Aniron
di miriel67

03/07/10, ore 14:02

Il flashback con la reazione di Elrond e Galadriel alla morte di Arwen mi sembra una finezza per chi ha letto la tua one-shot proprio su questo evento, ma di certo è apprezzabile anche da chi non la conosce.
L'intervento di Galadriel, e proprio ora, è provvidenziale per dare una svolta alla storia che rischiava di bloccarsi dopo l'incontro tra Laurel e Daniel: di fronte alla volontà della Dama di portare i due a Valinor, quale sarà la loro decisione? Difficile dirlo: "E' cresciuta", pensa Galadriel, e questo può modificare le carte in tavola. Insomma, è un capitolo che invoglia a leggere per sapere come andrà a finire.

07/02/09, ore 12:47

questo capitolo è stupendo! Il mio preferito fin ora, la parte in cui si parla del dolore di Elrond molto intensa e quella delle lacrime di Luthien di una bellezza unica. Mi stupisci sempre di più ogni capitolo! Baci P.S una domanda: Se Daniel è Elladan, perchè lei che lo conosceva già da prima lo chiama Daniel e on Elladan? E poi non era innamorata di Elrohir? Scusa ma mi sono un attimino confusa. Baci

07/02/09, ore 00:41

Ne abbiamo già parlato in altra sede, vero, ma merita un commento anche qui, giusto prima di andare a letto. Non so se ti ho detto abbastanza quanto io adori questa storia. E ora Galadriel e una scelta che arrivano come un fulmine a ciel sereno, come se esistesse un tacito accordo per cui gli elfi rimasti sulla terra non possono più unirsi... Finalmente gli umani non solo non sfigurano al confronto con gli elfi, ma sono questi ultimi a dover imparare qualcosa da noi: il dono di Iluvatar che non è solo la morte, ma la possibilità di scegliere il proprio destino. Che è quello che fa Luthien quando "piega il destino" con il suo canto e quello che fa Arwen decidendo di seguire Aragorn "oltre i cerchi del mondo". Ora più che mai gli elfi immutabili si scontrano con un essere elfico che è stato costretto al cambiamento per la sua stessa sopravvivenza. Bellissimo capitolo: breve, vero, ma ogni parola è dovuta, ogni citazione perfetta. Come la storia di Maeglin che si contrappone all'amore fraterno tra Elrohir e Elladan. Forza Fla: non mandarmi in astinenza!! (vado a nascondermi sotto le coperte!)