Let it Burn
di Sakyo_

09/02/18, ore 14:44

Non so bene che scrivere perché ho così tante cose da dire e così poco tempo -diciamo che la pausa pranzo è finita mezz'ora fa ma non avevo finito il capitolo e non mi andava di lasciare le cose a metà- per farlo che probabilmente tutto ciò non si potrà nemmeno definire "Recensione".
Anzi, diciamo pure che è un libero sfogo a tante cose che mi passano per la testa e che un commento vero e proprio cercherò di scrivertelo più avanti, quando rientrerò in possesso della mia "abilità di scribacchina". Ammesso e non concesso che ritorni.
Sappi comunque che non perderò mai la voglia di leggere le tue storie e in tutto questo tempo (dall'ultima recensione scritta) avrò letto e riletto questa storia almeno quattro volte aspettando un nuovo capitolo che Argh! non vuole arrivare! Ma non posso dire niente su questo perché proprio non ho il diritto di aprire bocca sulla questione.
Certo è che se vedessimo altre avventure sulla mia professoressa preferita con quel gonzo di Castiel non rimarremmo certo deluse. E non parlo al plurale per colpa delle mie personalità multiple ma penso di potermi arrogare il diritto di parlare per tutte le tonne che ti seguono quando ti chiedo di scrivere, scrivere e scrivereeeee! <3

Ma andando a dare un commento veloce -velocissimo- ed esplicito a tutta la storia, sappi che amo più che mai il tuo modo di scrivere. Mi innamoro delle tue storie ogni volta che le leggo -questa in particolare- e persino dei tuoi personaggi. Anne, ad esempio, ricordo che non è mai andata a genio ma più leggo e più rivedo il mio cuore spezzato nella sua situazione. Vorrei stringerla forte forte e dirle che sicuramente le cose miglioreranno perché di solito è così che funziona, ma anche perché so che sei una brava persona -al contrario della sottoscritta- e non faresti mai soffrire i tuoi personaggi.
Però fai soffrire me. Perché di scene Eloise/Castiel ce ne sono troppo poche e io ne abbisogno so much nemmeno fossero aria e io stessi soffocando. I need more contatto fisico e sguardi complici, tesoro. I need this so mAch-
Così so much che, maledettatte, mi sta venendo voglia di scrivere zozzerie fino alla fine dei miei giorni!

Detto questo, però, ti abbandono perché i siti internet, purtroppo, non funzionano da soli e gli stipendi non si accreditano a uffa. Purtroppo.

(Aspetterò il nuovo capitolo con anZia.)

15/06/16, ore 22:39

Ciao! Ho scoperto la tua storia per caso, vagando nella sezione alla ricerca di qualcosa di nuovo. Siccome anche io da poco ho iniziato a scrivere una Fic su Dolce flirt che non può definirsi esattamente "il classico racconto in cui la Dolcetta si trasferisce e bla bla bla.." volevo trovare una storia che, almeno sotto questo punto di vista, rispecchiasse lo stile della mia.
E guarda in che perla mi sono imbattuta!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere; non solo è scorrevole, ma non ti annoia mai e racconta i giusti momenti con la giusta dose di descrizioni e avvenimenti.
Ma la cosa che davvero mi ha colpito è stata la caratterizzazione dei personaggi: wow, wow e ancora wow.
Spesso mi sono imbattuta in autrici che sapevano rimanere nell' IC, ma, cavolo!
I tuoi personaggi non sembrano solo caratterizzati da una autrice, sembrano essere usciti dal gioco per narrare la storia.
Credimi, ho sempre letto storie delle grandi "VIP" del Fandom, eppure mai nessuna riuscì a colpirmi così tanto.
In più mi piace molto la tua scelta di fare dei capitoli in cui si alternano i narratori e le scene, creando una narrazione si scorrevole, ma anche veloce al punto giusto.
Adesso inserisco questa storia tra le preferite, e spero di vedere presto pubblicato un nuovo capitolo. Per carità so che ognuno ha i suoi tempi, ma questa storia ti prende davvero tanto.
Complimenti vivissimi, sei una delle poche autrici che riceve critiche così positive da me, e stai certa di poterlo considerare un traguardo personale.
-Cucciola967

10/10/15, ore 11:01

Ora sono in depressione... Castiel non può stare con la prof, NON PUÒ.. Ma povera Anne :(
Sono troppo curiosaaaaa!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Poi, Anne e Lys? ** ne vedremo delle belle!! Spero in una cosa del genere: Cas che diventa geloso anche di Anne perché capisce che in realtà non le è del tutto indifferente **
Okay, forse chiedo troppo... Ma Eloise nooooooo T.T
Spero aggiornerai presto!! Sarò sicuramente la prima a leggere o recensire :)
Al prossimo capitolo!
Baci, Sam

13/09/15, ore 10:20

Allora, l'incipit di questa recensione nulla ha a che vedere con la tua storia, bensì con la mia, perchè, in attesa di rispondere a tuoi due meravigliosi commenti, devo ringraziarti *^*
Mi hanno fatto davvero tanto tanto piacere :3
Per ora ti dico solo questo, poi mi intratterrò nelle risposte ;)

Veniamo ora a Let it burn.

