Ophelia
di __aris__

14/08/23, ore 17:01

Ciao aris, non aggiorni più questa bellissima storia che ho letto d'un fiato? Anche se lentamente, fallo, ti prego. È un peccato lasciarla in sospeso

25/02/20, ore 10:04

A me sta piacendo davvero tantissimo questo tuo racconto!
Ha una ambientazione del tutto originale , pone LUI in un contesto distaccato dal libro ma stai riuscendo a mantenerlo IT nella sua caratterizzazione.
Affascinante, tenebroso, riservato e minaccioso.
La storia sta iniziando ad entrare nel vivo....mi spiace solo che io debba aspettare così tanto per poterne leggere ancora, uffa!!!!!!dai.... Libera la tua penna.... Lascia scorrere le tue dita...abbandonati al tuo estro...d'altronde , quando sarai riuscita a completare questa storia, avrai taaaaaanto più tempo per dedicarti ad altro, no??? 🤪

16/03/19, ore 14:47

Oh Aris.... quando finalmente terminerà questa meravigliosa narrazione???
Ogni volta spero in un capitolo nuovo ed ogni volta rimango delusa....

20/08/17, ore 13:37

Ciao! mi piace molto il Fantasma dell'Opera. la trama della tua fanfiction ha attirato la mia attenzione perché sembrava interessante e devo dire che leggendo il primo capitolo lo è davvero.
mi piace come scrivi e come descrivi la scena. sono curiosa di leggere il resto dei capitoli.

06/05/17, ore 19:35

Ciao, partecipo allo scambio di recensioni di Christine Carter. E credo di aver trovato una perla e credimi sono abbastanza selettiva.
La storia si fa interessante già dalla trama, cosa che apprezzo veramente, inoltre ho sempre trovato affascinante la storia del fantasma dell'opera e ovviamente il personaggio in sé.
Primo capitolo già movimentato, scritto bene e con la giusta ricercatezza nella forma, insomma la cosa promette bene e sono curiosa di scoprire come costruirai il personaggio di Erik.
Ti faccio i miei complimenti per tutto, in particolare per l'idea che hai avuto.
A presto :).

03/05/17, ore 00:20

Ciao,
sono qui per il gioco dell'oca!
Sai, solitamente non mi attirano molto quelle di genere storico, ma devo dire che hai saputo scrivere sapientemente questa storia.
Ho trovato il linguaggio adatto e forbito all'ambientazione a cui fa riferimento e devo dire (conoscendomi) che l'ho trovato di mio gradimento. Solitamente questo tema mi annoia, invece devo dire che mi ha incuriosito parecchio. Chi sono esattamente questi signori? Quali sono i loro scopi? E questa nipote? In cosa si ritroverà invischiata? Oh, ho come l'impressione che la tua sia una storia del tutto avvincente. Per non contare che questa fuga a colpi di pistola e inseguimento mi è proprio piaciuta, adoro le scene di azione, specialmente se sono ben scritte. Poi, beh, la ferita era semplicemente un puntino sulla i.
Anche la grammatica devo dire che è buona, non ho riscontrato errori di ortografia, anche se spero non sia dovuto alla mia stanchezza ma alla tua bravura. Solo una cosa vorrei farti notare: se fossi in te io lascerei più spazio tra una riga e l'altra, anche solo separare i dialoghi tra quando parla una persona e l'altra, oppure tra i dialoghi e la narrazione. Questo capitolo/prologo è breve, perciò è abbastanza scorrevole, ma se dovesse esserci in seguito un capitolo più lungo, ma scritto così piccolo e stretto può risultare difficoltoso e pesante per la vista, e sarebbe un peccato che qualcuno smettesse di leggere, perchè credo che ci sia un ottimo lavoro dietro questa storia; lo dico perchè io non avrei saputo scrivere un capitolo simile perciò tanto di cappello.
Spero di poter proseguire in questo racconto molto presto, magari per un altro scambio. Per il momento è tutto

