Lies is what we are made of
di _thantophobia

30/06/16, ore 14:03

..Io non ho parole. Questa è la fanfiction più bella che abbia mai letto.
Tralasciando la mia passione per i Nordic5.. io trovo che questa storia sia semplicemente meravigliosa. Se solo esistesse, metterei come opzione della recensione "Più che positiva". c':
Non sto scherzando, il modo in cui hai decritto il tutto è stato così accurato e bello che mi è mancato il fiato. La gelosia di Danimarca, poi, è stata.. non dico "favolosa", perché non sarebbe così appropriato.. più che altro perfetta. Sei riuscita a rendere in modo perfetto il fatto che Mathias nasconda questa sua parte di sé, la più violenta e inquietante.
Solo, a mia opinione, forse la parte della vasca sarebbe stato meglio metterla alla fine, poiché per capirla bene uno dovrebbe prima leggere la storia.. ^^" Per il resto, ti faccio i miei più grandi complimenti, mi hai lasciato - positivamente - senza parole :')

09/09/15, ore 19:19

Ok, ci ho messo più di 24ore per metabolizzare questa cosa, e comunque, nel momento in cui ho riaperto la os, son dovuta correre giù alla fine per recensire, senza soffermare lo sguardo su nessuna riga, tanto è stato il magone che mi ha assalito nuovamente.

Ok *respira-inspira-respira* NOOOO T_T Cos'ha fatto il mio cucciolone scondinzolante. Tu cosa hai fatto!? Hai ucciso Norge ... hai fatto uccidere Norge dal mio cucciolone T_T
Cioè, io non ... davvero, son ancora tutta sconvolta, nonchè scioccata.
Sta fic è stata un colpo al cuore. Hai distrutto, nonchè ucciso (e davvero per metà, non in senso metaforica) una mia OPT, e non riesco a dare un senso logico a nessuna frase di questa mia recensione (alla fine mi firmerò con una X in barba alla laurea ahahahah^///^)
Piango in un angolino e cucino danish butter cookies con Den mentre guardiamo dj SpUk a rating viola fosforescente, per poi annegare nuovamente nel fluff della DenNor ... T_T

Bc bc

09/09/15, ore 08:31

È un uccello? È un aereo? No, è Iggy! Anche se comunque quelle sopracciglia potrebbero sembrare ali di gabbiano.♥
Okay, no. Ricominciamo.

Farò anche schifo con le recensioni - e per questo già ora chiedo venia - ma questa fic, Norge cara, è tutta da recensire.
Stavo tranquillamente sorseggiando il mio tea scorrendo la page del sito e oppallà!, una tua fic. Mi son buttata a pesce.
Ti ucciderei. Come non potrei? Ti ucciderei di coccole. E dovresti sorbirti I miei pianti isterici e disperati che non si son sentiti nemmeno alla morte di Ace. Capisci che intendo?
Una bella dose di sano thriller la prima mattina con i precorsi tra un'ora e mezza. È c'è anche una piccola dose di angst. L'angst è il sale della vita. ermh.
Quella che ti stava fissando male oltre lo schermo era la mia vena morale e/o sentimentale, fidati.
È assolutamente diversa dal normale il che, con il cuore te lo dico, è fantastico. (Ometterò la parte de "vola tra le preferite" perché a questo punto mi pare alquanto scontato.)
Credo che la frase " - Anche Trilli ha dato la sua vita a Peter Pan, ma lui ha comunque scelto Wendy. - " in qualche modo calzi, presumo. Dimmi se sbaglio.
Però c'è stato quel fantastico tocco Fluff!, ah, la HongIce - sappiamo tutti chi è che sta sotto, suvvia, signori -, che bella coppia. Continuo a preferire in ogni caso la Hong×Corea ma, ehi, Pangea is the way. - rima orribile, chiedo venia. Ancora. - Sono molto carini e... aaaw, mi sciolgo.♥
Tasmetti, con le parole, ogni sensazione che provano i personaggi di cui ci si appresta a leggere, e non solo: riesci anche a trasmettere altre sensazioni, quelle del lettore, quali la preoccupazione per l'esito dei fatti e quel pizzico d'ansia che non guasta mai.
Leggero ma pieno, scorrevole e soprattutto piacevole.
E quante cose ancora ci sarebbero da dire? Siam sicuri di volermi sentire? Alex no, a cuccia, poggia il telefono, gira la testa, alzati e vai via. Fai un favore al mondo. (Discussioni mentali arrandom. Wow. Questo testimonia il mio livello di salute mentale.)
capito perché faccio raramente recensioni? Guarda, ceh! Che casino.
Chiedo umilmente perdono, I apologise.
Bon, Iggy evapora. *si eclissa*

