In armonia con la natura
di Monique Namie

23/11/15, ore 00:57

Ah! fortissima e profonda, incrocia la realtà con la voglia di avventura, si mi è piaciuta davvero tanto. Ho una sola frase: emozionalmente vorticosa!
Complimenti!!! :)
Memi

19/11/15, ore 16:37

Sono qui per lo scambio.
Innanzitutto, è una gran bella poesia, e ci vedo anche un leggero confronto con l'essere umano. Mi è piaciuto l'uso dell'enjembemant e dei versi liberi, che secondo me esprimono meglio un uragano di quanto endecasillabi o altre forme avrebbero potuto fare, in quanto sono un modo iconico per indicare la forza della tempesta, incontrollabile. C'è solo un verso che non riesco a ben capire: "e getti stracci di cielo nel cuore a cocci", forse manca una virgola o c'è un errore (o forse sono io demente).
Complimenti, credo che ne leggerò altre, di queste poesie.

22/10/15, ore 22:19

Salve, sono qui per lo scambio di recensioni.
Devo dire che, già dalla "promozione sociale" in biografia, sono stata subito meravigliata dalla fantasia e varietà del profilo. Avevo voglia di leggere qualcosa di diverso, rispetto alle solite brodaglie lunghissime che spesso non hanno nè capo nè coda. E la tua poesia è stata un'ottima alternativa alla monotonia. Adoro già il titolo che non parafrasa troppo. Riguardo la forma della poesia, l'ho trovata molto scorrevole e grammaticalmente corretta. Solitamente, leggendo le poesie, trovo sempre qualche verso che necessiterebbe dell'aggiunta di qualche sillaba, ma questa la trovo davvero ordinata e interessente.
I miei più sentiti complimenti.

12/09/15, ore 18:56

È forse la prima poesia che leggo qua su Efp e ne sono rimasta veramente piacevolmente colpita. Invidio tutti coloro che sappiano scriverle perché io non ne sono capace – un po' infantile... –
Ho sempre avuto l'impressione che le poesie fossero come piccoli enigmi o scrigni e che per aprirli bisognasse interpretarli, dargli "un senso". Ho sempre creduto che ci fosse il senso dato dall'autore e quello che in qualche modo dava il lettore abbinando le parole lette alle proprie esperienze.
Ecco, tutto questo papiro per dire che ho interpretato questa poesia come una metafora per una storia d'amore, non so perché...
Ad ogni modo, ti faccio i miei complimenti per questa bellissima poesia, corretta e coinvolgente, che riesce a dare vita a degli scenari molto vividi.
Molto molto bella!
A presto,
Yvaine_

11/09/15, ore 15:37

ciao sono passata per lo scambio recensoni del gruppo fb.
a dire il vero quando vedo una poesia finisce sempre che leggo quella (forse perché io non saprei come scriverle) per cui quando ho isto la tua non ho saputo resistere.
ho notato che hai usato un linguaggio molto sofisticato e diverse figure retoriche con grade efficacia. non credo che sia facile per cui ti sei mieritata una bandierina verde solo per questo.
ho trovaato la foro molti bella ed adatta al testo: il soggetto in primo piao è la ragazza (che potrebbe essere un qualsiasi spettatore-lettore) mentre sullo sfondo c'è il tornado che, con la sua imponenza attira subito l'attenzione uasi più del soggetto in rimo piano. h trovto la tessa ambialnza nel testo e la cosa mi è piaciuta molto perché denota la cura che hai dedicato a questa stiria.
poi potrai dirmi che l'immagina l'hai scelta per altri motii e che è stato ttto un mio tripmentale.
in conlusione, ncoracomplimenti ed a resti
Aris

09/09/15, ore 15:20

Ciao ^^
Riesco a passare anche da una tua poesia :)
Prima di tutto vorrei complimentarmi con la tua idea e l'intento di questa raccolta ^^ Sarò molto felice di seguirla e di provare a capire cosa si nasconde dietro le tue parole.
Ho amato nel complesso la fluidità e la profondità di questa poesiam le parole curate a ricreare la scena che si prospetta agli occhi del lettore ^^
Hai usato versi liberi, eppure nel finale c'è una rima perfetta. Mi ha colpita molto, mi spiego. E' come se desse un ritmo diverso. Non c'è un interruzione nel racconto e nemmeno questa rima riesce a turbare la scorrere delle parole, ma c'è qualcosa di particolare che ancora non riesco a identificare. Non so se è positivo o negativo, ma sicuramente sei riuscita a colpirmi in modo favorevole ^^

alla prossima!

Alice Jane Raynor

07/09/15, ore 17:35

Ciao :) sono qui per lo scambio sul gruppo fb e appena ho visto la tua poesia ho dovuto subito andare a vedere. Prima di commentare la poesia in sé volevo farti sapere quanto mi abbia emozionato leggere la tua nota.. conosci gli Switchfoot? sono il mio gruppo preferito e nessuno mai li conosce *^* p.s. piccola distrazione è Hurricane non Huricane.
Per quanto riguarda la poesia sei stata bravissima come sempre :) mi è piaciuto molto il piccolo gioco di rime ma anche la sensazione che leggerla da.. mi è sembrato contemporaneamente di stare in mezzo alla tempesta e guardarla da lontano.
Io non penso mi azzarderei mai a scrivere una poesia, mi limito a leggerle e da apprezzare anche il tuo coraggio, considerando che te la sei anche cavata molto bene :)
Alla prossima, Em.

07/09/15, ore 13:21

Interessante questa poesia ^^
Sono ammirata dalla foto scelta, inoltre apprezzo molto le poesie in versi liberi perché trovo più naturali. Proprioper questo non ho apprezzato il finale, con una rima che trovo un po' forzata, non sono riuscita a farmela andare giù nonostante le parole in generale ci stiano molto bene come significato.
Il mio commento è comunque positivo, complimenti per la leggerezza, forza e profondità di questa poesia, che sempre trascinare al vento dei macigni che reggono il peso della società.
Alla prossima ^^
Erin

07/09/15, ore 08:35

Certi fenomeni (che siano naturali o meno) danno un forte segnale che la nostra terra si stia ribellando a questo animale arrogante chiamato uomo. Quante devastazioni dovremmo vedere prima di capire che non siamo noi a comandare, ma bensì lei? Questa poesia l'ho letta anche per il titolo e la foto è toccante, fa paura.