How to kiss a girl.
di Kary91

27/03/16, ore 18:23

Ciao =)
Io sono il tuo regalo di Pasqua XD
Allora, beh, devo ammettere che Gale non è il mio personaggio preferito ma è la prima volta che leggo qualcosa sulla famiglia Hawthorne.
Non amando il personaggio, ho amato questa storia.
Da dove iniziare?
E' difficile, perchè la storia è così bella che ho tante cose da dire che ho paura di fare una confusione da non far capire nulla XD
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrive semplice, delicato e a tratti usando un linguaggio più articolato.

Ho letteralmente amato ogni singola battuta, ma qui stavo morendo dal ridere, e avevo le lacrime agli occhi per il troppo ridere
"Come si bacia una ragazza?"

Rory la buttò lì con una noncuranza un po’ forzata, girandosi fra le mani il sacchetto di biglie di Vick.

Gale distolse lo sguardo dalle sue trappole per rivolgergli un’occhiata sorpresa. Infine, abbozzò un sorrisetto divertito.

"Con la bocca.”

“Ne dubito” intervenne Hazelle dalla stanza accanto. “Ti saresti annoiato talmente tanto che avresti fatto impazzire me e tuo padre con le tue lamentele.”

Lo sguardo di Rory si fece allarmato.

“Mamma, ma hai ascoltato tutto il discorso?” le gridò, le orecchie in fiamme da quanto erano rosse.

“Stai tranquillo, tesoro, non ho sentito nulla” rispose la donna, con un’assenza di curiosità tale che fece insospettire il ragazzino.

Gale diede di gomito a Vick che, sorridendo malandrino, annuì.

“Ah, quindi non hai sentito che Rory vuole baciare una ragazza?” esclamò poi, sotto lo sguardo colmo d’imbarazzo del secondogenito.

Vick sghignazzò e sollevò la mano per farsi dare il cinque dal fratello maggiore.

“Ti ammazzo!” sbottò Rory, facendo scendere Posy dalle ginocchia del più grande per gettarsi addosso a Gale “Pure a te!” aggiunse, rivolto a Vick che si era nascosto dietro la schiena di Gale.

Ho letto tutta la storia, mi è piaicuto ogni scena ma questi due momenti sono stati epici, divertenti e tanto tenerissime, come lo è stato anche il litigio.
Ammetto di non aver mai pensato a Gale con i suoi fratelli, con la sua sorellina su questo punto di vista, non mi sono soffermata mai a vedere un Gale diverso da come ci è stato proposto nei libri e nei film.
E' vero, non è il mio personaggio preferito ma qui è stato fantastico, non posso negarlo.

Questa storia ha quel qualcosa che la rende interessante, intrigante, buffa, dolce e tenera allo stesso tempo.
Non appena ho iniziato a leggere le prime righe sono stata incollata allo schermo del pc fino alla fine. E poi, beh quando ho finito ci sono rimasta male, ne avrei voluto ancora di più.

Complimenti davvero, per me è difficile apprezzare un personaggio che non mi piace ma tu hai fatto in modo di farmi affezionare a Gale, cosa credimi a dir poco difficile.

Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore, la storia è scritta in modo impeccabile. La lettura procede in modo fluido, scorrevole e il testo è equilibrato e delineato. L'impaginazione è perfetta, io dico sempre che oltre alla storia che deve essere interessante anche l'occhio ne vuole la parte e il tuo testo è disposto in modo davvero impeccabile, cosa che senz'altro favorisce una spensierata e magnifica lettura.

Adesso mi fermo perché mi sembra di averti lasciato un papiro, ma sono felicissima di aver letto la tua storia.

Sei stata bravissima e complimenti ancora per un'idea così originale è meravigliosa.

Complimenti ancora <3

Claire.

21/03/16, ore 17:58

Ma tu guarda, un po’ di Hawthorne! Sono sempre una gioia questi qui :3

“La sera era anche il periodo della giornata in cui Rory Hawthorne rimuginava di più.”
Ora. Io parto prevenuta, ma dato il tono del resto del paragrafo questa frase mi ha fatta ridere da morire. So che, povera stella, Rory non si merita di essere preso in giro, ma mi immagino la sua faccia tutta concentrata e non posso proprio rimanere seria.
Ci tenevo a dirtelo.
Ora passo alle cose serie (?).

