Recensioni per
I belong to you
di xX__Eli_Sev__Xx

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/09/15, ore 20:59

Questa storia trasuda passione. Drammatica, dura e bastarda fino alla fine, ma terribilmente vera in ogni parola. Fa male leggere queste cose, e lo fa soprattutto vedere uno Sherlock di questo tipo e che tu hai dipinto in un modo straordinario come il protagonista di un amore impossibile, unico è vero, ma che non potrà mai sbocciare.

Ho sempre pensato che questo John Watson sia il più grande cieco ed ottuso sulla faccia della terra, chiedere a Sherlock di fargli da testimone è stato di certo un bel gesto... se consideri i sentimenti di entrambi come di pura amicizia. Qui non è così. E John appare estremamente negativo per tutta la durata della storia. Si rende conto di non aver mai visto l'uomo che credeva di conoscere, di non esseri reso conto di niente se non adesso. Perché quel discorso... Sherlock fa stringere il cuore, per tutta la storia e non solo durante il discorso. Quando, per esempio, mette John al primo posto. Quando butta l'uomo che ama tra le braccia di un'altra persona e anche quando alla fine se ne va via. E non se ne va a fronte alla semplice consapevolezza che John è felice con Mary, qui se ne va conscio di essere ricambiato. Ed è decisamente drammatico.

Il bacio è pura passione. Sembrano due che non si baciano da anni e che lo fanno ora per la prima volta, dopo secoli che non si vedevano. Eppure, non sono niente del genere e questo è il giorno del matrimonio di John. Decisamente un momento poco adatto per le dichiarazioni d'amore e Sherlock lo sa benissimo. Per questo fugge e tenta di scappare, di negare con tutto sé stesso e infatti mente fino alla fine. Ci prova davvero e si vede, e qui sta la disperazione del gesto, di quel bacio nel quale mette ogni briciola di sentimento che nutre per quell'uomo che, sa benissimo, di avere già perso.

Il finale, come dicevo, è triste e amaro. Eppure lascia una sensazione piuttosto positiva in fondo, quella che niente è perduto. Vero è che John rimane dove sta, ma per questa volta forse è meglio così.

Spero ci saranno altre storie legate a questa, nel frattempo complimenti.
Koa

Recensore Master
06/09/15, ore 13:04

Bella! Davvero. E scritta bene.
Evidentemente gli esami ti ispirano bene.

La tempistica di John è pessima, ma si sa che alle cose arriva con calma.

Non sono l'unica a pensare che lo stranissimo discorso da Best Friend di Sherlock al matrimonio non sia altro che una bellissima dichiarazione d'amore per John!

Adesso, però, ti tocca scrivere la serie.
Perché non ci puoi lasciare così!
DEVI raccontare il seguito.

Resto in attesa.
Ciao! :-)
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 01:06 pm)

Recensore Junior
05/09/15, ore 22:16

Meravigliosa! Sempre detto che lo studio per gli esami produce risultati fantastici non solo accademici... Una delle versioni più simili alla serie tv che ho letto... Spero davvero nel seguito!
Bravissima!

Recensore Junior
05/09/15, ore 19:43

Questo è ciò che è accaduto realmente per me.....e il mio cuore è spezzato.
Complimenti!