Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

Ciao! Che bello un capitolo bonus ambientato nel presente! Non mi sarei mai aspettata un salto temporale e neanche di vedere le nazioni fuori dal contesto della guerra. :D
Le micronazioni che si impegnano per farla vedere ai grandi sono troppo carine!
L'idea della videocamera di Italia mi è piaiuta, Spagna e Romano al mare sono davvero uno spasso.
Però...alla fine del secondo filmato e con il terzo mi è salito un bruttissimo presentimento...non mi dire che Prussia scompare!? :'(
Mi aggrappo alla speranza che sia vivo perchè mi sembra di ricordare un suo diario da qualche parte....almeno credo....
Sappi che sei terribilmente crudele a mettere accenni della fine della guerra quando in realtà sei ancora relativamente agli inizi!
E io che pensavo che il capitolo bonus sarebbe stato tranquillo e divertente! Meno male che alla fine America mi ha risollevato il morale. :)
Al prossimo capitolo,
Fantom94

Wow ho adorato questo capitolo bonus ambientato nel presente! Prima di tutto devo dire che Sealand e Seborga sono proprio dolci e adorabili *-* Wy un po' meno, è leggermente...egocentrica? E anche rompiscatole direi...sí, decisamente! ú.ú XD Sono troppo teneri quando cercano di fare l'intervista "come i grandi"! XD E poi lo sapevo che America non avrebbe mai tagliato il pezzo di video con Sealand che fa l'imitazione a Inghilterra, perchè mai sprecare una simile occasione per prendere in giro pubblicamente il vecchio Iggy? XD XD In quanto ai video di Italia nella videocamera...muahahah mi immagino alla perfezione Romano e Spagna che giocano a calcio sulla spiaggia e tentano "amorevolmente" di annegarsi a vicenda (soprattutto Roma XD) e poi Italia e Germania awww sono sempre così dolciii ♡♡♡ soprattutto in questo contesto di pace e tranquillità senza la guerra come sfondo! Ma quando nel secondo video sulla spiaggia Italia dice "se solo anche lui fosse qui" e si mette quasi a piangere stava parlando di Prussia vero?Ç.Ç so già che verseró fiumi di lacrime quando arriverai a quel punto della storia!😢 E nel terzo video io pensavo che stessero andando a mettere i fiori sulla tomba di Prussia (aspetta ma una nazione puó avere una tomba?!) e invece si trattava della tomba di Fritz, che peró in qualche modo simboleggia anche Prussia quindi in teoria era un gesto simbolico anche verso Prussia giusto? (O almeno io l'ho interpretato in questo modo) Ma non ho capito perchè Italia e le altre persone oltre ai fiori posavano anche delle patate sopra la tomba?? E povero Ita quando si è messo a piangere avrei voluto abbracciarlo anch'io! Ç.Ç Meno male che c'era lí Germania a consolarlo! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, potrebbe essere un'idea se ogni tanto inserissi qualche salto temporale nel presente, magari non un intero capitolo come questo ma qualche paragrafo come fai con i diari dei vari personaggi (peró non vorrei incasinarti di piú, già sei bravissima a gestire questa FF che è molto difficile ed elaborata). E a questo proposito, i miei complimenti per riuscire a portarla avanti e ad aggiornarla con cosí tanta costanza e impegno :) Aspetto il prossimo capitolo, ciao ciao!♡ ~Beatrice♡

Che carino Sealand da piccolo! ^_^
E che dire di Arthur che cerca di fare tanto l'indifferente e invece già prova affetto per quella piccola, piccolissima nazione! Oltre a "Tenero" non riesco a pensare ad altro.
Su questo capitolo ho da dire che l'idea della telecamera è davvero bella e che ho riso nell'immaginare Spagna e Lovino insieme!
Italia e Germania invece sono carinissimi, dolcissimi ed immensamente pucciosi!
Beh sto dicendo una marea di sciocchezze, perciò ti lascio.
Al prossimo capitolo
Elisir