A light that never comes
di AThousandSuns

15/11/20, ore 01:23

Ciao,
eccomi alla quarta flash, questa rispetto alle altre è meno malinconica, anzi direi che è proprio ironica. Constantine si è affezionato a Zed, e se ne rende conto stupito!
È molto dolce il modo in cui lui realizza che con lei vicino sta diventando migliore e addirittura capace di premure!
E poi di sorridere! Sorridere sul serio!
Davvero mi è piaciuta molto questa riflessione un po' imbarazzata di Constantine sull'influenza che sta avendo Zed si di lui e la chiusura sul caffè bruciato e totalmente IC! 😉

07/11/20, ore 10:23

Ciao,
eccomi tornata! Bello questo dialogo, Constantine dimostra di avere un cuore, peccato però che il suo istinto di protezione verso Zed non gli permetta di capire quanto lui sia importante nella vita di lei e quanto combattere i demoni sia per Zed fondamentale, forse su starà ammalando, ma la scelta tra vivere pienamente la sua vita anche se per poco o tornare a una vita deprimente che in fondo è un morire lentamente, è solo di Zed.
Bella la reazione di Constatine a quello schiaffo che non è come tutti gli altri.
Nota sugli ambienti dove si svolgono le scene, mi piace molto il modo in cui con pochi tratti riesci a farli immaginare perfettamente!
AlbAM ♥️

18/10/20, ore 20:38

Ciao, che male al cuore vedere John baciare un'altra povera Zed.
E che tristezza vedere come lei cerca di farsi forza, di convincersi che sia giusto così.
La sua amarezza é palpabile, ma anche la sua forza d'animo. Chissà se anche John soffre come lei.
Davvero molto toccante questa flashfic, complimenti.

17/10/20, ore 12:15

Ciao, come promesso eccomi a commentare la prima flashfic, che già mostra quanto conosci bene Constantine.
L'atmosfera è perfetta e Constantine a Zed sono totalmente IC.
Mi piace moltissimo come hai scritto il suo modo di reagire al dolore e al senso di colpa per quello che sta passando Zed.
Mi piace come lui si rende conto di essere più agitato di lei e di come lei cerca di tranquillizzarlo. Si vogliono bene e si percepisce, anche se lui ha paura di ammettere fino fondo quello che prova.
Il finale é davvero bello, loro due in silenzio e così vicini. Spesso non c'è bisogno di parlare per dare sostegno a qualcuno, basta mostrare che si è lì accanto.
Complimenti e a presto ❤️

25/04/17, ore 14:57

Ciao!Sono qui per lo scambio e ti faccio gli applausi. Ho dato uno sguardo a ciò che scrivi e credo tu ti sia appena guadagnato un nuovo fan. Tornando alla storia devo ammettere che mi è piaciuta molto. I miei complimenti :). Qui su efp non so quanto siano famosi questi personaggi ma ti posso assicurare che sarei ben felice di seguire questa serie di storie con piacere. Inutile dire che conosci bene il personaggio ed hai maneggiato una sezione della sua quotidianità molto bene :). Ancora i miei complimenti.

Ciao e buona scrittura!

ten12.

28/10/15, ore 22:51

Eccomi qui.
Conosco solo a grandi linee questo fandom e perciò, anche dopo aver visto qualche puntata e dopo aver effettuato le solite ricerche, spero mi perdonerai se leggo la storia come originale.
Devo dire che si tratta di un prompt interessante, specie per il modo in cui lo hai sviluppato. Lo stile è pulito, molto scorrevole, e il distacco caratteriale tra i due personaggi è evidente, cosa che li rende molto più realistici come coppia.
Dal punto di vista grammaticale, non ho notato errori. Pollici bene bene in alto!
Baci e a presto,
Nox

28/10/15, ore 00:58

Tutto ciò è veramente ingiusto e straziante.
RINCORRILO E BACIALO, PER LA MISERIA.
Perdonami, ma sono cose frustranti XD
Ancora non ci credo che è finita così e me li hanno cancellati! Questa era tipo la base per una storia grandiosa!
Il testo è molto scorrevole e la grammatica è naturalmente corretta.
L'unica cosa che manca è la canonizzazione di questi due stronzi XD

19/09/15, ore 14:58

Sono stata attirata molto dal tittolo, lo ammetto.

Sarà perché è il titolo di una bellissima canzone dei Linkin park... infatti inutile dire che ce l'ho avuta in testa per tutta la lettura.

Questo tuo scritto è abbastanza curato, e mi è piaciuto molto per come è impostato.

Un appunto prettamente estetico: ovvero l'uso delle slash per virgolettare la parola "tesoro". Credo sia più pulito usare le virgolette, o il corsivo, per enfatizzare il fatto che quella parola sia pronunciata con un tono diverso rispetto alle altre (immagino).

Altro appunto: "se stessa", il sé vorrebbe l'accento. Anche se, in effetti, si può tranquillamente evincere dal contesto.

Buono il fatto che non hai commesso il comune errore di accentare la parola " sta' ", come purtroppo fanno in molti...
Credo che la punteggiatura nella frase "Sembra che lo dica più per rassicurare lui che non se stessa: come se fosse lui quello bisognoso di conforto; ha solo bisogno di fumarsi una cazzo di sigaretta." sia da rivedere, soprattutto i due punti e i punti e virgola.

Per quanto riguarda errori di vario genere, non ne ho trovati.
Salvo non me ne sia sfuggito qualcuno.

Ribadisco che ho trovato il tuo scritto molto bello, e molto curato, quindi non mi resta che farti i miei complimenti. mi piace l'aria di confidenza che si respira tra i due, e l'atmosfera che si è creata.Soprattutto alla fine, dove invece vi è molto malinconia, e forse anche un pizzico di ansia.

Ancora complimenti-
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 03:12 pm)