It aint' easy being me
di ReaRyuugu

17/09/15, ore 23:18

Questa prima recensione non avrà molto senso, però ho deciso che voglio lasciare un commento capitolo per capitolo (ti sfrutterò un pochinoino come esercizio di "non lasciare nella tua testa le tue emozioni e impressioni" ma il primo capitolo mi ha preso bene e voglio seguire questa storia con continuità e lasciarti sempre un feedback, indi se puoi perdonami)
Allora, non ho molto da dire perché questa è solo l'ouverture, ma apre uno scenario molto preciso e molto denso. Apri uno spiraglio su una famiglia molto particolare, sfiorando tematiche delicate -molto delicate- ma dipingendola in modo estremamente convincente. E molto mirati sono anche i pensieri di Shogo, pensieri in cui molti, io per prima, a tratti sappiamo di poter condividere. Sono molto curiosa di leggere cosa deciderà di fare. In sostanza, un buon inizio per una storia sicuramente importante... ci rivediamo al prossimo capitolo XD

08/09/15, ore 00:00

Ma saaalve ^^
Sono contenta che tu abbia deciso di dedicarti ad una long, nonostante il protagonista non si esattamente il mio personaggio preferito ^^"
In realtà, ho sempre considerato Shougo il prototipo del teppistello idiota che marcia molto sulla propria vita disagiata e si sente intoccabile. Vivo in un paese pieno di genete del genere e, quindi, non ho mai apprezzato, né tollerato, questo modo di fare. è pur vero, però, che spesso i ragazzi con maggiori problemi relazionali sono effettivamente vittime di un menage familiare fallimentare, per non dire deleterio. Il quadro che hai descritto per Shougo credo ne sia un perfetto esempio e trovo ammirevole l'obiettivo di approfondire il suo vissuto. Se ho ben capito, più avanti ci sarà una HaiKise, altra scelta forse impopolare, ma piuttosto interessante. Nel canon, questi due io onestamente proprio non riesco a vederli insieme, ma leggendo i tuoi scritti ho imparato a non dare nulla per scontato XD insomma, credo proprio che seguirò questa long, fosse anche solo per godermi il tuo modo diretto e particolare di descrivere personaggi e situazioni.

Auguri per il prosieguo e a presto ^^