Summerhall
di _Joanna_

22/09/15, ore 09:37

Davvero bella questa storia.
Ho adorato le avventure di Dunk e Egg, e mi dispiace molto che siano morti in quel modo.
Ciononostante la tua fic mi ha fatto una buona impressione.
Ottimi i flashback di Aegon V .
Anche il finale è ottimo i momenti della distruzione di Sala dell'Estate sono resi magnificamente .
Continua così!
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

16/09/15, ore 11:30

Che bella sorpresa anche questa piccola storia! Dopo aver letto quella sugli ultimi giorni di vita di Aerys non potevo perdermi una one shot sul suo meno conosciuto nonno Aegon l'Improbabile. Ho letto giusto quest'estate il fantastico librone "The World of Ice and Fire" e l'ho semplicemente adorato, mi fa piacere perciò che comincino ad emergere fanfiction anche su quello. E' pieno di personaggi interessanti che meriterebbero un degno approfondimento.
Ho amato molto come hai reso Aegon, davvero simile a come lo immagino io, un sovrano pacato, giusto, capace di umiltà persino, un Targaryen decisamente fuori dal coro rispetto agli sltri membri della famiglia che conosciamo. Eppure è sangue di drago anche lui, e malgrado l'amicizia con il popolo, malgrado la sua esperienza da persona comune, persino lui, persino l'Improbabile sogna la gloria e la grandezza. E il sogno lo spinge prima ad andare contro le sue stesse inclinazioni e accettare un matrimonio tra i suoi nipoti che non si amano (e mi piace che Aegon abbia capito subito, da un primo sguardo, che non c'è amore tra Aerys e Rhaella), e poi a tentare il pazzo esperimento per riportare in vita i draghi. Mi è piaciuto molto il dialogo con il figlio Duncan, in cui emergono molto bene le contraddizioni di Aegon: da un lato vuole distaccarsi dalle tradizioni e dal modo di vivere della propria famiglia, respingendo l'incesto, dall'altro però nemmeno lui riesce a resistere al richiamo del sangue di drago.
Stupenda anche la conclusione con il monito di Aemon che risuona nelle orecchie del re morente. Anche se il suo tentativo è finito in modo catastrofico, Aegon muore con la consapevolezza di aver agito per il bene della famiglia e del regno, e questo fa di lui un vero re.
Pian piano continuerò a passare per il tuo profilo, ho dato un'occhiata e vedo che hai postato molte storie su personaggi e argomenti interessanti e in generale poco considerati dal fandom. Ciò non può che rendermi felice :) Alla prossima!

09/09/15, ore 20:46

molto bella questa one. mi piace molto il tuo stile e come descrivi i targaryen in generale e anche un personaggio diciamo positivo sei riuscita a renderlo alla perfezione, un vero targaryen, buono ma comunque con quella vena da fuori di testa ecco. complimenti davvvero è come fare un balzo nel passato rispetto alla serie tradizionale, se mai martin scrivesse il passato dei targaryen spero che sia così anzi ne rimarrei deluso. molto brava e complimenti dunque

08/09/15, ore 18:58

Wow...una storia così...beh a costo di ripetere quando già detto per la tua precedente "Fire and blood" di storie sul passato dei Targaryen non ce ne sono molte (purtroppo).
L'incendio di Sala dell'Estate è un evento che ha un che...non lo, a me questi disastri, questi eventi apocalittici sono sempre piaciuti (avevo scritto infatti qualcosa sul disastro di Valyria).
Leggendo il titolo, mi sono fiondato sulla storia, aspettandomi una descrizione apocalittica appunto. E invece...
Devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Questo punto di vista di Aegon V, i suoi pensieri e considerazioni sulla famiglia, la sua follia di far rinascere i draghi. Hai gestito una situazione complessa come quella familiare dei Targaryen in modo magistrale, tutto si incastra alla perfezione. Questo "scorcio" mi ha messo una grande curiosità addosso, sarebbe davvero bellissimo poter sapere di più, soprattutto dal loro stesso punto di vista, su questi personaggi (Aegon, i fratelli, la situazione che si era venuta a creare, il brevissimo regno di Jaehaerys, i primi anni del re folle). Il modo in cui vengono trattati ne Il mondo del ghiaccio e del fuoco non so, non mi dice granché.
Rinnovo i miei complimenti, davvero, questa storia è stata una piacevolissima sorpresa, ho apprezzato la caratterizzazione di Aegon (come quella che avevi fatto di Aerys) e come hai descritto la follia di far rinascere i draghi.
Ciliegina sulla torta, l'immagine di apertura.

Alla prossima
Luke ;)