Quelle urla...
di MauraLCohen

19/01/21, ore 14:48

Non male questo AU. Magari avrebbe meritato più capitoli ma comunque carino.
Avresti fatto meglio a parlare anche delle emozioni di Effie, non solo di quelle di Haymitch e spiegare perché anche Effie sia finita nell'arena.
Storia forse troppo breve ma valida.
A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo!
🐺
(Recensione modificata il 19/01/2021 - 02:49 pm)

23/11/15, ore 21:58

Oh. Wow.
Ho sempre trovato la scena delle ghiandaie imitatrici davvero molto forte e terribile.
Terribile perché proprio non penso che riuscirei a sopportarlo.
Hai avuto una bella idea a rigirare la situazione, mettendo Effie ed Haymitch tra i protagonisti. In più, direi che sarebbe stato un ottimo universo alternativo.
Solo in questi ultimi giorni mi sto rendendo conto del fatto che mi sarebbe piaciuto vedere il rapporto tra loro due maggiormente sviluppato. Ok, si vede che c'è intesa tra i due ma, ahimè, non si sono mai sbilanciati più di tanto. Peccato.
Almeno ci sei tu che ti sbilanci! Ovviamente è un'azione in senso positivo! Decisamente positivo!
Questa storia è una vera perla. È bellissima davvero! È breve certo, ma è carica di emozioni e sentimenti! L'ho letteralmente adorata!
Tra l'altro, proprio ieri, ho trovato su google un'immagine che si ricollega molto bene a queste righe. Poi te la mando, e so già che ti piacerà un sacco! *_*
Ottima chiusura direi:
- ci era riuscito: le ghiandaie se n'erano andate e per lui fu come salvare Effie. -
Bellissime parole, molto ad effetto!
Complimenti mia cara. Sei davvero fantastica!
Un abbraccio e un bacio

NewHope

Ps: spero di leggere presto qualche tua altra storia su loro due! Ormai sono un'accanita fangirl della ship EffiexHaymitch *_*

08/09/15, ore 22:55

niente da fà sonia...

tu sei bravissima, ovunque vai fai centro...

bellissima storia :)

07/09/15, ore 19:57

Quello che ho sempre detestato dell'immonda gara degli Hunger Games indetta da Capitol City più dei duelli sanguinosi sono le armi psicologiche. Esse sanno essere ancora più crudeli delle armi canoniche, perché colpiscono la mente. Solo dei pervertiti potevano creare degli ibridi capaci di riprodurre le voci umane: nel caso, le voci delle persone care ai poveri Tributi...
Haymitch lo raffiguri come un novello Tributo: del resto, lo fu per ben due volte. Per cui ci crediamo, eccome, senza neppure scomodare l'AU, che il pover'uomo debba mettere nuovamente a repentaglio la sua vita in quei giochi aberranti. E come possono colpire lo scanzonato, fatalista e cinico Haymitch? ovviamente, individuando la persona che lui ama di più (magari pur non essendone conscio lui per primo...), ovvero la fulgida Effie.
Le ghiandaie imitatrici riproducono le urla della voce della povera donna: non riesco ad immaginare nulla di più malvagio e crudele...
Complimenti per il racconto molto "compiuto" e significativo: hai rappresentato benissimo i personaggi con poche, efficaci battute.
Brava!
Baci
La zia
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 07:58 pm)

07/09/15, ore 19:57

AU semplicemente bellissima. Vedere Effie e Haymitch nei panni di Tributi, alleati e che cercano di combattere contro le Ghiandaie, è straziante quanto sconvolgente. Innanzitutto la scrittura è fluida, coinvolgente e non sono presenti errori. Haymitch che si dimentica delle sue "Ghiandaie avversarie" per poter proteggere Effie...okay, io adoro la Heyffie e questa storia me la sta facendo piacere ancor di più.
Hai catturato queste emozioni in così poche righe, è un lavoro davvero strabiliante. Ho amato la fine del capitolo: le Ghiandaie che se ne vanno, Effie e Haymitch vincitori che hanno sconfitto i loro terribili avversari, e Haymitch che si sente sollevato e felice perché per lui è stato come salvare Effie. Bellissimo quanto emozionante,
complimenti,
Angela.

07/09/15, ore 11:53

ciaoo
effie e Haymitch sono una coppia fantastica e questa ff è davvero carina. E' scritta bene, in modo conciso, ma efficace. L'ultima frase è molto ad effetto!! In un certo senso lui non vedeva l'ora di fare qualcosa per Effie, per dimostrarle il suo amore e scacciando le ghiandaie ci è riuscito.
Beh, come avrai capito la storia mi piace molto. Alla prossima.
Ciao

07/09/15, ore 00:33

Che dire? Leggere una Fanfic su di loro mette sempre di buon umore, soprattutto che così carina e dolce. Breve ma " coincisa ", mi piace. Complimenti. Anche se non capisco come abbia fatto Effie a ritrovarsi nell'Arena ahah ma va beh, solo dettagli. E... niente, complimenti ancora.
Bacioni.