Alex ~
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 08:35 am)

08/09/15, ore 21:18

Oddio, é una storia un pò piu' strana dal solito, ma non in senso negativo. Cioé, come thriller ha tutto in regola... il colpo di scena arriva quando meno te lo aspetti, da chi meno te lo aspetti, su chi meno te lo aspetti, con l'esito che meno ti aspetti... Be, hai capito, no? Nessuno penserebbe mai che Mathias, quell'ingenuo bambinone sempre spensierato, fosse capace di fare una cosa del genere al suo ragazzo... soprattutto il suo ragazzo. Però é bello pensare che non sono l'unica che vede questo lato oscuro di un probabile Den ombroso... E per questo... tanta tanta tanta stima;) Il finale é perfetto, con quel "Si', é abbastanza"; in pratica letteralmente, perché non c'é né una parola di troppo, né una di poco. Percio', se forse hai il dubbio che lasci l'amaro in bocca, ASSOLUTAMENTE NO! Infatti il movente si intuisce gia' dalle spiegazioni precedenti; quindi, é finito proprio con quel tocco che ti lascia impressa questa storia senza che te ne accorga^-^ Quel tocco in piu' che non solo non guasta, ma che rimane anche inciso, per intenderci. Inciso in senso positivo; perche': a) ok, mi spiace tantissimo per Lukas. Lo adoro troppo, lui e gli altri nordici. Ma l'ho gia' visto e lo vedro' vivo in un sacco di altre fanfiction; e poi c'e' un Mathias in versione dark mica male (con "mica male" intendo AD HOC^-^), e io non me lo perdo. b) in un certo senso offre uno spunto per riflettere sul tema del lato inaspettato di certe persone, che magari fanno solo finta di essere quello che sono e il loro sorrisone smagliante é solo una maschera da Joker per nascondere la loro possessivitá assurda e eccetera eccetera (come per esempio "Chi diavolo ho sposato?" -non guardare MAI quel programma!). Ritornando alla storia in sé, il dialogo mentale e le confessioni di Islanda ad Hong Kong -con la loro coppia, tra l'altro♡- sono la ciliegina sulla torta. Il tuo stile é perfetto, come la trama di questo fatto: non si sbilancia mai, non eccede mai e non mi sembra che ci sia da aggiungere qualcosa per migliorarla. Sei una brava scrittrice, lo dimostrano anche le note a pié pagina -io adoro le note a pié pagina- e la totale assenza di errori grammaticali o di ripetizioni. Percio', se in futuro pubblicherai altre storie su questo fandom mi farebbe davvero piacere leggerle♡ Notte♥

08/09/15, ore 11:50

ma... ma tu... ma tu mi vuoi morta!
Scotland è pronto a farti a pezzettini, sappilo (l'ho pagato abbastanza bene) *immagino tu abbia capito chi sono u.u*
nel senso... ma pure Mathias, cioè! ma se fossi stato in lui, piuttosto che uccidere Norge avrei ucciso Ice *no no Ice non è vero, scusa scusa scusa!*
ma tipo... MATHIAS! COSA MI COMBINI?!
Norge, santo cielo... mi hai ucciso Norge...
però mi hai messo la HongIce... devo odiarti o devo amarti? così, giusto per sapere.
comunque, visto che l'angst e lo splatter regnano? sempre a criticare i miei metodi, ma alla fine li seguono tutti u.u
devo dire che, si, mi è piaciuta non poco (nonostante il "piccolo" "inconveniente"), anzi, l'ho amata *aggiunge alle preferite*
quindi nulla, fatti huggare e abbi la decenza di piangere con me *like a fontana*
ora vado a nanna (sappi che avrò gli incubi a causa tua) sennò mio padre mi sdruma (o, peggio, mi uccide il computer like Mathias con Lukas).
quindi 'notte, e sentiamoci domani! (o quando preferisci. io comunque aspetto ancora le NiChu u.u)
arrivederci! (perché, si, l'italiano is the way)
B_d_B (o Scottie, come preferisci ^^)