“Con la bocca.”
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Lo so, lo so, questa non è una cosa seria. Ma mi immagino Gale che spara una cosa del genere anche più di quanto mi immagini Rory intento a far macchinare il cricetino. Anche perché, diciamocelo, Gale di ragazze se n’è sbaciucchiate un sacco… e questo suo fare esperto, un po’ sassy e un po’ swag, mi stende davvero.
Non ti ammirerò mai abbastanza per la capacità di scrivere storie di questo genere, né mi stancherò mai di dirtelo.
È fantastico.

Ce la farò a passare alle cose serie?
Sì, dai, adesso una cosa seria la posso dire. Il motivo per cui voglio tanto bene al tuo Galeotto è che, dopo una sparata del genere, ha la capacità di addolcirsi – sebbene con un residuo di tono canzonatorio, ci mancherebbe – e di rassicurare Rory.
Tutti sappiamo che Rory pensa a Prim. E sappiamo anche che Gale sa che Rory sta pensando a Prim.
E lui pensa a Katniss.
E Rory, con quella sparata del “tu hai mai baciato Katniss?” ha davvero centrato il segno rosso che Gale si porta in fronte da, più o meno, sempre. È bello che distolga lo sguardo quando nega di averla baciata, perché se non altro dà a noi poveri lettori una speranza, qualcosa tipo: “oddio, si è accorto finalmente di essere innamorato pazzo di lei!”
Ma probabilmente è presto, ché siamo ancora prima degli Hunger Games.

Poi vorrei spendere due parole anche per Posy: sarà una tappetta di tre anni (o quel che è, insomma), ma ha una faccia tosta che non può che essere ereditata da Joel. Inoltre, dimostra proprio di avere la perspicacia delle donne, con quella sua lingua biforcuta e l’offerta di prestare Lilo a Rory. Davvero, quella cosa mi ha stesa.

Comunque, a parte il mio giubilo e il fangirling (questi Hawthorne si shippano tra loro più di quanto li shippi io con le rispettive Everdeen, mi fanno quasi commuovere), vorrei spendere le mie solite novantamila parole per parlare della tua capacità di dipingere le scene quotidiane: il Giacimento è grigio, e non lo è solo per il carbone, ma tu tratteggi sempre questa famiglia spezzata – perché sì, lo è – in un modo tutto particolare. Sarà che i bambini portano sempre luce, e gli Hawthorne di bambini ne hanno un sacco, ma riescono probabilmente a far brillare con le loro risate tutto il Giacimento. Mi immagino la gente che passa dalla strada e sente le risate di Posy superare le barriere delle finestre chiuse, e trova speranza perché loro hanno speranza.

Sono bellissimi, davvero. Leggerei per ore dei loro battibecchi… e riescono anche a farmi venire voglia di avere dei fratelli (io, figlia unica convintissima!). Roba da matti.
Brava, come sempre semprissimo ♥

21/03/16, ore 15:16

Hey ciao!!
Sono qui a recensire per l‘evento di facebook.
Era da un po‘ che non leggevo storie su Hunger Games e devo ammettere che questa storia è stato un piacevole ritorno al passato.
Io ho sempre immaginato Gale e la sua famiglia come dei poveri disperati che vivevano solo di lavoro e sacrifici, non avevo mai pensato a guardare il lato spensierato di una famiglia della quale fanno parte tre bambini e un ragazzo, oltre ad una povera vedova.
La frecciatina finaleche Gale lancia al fratello mi ha fatto morire! Povero Rory, credeva di aver vinto il battibecco e invece è stato stroncato in pieno.
Scrivi davvero benissimo e la lettura è davvero molto piacevole, ti faccio i miei complimenti.
xx
Elena

