Nessuna pietra Alius mi impedirà d'amarti
di francesca_97

06/09/15, ore 17:15

Questa storia promette davvero molto bene, per questo ti faccio notare qualche svista grammaticale, in modo da poterla perfezionate, ma il tuo stile è ottimo! Leggero e velato di una malinconia stupenda, che rende il tutto estremamente sofisticato. Lessico semplice, ma niente male, si adatta perfettamente, molto bene!
Ti segno solo qualche errore, giusto da metterti "all'erta", ma si tratta per lo più della punteggiatura. Ti consiglio di utilizzare più virgole, che con il tuo stile leggero e "lento" combaciano alla perfezione.

Credo sarebbe meglio così (segno gli errori fra parentesi quadre):

Ti guardo distesa sul letto[,] che dormi fra le braccia di [M]orfeo[;] il delicato lenzuolo fascia il tuo corpo nudo, ti ammiro in tutta la tua bellezza.

I tuoi lunghi capelli[,] biondi quasi bianchi come il ghi[a]ccio, che sanno di lavanda, ti ricadono sul viso. Dolcemente sposto qualche ciocca fastidiosa inebriandomo di quel profumo che ogni volta mi fa perdere i senti.

Osservo i lineamenti del tuo viso delicati[,] ma forti, le tue labbra rosse[,] che molte volte mi hanno concesso baci segreti[,] deliziandomi di quel sapore di cigliegia.
[...]
Azzurro intenso come il ciel sereno, con qualche filamento grigio ghiaccio[,] il tutto contornato da lunghe ciglie nere che risaltano quei splenditi fanali.

Quante volte ci scambiamo baci desiderosi in segreto, quante volte vorrei finalmente essere libero di gridare al mondo che tu sei la mia unica ragione.
Tutto questo mi sta logorando, come logora te[,] mia dolce metà, fa male più a te che a me.
La tua paura di far male a tutti noi dell'Alius Accademy con il tuo immenso potere[,] che tu non hai mai desiderato.

Ormai il sole sta sorgendo e i raggi ti sfiorano svegliandoti, piano piano ti alzi e guardi fuori dalla finesta[,] consapevole come me che la nostra recita deve iniziare un'altra volta. E come ogni sorger del sole[,] mi prometto che presto il tuo male finirà[,] dovessi affrontare il mondo intero.

-Nessuna pietra Aliu mi impedirà d'amarti!- le dico infine uscendo dalla porta, te lo prometto[,] mia principessa[,] ti salverò.

Ecco qui, spero di averti aiutata!
Alla prossima,
Kim