CK

21/04/17, ore 14:05

Ciao cara!
Sono di passaggio per il Gioco dell'Oca del gruppo di Efp e, dunque, eccomi.
La trama in descrizione mi ha subito colpito, conoscendo il fandom e adorando le storie ambientate in un contesto passato ( soprattutto l'Inghilterra vittoriana, uno dei periodi più affascinanti riguardanti il territorio inglese ) ━ per questo ho deciso di lanciarmi alla lettura. E sono stata molto contenta di questa scelta, davvero!
La situazione si apre con un Erik in fuga, inseguito dai gendarmi, braccato in quegli stessi sotterranei che avrebbero dovuto tenerlo nell'ombra. Naturalmente, procedendo, si scopre come lo studio accurato delle catacombe abbia condotto a lui, risultato di una vera e propria caccia all'uomo. Ed è comprensibile, considerando il suo status d'indesiderabile numero uno sul territorio francese. Credo che questa frase sintetizzi molto l'aspetto della realtà del Fantasma e anche un lato introspettivo: " Così aveva vissuto nelle fogne, aspettando un momento propizio che non arrivava mai. " Magari mi sbaglio e sono visionaria ( il che è possibilissimo, visto che durante le letture la mia mente fa moltissimi viaggi mentali, ma... questa è un'altra storia (?) ).
Ad ogni modo, la fuga subisce una svolta con l'entrata in gioco di questo nobile e misterioso Lord Weston, che sa esattamente ciò che vuole e per amore della nipote è disposto a dare un'opportunità propizia ad un "criminale". Lo scambio nella carrozza è incalzante, l'ho letto tutto d'un fiato, immaginandomi le voci, i due personaggi ben nitidi durante questa sorta di contrattazione, di accordo, che cela molto più di un semplice salvataggio. Erik può finalmente lasciare l'abisso in cui ha vissuto da reietto, può lasciare alle spalle quel passato che lo condanna, nonostante, bè... è consapevole di non poter e non voler lasciare alle spalle la stessa Christine. Però ho come il sospetto che questa ragazza, Ophelia, di cui si sa ancora molto poco, occuperà un posto speciale nel suo cuore... in fondo anch'ella, nonostante la giovane età, porta con sé cicatrici che non sono neppure visibili. Segni marcati, profondi, indelebili, che l'avvolgono nel loro silenzio.
Mi è piaciuto davvero moltissimo. Stile fluido, privo di errori e assolutamente piacevole. Ora sono curiosa di come procederà... bandierina verde meritatissima! Alla prossima!

〔  Anna ❆  〕

03/04/17, ore 20:28

Sei tornata, finalmente, quasi non ci credo! Era da moltissimo che aspettavo un nuovo capitolo e stamattina aggiorno la pagina e ti vedo lì, in cima alla lista. C'è stato un momento in cui ho pensato che l'avessi abbandonata, ma mi avevi già rassicurata in passato che non l'avresti fatto.
Il capitolo mi piace moltissimo: super bandierina verde.
Mi attira sempre di più l'Erik che mi presenti: è diverso da quello che mi ero abituata a conoscere tra il libro e il film, ma sta diventando sempre più interessante!
E, sinceramente, non mi aspettavo proprio che avrebbe minacciato Andy di togliersi la maschera, né la storia di Coyle, che pur mi è piaciuta.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e spero che tu aggiorno presto compatibilmente con i tuoi impegni universitari e le altre storie.

Saluti,
Nemamiah :)

03/04/17, ore 17:40

ohhhfinalmente un capitolo nuovo ! questa tua FF mi intriga parecchio e l'ho letto di gusto. Bella la catatterizzazione di Erik...austero , mostruoso, pericoloso, suadente.....dannatamente seduttivo e oscuro. E anche Ophelia inizia a tirar fuori un pò di carattere.
Peccato solo dover apsettare cosi tanto per poter leggere ancora!!!

spero a presto!