20/03/16, ore 19:23

Ehi :3

Sapendo che partecipavi anche tu all’evento devo ammettere che speravo mi capitasse proprio una tua storia, scegliendo il fandom di Hunger Games ed è andata proprio così.
Si tratta di una storia molto breve e, come dici tu, senza pretese, però mi è piaciuto molto vedere la famiglia Hawthorne e questo momento molto tenero tra Gale e i suoi fratellini.
Anche se è solo una OS credo che tu li abbia delineati piuttosto bene e abbia fatto emergere i tratti salienti del loro carattere, anche se non avendo letto altre tue storie su di loro non ho potuto cogliere appieno i riferimenti.
Si tratta di una storia piacevole e scorrevole, leggerla mi ha riempita di tenerezza.
Anche da punto di vista grammaticale la storia mi è sembrata molto curata, ho notato soltanto un paio di sviste
le domande imbarazzanti che lo per uscire allo scoperto riuscivano ad emergere → qui ti è sfuggita una parola
Così una sera, mentre era intento a osservare Gale che fabbrica trappole di fronte al fuoco → che fabbricava
Sono contenta che mi sia capitata proprio questa OS, mi è piaciuta un sacco

A presto,
Elena

27/09/15, ore 14:13

Eccomi ritornata a recensire, scusa se ti ho fatto aspettare un po' anche questa volta ^^"
Devo dire che mi erano mancate le tue storie e sono felice di essermene finalmente concessa una ;)
Ordunque, tralasciamo i convenevoli e passiamo alla fic!
Dolciosità! Dolciosità a palate! Vedo dolciosità strabordare da ogni rigo di questa storia *^*
Ok, è ufficiale: io adoro la famiglia Hawthorne e soprattutto qullo che scrivi tu su di loro! Sono così teneri e spassosi, legati tra loro da un sincero amore fraterno.
In questo racconto, poi, sono uno spasso XD
Il prompt che hai scelto è uno tra i miei preferito proprio perché può essere trattato in tantissimi modi ed ero curiosa di vedere come lo avresti usato tu. Sei stata grande, sono proprio soddisfatta :D
Leggere questa fic è stato un vero piacere ^^
Un bacio, nemi23

06/09/15, ore 20:25

Storia semplicemente bellissima, una delle più belle del fandom di Hunger Games che io abbia letto( e praticamente trascorro almeno un quarto della mia permanenza su EFP nel fandom di Hunger Games xD).

Premetto che non ho letto la tua serie, "Figli Del Giacimento", ma spero di rimediare presto perché mi incuriosisce troppo e vorrei saperne di più sulla famiglia di Gale, dato che ho letto poche storie incentrate su di lui. Parto dal tuo stile di scrittura, che ovviamente è la base della storia, insieme alla trama. L'ho trovato fantastico: è semplice ma non troppo, e molto coinvolgente, si vede che hai esperienza nella scrittura. Lasciatelo dire, a mio parere sei una scrittrice nata. Ho trovato questa storia di una dolcezza incredibile e mi ricorda molto me e mia sorella, quando eravamo più piccole, che litigavamo punzecchiandoci. Per quanto dolce possa essere, ho trovato la storia anche molto divertente, ho riso in tantissimi punti. Hai colto l'essenza del rapporto tra fratelli, e i dialoghi sono stupendi. Posy è dolcissima con la bambolina, hahah, mi ha strappato più di un sorriso.
Gli accenni Everthorne e Prory sono fantastici.

Complimenti,
Angela.

06/09/15, ore 17:23

AWWWWW! Ma che ammasso di dolciaggine!

Io adoro i fratelli Hawthorne, e adoro come descrivi il loro rapporto, tanto dolce quanto divertente.
Credo sia azzeccatissima l'idea che Rory chieda proprio a Gale come si bacia una ragazza.
Insomma, il nostro bel fratellone rappresenta quella figura perfetta di ragazzo del Giacimento a cui aspira Rory, o sbaglio?

E, be', adoro come hai inserito gli altri fratellini, rendendo l'atmosfera dolcissima e piacevole.
Hazelle poi è un personaggio che ho cominciato ad amare grazie alle tue storie.
Quindi... niente. Brava come sempre!

Bacionissimi,
Elros