voltaje
di Not_A_Writer

06/09/15, ore 00:16

Stupendo, davvero. Mi perdo in ogni singola parola che è una favola, il tuo modo di scrivere riesce a catturarmi come poche volte mi è successo. E fidati, non sto esaltando niente di niente: dico la semplice verità, dato che sono sempre il più diretta possibile.
Come sempre, ho notato purtroppo qualche virgola fuori posto - o assente, ma fa niente: è questione di esercizio, ed essendo il tuo primo racconto sicuramente migliorerai col tempo, come hanno fatto tutti, me inclusa.

"Era uno di quei pensieri negativi che arrivano ed indesiderati tirano il morso del cavallo alato su cui ci si sta librando leggero in un momento di spensierata felicità."

"Era uno di quei pensieri negativi che arrivano, ed indesiderati tirano il morso del cavallo alato su cui ci si sta librando leggero in un momento di spensierata felicità."

Una virgola può fare una grande differenza, ricorda, e può facilitare di molto la lettura al lettore, evitando il fastidioso effetto "fiato corto" a fine frase.
Ma non aver fretta di migliorare, piuttosto scrivi più che puoi, tutto quello che senti: il modo di scrivere si evolve, cambia col tempo, l'ho notato in molte fiction lette qui sopra. Spero davvero che porterai questa storia a termine, lieto o brutto fine non importa, l'unica cosa importante è che abbia uno sviluppo concreto e coinvolgente, perché ne vale davvero la pena, vorrei vederti crescere dal punto di vista narrativo. Magari, un giorno, potrai aspirare a qualcosa di più e non ad un sito di fanfiction e qualche recensione.
Aspetto un tuo prossimo capitolo, e perché no; anche una recensione ad una mia storia.
Bandierina verde meritata.

-nettie.

04/09/15, ore 23:03

Spettacolo! Davvero, è uno spettacolo! Non saprei dire altro.
Prima di iniziare a complimentarmi sul serio, vorrei solo farti notare un piccolo errore - magari di distrazione, o non so - nel testo.
' L'immagine che J-Ax dà di sé in “il bello d’essere brutti” '
Se la mia mente arrugginita suggerisce bene, in questi casi la forma corretta dovrebbe essere ' [...] ne "Il bello d'essere brutti" ' (magari ricordiamoci anche la maiuscola!).
Per il resto, magari ti consiglierei di dare una veloce sistemata alla punteggiatura, e poi dovrebbe essere davvero tutto perfetto.
Onestamente, sono rimasta colpita dal tuo modo di narrare le situazioni in prima persona, riuscendo a narrare allo stesso tempo pensieri e gesti del personaggio e situazioni nel quale si trova, non risultando comunque pesante. E' una cosa che - secondo me - non riesco a fare, non importa quante volte io ci possa provare: a nessuna delle mie storie ho saputo dare quest'atmosfera, ma magari è perché semplicemente scrivo storie dai contesti molto diversi rispetto a questa. Il capitolo è corto di suo quindi non posso dir davvero che il tempo sia volato leggendolo perché ci ho messo poco di mio, però va bene lo stesso. Magari, il prossimo potresti farlo più lungo.
E che altro dire? Bravo, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Ovviamente aggiungo subito la tua storia fra le preferite perché ha suscitato non poca curiosità in me, e niente, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Bandierina verde pienamente meritata.

-nettie.