26/08/16, ore 23:19

Mamma mia!
Era da una vita che aspettavo un tuo aggiornamento, controllando spasmodicamente le storie seguite e sperando di trovare un nuovo capitolo: finalmente è arrivato!
Mi piace moltissimo come si sta sviluppando la storia, soprattutto perché la nostra protagonista inizia a porsi delle domande sull'identità di Erik e la cosa non può che portare a interessanti sviluppi nel rapporto tra i due.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che ci siano molte scene di confronto tra Erik e il padre. Sono i momenti che personalmente adoro di più, li trovo affascinanti e carichi di mistero.

Ti faccio tanti complimenti per questo capitolo!

Un saluto,
Izumi

25/08/16, ore 18:50

ah..che gioia mi hai dato oggi!
trovare un altro capitolo di questa spettacolare ed originalissima fanfiction!
un Erik così fuori dal suo ambiente.. eppure così terribile ed ammaliante...così meravigliosamente LUI!!!!
davvero mi stai emozionando e facendo sognare.
spero di non dover attendere troppo per il prossimo capitolo...
continua a
scrivere!!!

29/05/16, ore 23:38

CIAO!
che bello finalmente trovare un capitolo nuovo ! lo attendevo con ansia ma me ne sono accorta solo stanotte!
in generale...questa tua FF mi sta piacendo da matti! trovi Erik molto In Topic, mostruoso, elegante, sottilmente perverso...
molto originale la storia! e davvero non ho idea di dove mi porterà la tua penna! e questa imprevedibilità dello sviluppo mi incurioscisce ancor di piu..ovvio che prima o poi Ohpelia parlerà..ma poi???
non resta che seguirti per capirlo!

per questo capitolo invece piccola critica negativa, non nel capitolo stesso ma nel prologo che hai fatto: beh...porcamiseria!
hai rovinato la scena! non solo non era necessario ma era DOVEROSAMENTE evitabile !!! nel giustificare, anticipare la scena dell' abbraccio che tanto ti angustiava nel suo essere, secondo te OT, hai fatto perdere alla scena l'originalità ed il piccolo colpo di scena del contenuto. In piu, lasciatelo dire, era davvero inutile perchè la descrizione dell'abbraccio di Erik pare più quella di un placcaggio ad hockey (moooooolto adatto al personaggio) e non certo una coccola romantica. E' chiaro che il nostro caro Erik sia testardo ed orgolioso: ok la sua refrattarietà al contatto umano...ma sicuramente sarebbe ancor di più infastidito dal fallire uno scopo o tradire la parola...ed evitare di trovarsi con una Ophelia contusa per una caduta o impazzita per la musica è un prezzo valido da pagare per azzardare ad un abbraccio-placcaggio. per cui.. davvero...togli il prologo al capitolo!

detto questo..rinvovo i miei complimenti per la tua splendida e scorrevolissima storia e ...aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!!! :-)

24/03/16, ore 17:57

Bellissima storia, molto ben scritta.
Interessante la figura di Ofelia...
Che amo già dal nome.
Continua così

24/03/16, ore 00:35

L'adoro già continua voglio sapere come va á finire 😊. ( magari prima di pubblicare i prossimi capitoli controllali attentamente; perché io ho notato delle cosette che stimavano sia dal punto di vista grammaticale che nel armonia di insieme ma per il resto mi hai intrigato ragazza/o mia/o , e quello che ti ho detto prima era solo una critica costruttiva non vederla come un insulto al tuo lavoro perché non lo è; tu hai creato una storia a seguito di una che era magnifica e completa che guarda caso può funzionare senza troppe irregolarità e fidati mia/o cara/o se ti dico che secondo me hai talento perché io lo penso davvero, perciò sentiti libera/o come no di accettare i miei consigli e vai sempre avanti 😆).

12/01/16, ore 22:45

Complimenti :) Non avevo mai immaginato uno sviluppo simile per il Fantasma dell'Opera. Mi piace come stai sviluppando i personaggi; si inizia a vedere un barlume di un futuro legame tra Ophelia e Eric, già solo dal gesto di toccarsi le mani per "scrivere" facendo a meno del taccuino. Sono piccoli dettagli, ma sono essenziali se si vuole rendere la storia credibile e non banale. E tu ci stai riuscendo :) Continuerò a seguirti, e spero che il prossimo capitolo arrivi presto :)