Lo Scrittore
di The Sorrow

06/04/16, ore 14:48

Ciao! :) Ho trovato questa OS per puro caso e incuriosita dal titolo l'ho letta tutta d'un fiato :) Mi è piaciuta tantissimo poiché è semplice, ironica e arguta; sembra quasi che tu ti sia infiltrato nel mio cervello quando mi occupo della stesura di una storia! XD Anche io faccio parte di quelli che scrivono su ispirazione, che seguono l'istinto e a cui non piacciono le cose già programmate :) L'invettiva e il doppio commento negativo sono stati un vero tocco da maestro: sei un genio, non c'è nulla da dire :) Baci, SoleAzzurro96

09/09/15, ore 14:41

Eccomi qui, come promesso, sono riuscita a passare.
Come ti avevo già detto, trovo questa storia geniale. Mi piace la tua idea di descrivere ciò che accade nella testa di uno scrittore quando crea le sue storie, e non ti nego che l'ho dovuta rileggere due volte per comprenderla del tutto, ma la reazione è sempre la stessa: questa storia è geniale. Dici anche una cosa molto vera: le descrizioni spesso sono noiose sia per lo scrittore che per il lettore, ma sono poi quelle che ci permettono di "addentrarci" e di far parte della storia. Io personalmente le ho abolite perché le mie le reputo banali, ma in una storia che leggo, ci tengo a trovarle.
Poi è anche vero che ogni scrittore ha il suo... "Stile" (?) e che quindi ognuno scrive ciò che si sente nel modo in cui lo sente.
Insomma, mi è piaciuto molto, moltissimo questo tuo scritto: continuerò a leggerti! (Appena ho un attimo, visto che la sottoscritta potrebbe denunciare i suoi amici per sequestro di persona xD)
Un abbraccio!

08/09/15, ore 12:35

Ehilà.
Ammetto di trovarmi un po' come un "pesce fuor d'acqua" in questa sezione, io frequento questo sito in quanto mero fanfictionaro. Ma ho visto che hai linkato la storia sul gruppo fb, e sono venuto a dare un'occhiata.
Beh, sono assai piacevolmente colpito. In primis dal tuo modo di scrivere, pulito e privo di sbavature, che ti rende ancora più merito data la tua giovane età (mi pare di aver capito che sei sotto i venti, da quel che ha scritto un altro membro del gruppo).
Ma la cosa che più mi è pioaciuta è stata la tua disquisizione circa la "povertà" di forme e contenuti di una certa fetta d'editoria, sostenuta e addirittura assurdamente portata in pompa magna da una grossa fetta di lettori, che elevano a bestseller e capolavoro della roba scritta coi piedi e dai contenuti che fanno tristemente sorridere, se non proprio arrabbiare.
Insomma, per intenderci, il fatto che 50 sfumature di grigio e relativi seguiti (tanto per fare un esempio) siano divenuti fenomeni mondiali la dice lunga su cosa molta (troppa) gente consideri una storia valida.
Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto!

07/09/15, ore 22:23

Salve. Vado subito ad elencare i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa recensione più che positiva.
Solitamente non mi vanno molto a genio, come si suole dire, le storie metanarrative, ma questa l'ho trovata geniale e, a modo suo, singolare.
Inoltre penso che tutte quelle piccole critiche agli stereotipi siano brillanti, nonché esatte.
Devo dire che, nonostante potessi minimamente immaginare il flusso generale della storia, mi ha lasciato di stucco l'idea di mettere a fine racconto un falso commento negativo. Complimenti.

Penso di aver fatto crollare ogni mia autorità dopo questa recensione, calcando, come ben si può intuire, la struttura del doppio falso ed ingiusto commento negativo.
Sei geniale, nonché molto audace.
Grazie per aver inquadrato molti punti, purtroppo, esistenti nell'arte della scrittura. Grazie per aver intrattenuto piacevolmente il mio tempo.
-Voiceless