Non puoi scegliere.
di blackswan_

27/08/18, ore 15:10

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo Facebook "Il giardino di EFP".
Ho scelto questa storia perché non avevo ancora mai letto nulla nel fandom di Shameless... e perché sono innamorata di Ian alla follia. Insieme a Carl è sempre stato il mio personaggio preferito.
La coppia Ian/Mickey l'ho sempre shippata un sacco. Come potevo andare via da questa storia senza leggerla?
A parte che il promt è davvero molto carino, motivo in più che mi ha spinta qui.
Per queste storie così brevi adoro l'utilizzo del presente e della terza persona.
I personaggi mi sono sembrati molto IC. Iniziando da Ian, che rimane a terra passivo a farsi picchiare perché quel dolore è quasi nulla in confronto a quello che sente dentro e da Mickey, sempre così orgoglioso e violento, talvolta così indifferente, anche se in fondo lo sappiamo tutti che ama Ian alla follia. <3
Bellissimo l'inserimento del promt nell'ultima battuta di Ian, così come il resto dei dialoghi che mi hanno colpita molto.
Davvero molto brava, complimenti :)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
fumoemiele

06/09/15, ore 16:04

Eccomi qui!
Che dire, questa storia è molto angst e molto adatta ai Gallavich e a Shameless in generale perché quel telefilm è il festival dell'angst puro XD
Mi è piaciuta molto la scelta del POV di Ian perché è uno tra i miei personaggi preferiti e trovo molto adatta la tua rivisitazione di quella scena distruttiva e anche l'aver cambiato i dialoghi.
La trovo molto realistica, ben scritta e calzante per questa coppia. Complimenti, Alex. ^^