New Chances
di Crilu_98

30/08/16, ore 00:46

Mi ero ripromessa di lasciarti una recensione complessiva sull'intera storia, ma poi mi sono scordata. Ergo rimedio ora, che ho ancora memoria di doverlo fare.
Complessivamente la storia mi è piaciuta.
Non sono una fan della coppia Javert/Eponine, sono molto più dall'altro lato della barricata con Enjolras e Grantaire, ma ho sempre amato il personaggio dell'ispettore e vederlo apparire così cambiato in questa storia, dove ha una personalità quasi opposta a quella che ho conosciuto nel libro, mi ha reso estremamente felice.
Crrto, è difficile immaginare il modo in cui un carattere così deciso e strutturato come quello di Javert possa reagire agli atti di Jean Valjean: ho trovato la versione originale di Hugo la migliore che potessi desiderare, aderente all'idea che mi sono fatta dell'ispettore nel corso del romanzo. Eppure ho amato ogni singola parola della tua storia e del modo in cui hai raccontato il cambiamento. Potrei dire che sembra un po' forzato e romanzato, ma quando di cambia così il destino dei personaggi non si può che incappare in ciò, e tu sei incappata benissimo: mi hai lasciato il burbero vecchio Javert e hai aggiunto l'uomo nuovo, cambiato e cresciuto.
Grazie.
Non mi dilungo su Eponine. Lei ha un carattere non molto diverso dall'idea che già mi ero fatta di lei, ma mi piace il modo lento e circospetto con cui approccia l'ispettore dopo la gaffe della prima seduzione. Ho trovato bello anche il rapporto con Cosette, giustamente bilanciato tra le bontà della ragazza e l'imbarazzo di Eponine.
Quindi, in conclusione, ottimo lavoro!!

Un bacione,
Izumi

28/03/16, ore 22:16

Questo capitolo č favoloso! Vedere un "papā- Javert" č una cosa troppo tenera.. Non vedo l'ora di leggere il continuo :)

01/03/16, ore 14:56

Awww che bella questa storia *-* A parte il fatto che adoro i due personaggi in questione poi č scritta molto bene , complimenti! Spero di poter leggere al pių presto un altro capitolo ^^

05/01/16, ore 21:36

Finalmente raccolgo le idee per recensire. Io sono innamorata di Javert ESATTAMENTE per il romanzo di Hugo, anche se ho apprezzato mr. Crowe e la sua tenerissima interpretazione. Detto questo, a me sembra che questo personaggio ti sia riuscito benissimo, l' OOC lo sento invece con Eponine. Lei muore per Marius, conduce il ragazzo alle barricate con il preciso scopo di farlo uccidere, non si sarebbe lasciata intimorire dal plotone, anzi. Alla notizia dell' effettiva morte del suo amore avrebbe accolto con gioia una possibilitā del genere. Poi, trovo che crei estrema confusione il tuo attingere alternativamente al libro ed al film, o almeno questa č la mia impressione. Lessico adeguato, tempismo ideale, storia interessante e colpi di scena inaspettati fanno pendere l' ago della bilancia in tuo favore. Ma il tuo maggior pregio: grazie a te č sopravvissuto, in qualche modo. Adesso, l' unico modo per ripagare questo enorme sforzo (mi sono registrata per recensire questo racconto ed un altro solamente) č continuare a pubblicare. Forza, e buona serata. ^^

13/12/15, ore 21:29

leggo solo ora la tua bellissima fanfiction. la metto tra le seguite, ma tu, per favore, continua a scrivere :)