Sin da quando Vivienne è comparsa per la prima volta, ricordo che mi ha ispirato simpatia. E' un personaggio dal carattere spontaneo, fresco e, soprattutto semplice. Non si può non simpatizzare per queste caratteristiche, che accanto alla compostezza e self control di Eloise, spiccano ancora di più ^^. Sarà che amo i contrasti, ma vedere interagire alla perfezione due personalità così diverse, mi piace molto e soprattutto il fatto che vadano così d'accordo... in qualche modo è un po' come se una, mettesse in risalto le caratteristiche dell'altra, come succede in arte tra colori complementari che vengono accostati u.u
L'idea del regalo poi, è molto coerente con il suo personaggio, se avessi optato per, che so, un completo intimo con cui fare colpo, credo che Vivienne sarebbe risultata un po' maliziosa, caratteristica che le manca totalmente.

La seconda scena, in cui Vivienne indaga innocentemente sulla vita sentimentale della protagonista, mi ha fatto tenerezza perchè nella prof ho rivisto molto del mio atteggiamento ^^
Fortunatamente, la sua ingenuità e assenza di malizia, fa sì che sia fin troppo facile distogliere la sua attenzione e basta un commento sui macarons, per spegnere la sua curiosità =)
Mi è molto piaciuta la loro cena, ma non tanto come evento in sè, ma come è stata descritta: è questo che fa la differenza tra una storia interessante e una noiosa. Ci sono storie che hanno scene piuttosto fiacche, non indispensabili al proseguimento del racconto, ma che diventano totalmente inutili quando sono descritte in modo talmente superficiale e sbrigativo, da non aggiungere niente nemmeno alla caratterizzazione dei personaggi.
Nel tuo caso invece, grazie a questa cena, scopriamo qualcosa di più della personalità di Vivienne che, lo ripeto, mi piace tantissimo ^^

Passando dalla professoressa alla studentessa, non ho potuto non rivedere anche in Anne qualcosa di me, che del resto credo sia comune a fin troppe ragazze: l'insoddisfazione personale; per un attimo, ti sembra di essere abbastanza decente, poi ti confronti con il resto del mondo e approdi nell'amara realtà della tua mediocrità u.u
Comunque, mi fa una tenerezza immensa questo personaggio, viene voglia di abbracciarlo :3 (e considera che generalmente non sono una del partito "baci&abbracci, sono molto poco "gestualmente estroversa" xD)
Lysandre acquista sempre più punti, e sì che io preferisco Castiel come personaggio... poi una cosa che mi intrippa troppo è il fatto che non riesco a capire le tue intenzioni xD Intendi far innamorare Anne di Lys, giusto per non lasciarla delusa?
In ogni caso, a me loro due insieme piacciono molto :3. Lysandre è dolcissimo e adoro vedere come si irrigidisce nel constatare quanto Castiel faccia, inconsapevolmente, soffrire la loro amica.
Questo trio di amici è un mix che combina caratteri molto diversi e, personalmente, lo trovo stupendo *^*.

Infine, arriviamo alla scena del negozio: anche io, come Eloise, ho pensato che la battuta di Castiel fosse solo una provocazione (quando presente Eloise come la sua ragazza) e, ti dirò, l’avevo pure trovata eccessiva, come se fosse troppo presto perché si prenda una simile confidenza con la prof… poi però è emerso il vero motivo, che ha lasciato Eloise in difficoltà e io divertita :3 Furbo Castiel u.u
Mi chiedo se la presenza del coniglietto, congiunta al lavoro del rosso, creerà nuovi pretesti perché i due si vedano al di fuori dell’ambiente scolastico, pretesti di cui abbiamo bisogno, per vederli interagire :)

Che altro posso dirti? Il capitolo è scritto benissimo, come sempre. Linguaggio chiaro, pulito, nessuna sbavatura u.u
La storia mi piace sempre più anche se da un lato mi tormenta un po’ il fatto di non sapere dove andrai a parar xD… non è un difetto anzi, è che normalmente, nelle ff, è piuttosto scontato l’esito di certe vicende ;)
Ti spiego la mia perplessità: da un lato Eloise e Castiel mi sembrano una coppia bellissima, però poi dico “sul serio con la sua insegnante?” o.O… poi ci sono Lysandre e Anne… per come li stai portando avanti ora, è evidente l’interesse del ragazzo verso l’amica ma lei? Ricambierà mai?

Buona domenica Sakyo ^^

08/09/15, ore 18:10

Ciao :D
in realtà non ho molto da dire su questo capitolo ma non volevo astenermi dal lasciare una recensione.
Sta cominciando a piacermi davvero tanto quel triangolo con Anne, Castiel e Lysandre, quasi lo preferisco alla storia tra Castiel ed Eloise XD
Non vedo l'ora di vedere come farai andare avanti tutta questa storia *^*
P.S. quell'immagine di Lysandre che "aveva freddo alle orecchie" mi ha ucciso, appena posso ci farò un disegno e riderò con le lacrime ogni volta che lo guarderò xD adesso ho voglia di disegnare cose nosense su Dolce Flirt xD