Recensioni per
Clément, le petit guerrier
di Taia_Girl

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/01/16, ore 12:48

Si, sono di nuovo qui, e si, è un'altra recensione seria.
Ma qui non mi dilungherò troppo, perchè è un fatto che mi fa stare davvero male, e ,costi sembrare immatura, non riesco proprio a parlarne.
Ti ripeto che dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo, se veramente migliorata: continui a essere brava nel tuo, ma hai deciso di sperimentare anche qualcosa di più serio.
E forse (dico forse, perchè in realta non lo so con certezza...) hai iniziato a scrivere non solo su Mika e sui tuoi desideri, ma ti sei lasciata coinvolgere da quello che ti capita accanto. Ed è fondamentale per uno scrittore, non solo di ff, ma di saggi o di canzoni, lasciarsi andare alle proprie emozioni.
Ora devo smettere, perchè non riesco seriamente ad andare avanti.
Ci sentiamo presto <3
Piet

Nuovo recensore
21/10/15, ore 07:56

Io, ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi, davvero....so quanto questa malattia segni nel profondo, soprattutto quando si tratti di bambini.
Quando avevo 6 anni mio cugino di 11, che per me era come il fratello maggiore mai conosciuto, la vita é ingiusta, si é ammalato di leucemia, ma una leucemia rara, che colpiva 1 bambino su 10.000, e il mio piccolo angelo é stato il prescelto; i medici non ne sapevano niente, e dopo quasi due anni di tentativi e sperimentazione, se né andato, lasciando un grande vuoto dentro di noi.
Non volevo rattristarti con questa mia prima parte di recensione, ma questo argomento mi é molto a cuore, e la tua storia ha portato a galla ricordi ed emozioni che non uscivano da tanto tempo, e ti ringrazio.
É scritta molto bene, e sebbene sia una tematica delicata e difficile da trattare, tu sei stata molto brava, i discorsi e la storia in se sono molto scorrevoli, e malgrado il tema difficile, ti viene voglia di finirla al più presto, sperando di trovafe un finale, magari felice, e tirare un sospido di sollievo leggendo il finalme di quella storia, che magari era quello che ci aspettaven. Davvero molto brava, complimenti...é una storia che faa cuommuovere e pensare a tutti i bambani che ogni giorno lottano contro il cancro, alcuni di questi piccoli guerrieri non ce la fanno, altri si, ma sono comunque delle storie che ti lasciano l'amaro in bocca.
Ti rifaccio i complimenti, sei stata davvero molto brava.
Lot of love
-S

Recensore Veterano
09/09/15, ore 15:12

Ma ciao! Eccomi qui! Allora, la storia mi è piaciuta anche se devo farti un paio di appunti personalissimi. Certe esclamazioni di Mika verso Clement le ho trovate un po' troppo dirette da dire ad un bambino in quella situazione, sarebbe stato meglio fare un giro di parole un po' più dolce, ma questa è una mia opinione. Credo che nella realtà la cosa sia un po' diversa nel senso che quando Mika incontra questi bambini parla di tutto fuor che della loro malattia, altrimenti non avrebbe senso il suo supporto. Queste però sono mie opinioni, per il resto la trovo ben scritta e ben fatta. Complimenti ;) continua così! Vv

Recensore Junior
07/09/15, ore 22:44

Hei! È davvero una storia toccante questa,ma purtroppo non è neanche una storia:ma la dura realtà.
Penso che questa tua idea di fare una one shot su di lui (ma che riguarda tutti bambini malati) sia sata una bella idea,perchè loro insegano.

E anche mika insegna. Lui ha un cuore d'oro.

Sei riuscita a trasmettere emozioni,complimenti.
Alla prossima

T.T.M.I.L.

Recensore Junior
07/09/15, ore 14:22

Non so che dire..........,...........
Ma non c'è niente da dire............
In questi casi non servono le parole, ma le azioni..............
Pensa che sono tornata da Parigi pochi giorni fa e ho proprio percorso la via dove si trova la foto di Mika e Clément............
Mi ha fatto riflettere molto..............
Poi l'altro giorno ha pubblicato su facebook un altra foto con una bambina più piccola, che tristezza!!!
Non so che dire riesci sempre a trattare argomenti delicati, come il cancro e l'omofobia, con una tristezza ed una serietà impressionanti...........
COMPLIMENTI!!!!
A presto con #o Tutti o Nessuno#
( titolo mia prossima fanfiction)
Gaia