Cicatrici
di scintilla23

06/09/15, ore 20:34

Questo primo capitolo della storia mi è piaciuto molto, è esattamente ciò che ci si aspetta da un personaggio come Clove, forza e determinazione. Hai descritto bene queste sensazioni. Capitolo scritto molto bene senza ombra di dubbio e sono curiosa di leggere come si evolverà la vicenda nel prossimo capitolo. I dialoghi sono fatti molto bene, anche se - come ho già detto prima - mi hanno colpito principalmente i pensieri di Clove, che mi sembrano molto adatti a lei.
La grammatica è corretta, volevo solo fare un piccolo appunto. Dove hai scritto "Potevi solo sperare che il tuo nome venga estratto", al posto di "venga" il verbo corretto è "venisse".
Per il resto, scrivi molto bene: hai uno stile di scrittura semplice da seguire, non "intricato" ma coinvolgente. Hai arricchito anche la storia con dettagli sempre piacevoli da leggere.
Complimenti, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo,
Angela.

05/09/15, ore 23:13

Ehy, ciao ;)
Sinceramente, in questo periodo sto adorando parecchio Clove e Cato *-* e visto che girano molte cosette su di loro... eccomi aqui
Non so perchè ma Cato mi è sempre stato simpatico (Poi è uscito Hunger Games al cinema e quando l'ho visto interpretato da Alexander Ludwing lo amato di brutto. Non ai livelli di Finnick ma è simpatico comunque ^^)
Clove anche mi è simpatica. Ho sempre pensato (o sperato) che nei favoriti ci fosse qualcosa di più che una semplice voglia di uccidere. Una vita, una storia e dei sentimenti profondi dietro di loro. Cato e Clove sono /erano assolutamente perfetti come coppia, a mia opinione, anche se due caratteri così "forti" assieme avrebbero fatto parecchio a botte.
Comunque sono morti prima di farci scoprire qualunque cosa quindi ormai è andata.
Una seconda possibilità però non credo sia mai negata, in una realtà parallela magari o qualcosa del genere.
Ma basta parlare dei miei film mentali su questi due e parliamo della ff.
Innanzi todo, mi è piaciuto molto il primo scorcio su loro due mentre si addestravano (se ho capito bene) al distretto. Come ho già detto, credo siano entrambi propensi all'essere primi, al vincere su tutto e tutti, quindi quello scontro penso li abbia rappresentati bene. Magari senza staccamenti di braccia vari che mi sembrano leggermente esagerati per due che si amano, ma sono cose che capitano, no? Beh no però ci siamo capite, no? Beh magari no aaaa hai capito.
La storia è scritta molto bene per ora. Niente errori di nessun tipo :) fatta eccezione per alcuni punti mancanti.
Mi ha sorpreso davvero molto vedere solo lei scelta per i giochi. Mi aspettavo tipo "Aspetta che ora si offre volontario, aspetta che ora si offre volontario" e poi "Ops, come non si è offerto volontario?!?!" e mi si è impicciato il cervello poi. Quando mi sono però ripresa, ho letto della scena del bacio che awwwwww è tenerissima.
"Mi alzai e lo superai.
Mi prese il polso da dietro e mi girò verso di lui. E poi lo fece, l'ultima cosa che mi sarei mai aspettata da lui. Mi baciò
-Anche questo te l'ha chiesto Clarissa?-
-No- rispose tranquillamente"
Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww amorini.
A parte tutti gli aww, penso ci sia qualcosa che stoni così. Da una parte è l'ultima volta che si vedono (molto probabilmente) e quindi l'ultima occasione per rivelare i loro veri sentimenti. Da una parte è inaspettato ed il lettore rimane come "Ma cosaaa !! Si odiavano!"
Dall'altra però, avrei preferito mantenessi l'effetto "sorpresa" ancora per un po'. Così hai spifferato già tutto all' inizio :(
Ok, con questo la finsco.
Salutoni,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 11:14 pm)