Duello dei bambini demoniaci
di LadyVergil

13/06/12, ore 02:55

bella.. dante è sempre stato il bene e vergil il male, ma infondo si sa che i due gemellini si vogliono benee!! gli opposti si attraggono!! XD. bè, che dire? molto significativa, adoro le tue fic! continua così!! ;) ^^

12/07/11, ore 15:08

breve one-shot fatta di pensieri, la scena credo sia quella dove Vergil infilza sulla torre Dante? Perché sembra proprio quella, comunque tutti i sentimenti sono espressi benissimo e nello scritto non c'è nemmeno un errore grammaticale o di battitura e quindi il tutto rende la lettura scorrevole senza troppi intoppi. Mi piace, perché è semplice molto spesso le cose più semplici piacciono.

26/04/11, ore 11:30

Questa oltre che avere la solita linea di tristezza è anche un po' inquietante a mio parere. Ma non è tanto per il sangue che si espande tutto intorno a Dante, ma più che altro per via del richiamo agli angeli e al peccato. Quando Vergil dice "sono gli angeli che piangono per noi" mi sono venuti i brividi e anche quando ho letto quella magnifica antitesi "sano peccatore". Magnifica scelta delle parole in tutto il brano, davvero, non c'è niente da dire su questo punto.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente mentre rileggevo (credo per la quinta o sesta volta) queste tue pochissime ma splendidamente dense parole, è stato che, se da un lato Vergil ha sconfitto Dante in duello e lo guarda dall'alto, dall'altro è Dante a sovrastare Vergil perchè è proprio quest'ultimo quello che per sia stessa ammissione sprofonda sempre più in basso. E anche Dante esprime bene questa cosa: per lui Vergil è un "angelo che cade", che unisce l'idea del percorso di perdizione che suo fratello ha imboccato al sentimento che lui prova nei suoi confronti (questo è un altro dei "versi" che mi ha lasciato senza fiato!!). Insomma, quello che voglio dire è che se da una parte, quella sul piano materiale diaciamo, è Vergil che ha appena avuto la meglio su suo fratello, sul piano spiriuale è Dante che lo straccia in pieno perchè lui è riuscito a trovare un appiglio stabile, mentre Vergil si è lascito inesorabilmente precipitare.
Poi ovviamente c'è quel rapporto di odio-amore violentissimo che traspare nel modo di atteggiarsi dei due che però non necessita di commenti!
Poetica. è la parola migliore che mi viene per definire questo pezzo. Con tutti gli annessi e i connessi! Bravissima, Vergil, sei la mia Musa infernale!! XD

04/11/09, ore 17:00

Devo dire che è davvero fantastica *-*
In poche righe hai saputo descrivere gli stati d'animo di due mezzi-demoni, uno vincitore e l'altro perdente. Due punti di vista diversi, ma allo stesso tempo con qualcosa in comune.
Molto bella questa One Shot!
Complimentissimiiiii!

07/02/09, ore 19:19

ASSOLUTAMENTE SUBLIME!!E davvero straziante vedere il prorprio fratello cedere al male! BRAVA!!