vedere il prossimo capitolo pubblicato al più presto perché è una storia che ti lascia sempre con quel senso di vuoto quando finisci di leggere perché vuoi sapere come va a finire.
Grazie mille per aver continuato a scrivere e per aver pubblicato.
ありがとう! また! <3

Ora passo a recensire quella fantastica shottina Ereri che ho letto qualche giorno fa.
Ah, tu mi farai dannare.
XOXOX

19/09/15, ore 00:12

Heyy!
Ho letto tutti e due i capitoli e gli ho letteralmente divorati! (per rimanere in tema °v°)
Mi piace tanto come scrivi,riesci a farmi entrare nella storia,quasi come uno spettatore.
Il genere soprannaturale lo adoro,quimdi SnK e Soprannaturale sono la mia Vita mischiati insieme *_*
Ma mi hai fatto venire il dubbio..Levi è un vampiro?
O sono stupida io?
No sai,puô essere ^.^
Ma io amo troppo i finali e questo è stato FAVOLOSO!!
Voglio il prossimo capitolo,adesso!
Un bacioneoneone
Budino
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 12:13 am)