Piccolo dizionario amoroso: Impara ad amare.
di Queen_V_Introspective

12/09/15, ore 02:41

Anche se in ritardo stasera ho fatto un ritorno alle origini: il mio primo amore EFP. Annina come sempre mi lasci senza fiato, bravissima hai avuto un'idea davvero brillante! Ho adorato ogni singolo rigo e la tua attenzione per le descrizioni come al solito mi lascia sempre piacevolmente stupita! Brava, un bacio :*

09/09/15, ore 21:39

Annina! *.* Ma che bella questa OS! Quanto avrei voluto leggere o vedere una prima puntata simile in Ranma ½ XD E invece niente, ma per fortuna ci sono queste storie per sognare qualcosa di diverso e per dare quel tocco di pepe in più a tutta la vicenda che non guasta mai! ;)
Mi é piaciuta davvero molto l'idea che hai avuto. Akane nelle vesti di sleeping dictionary e Ranma di intrigante e forte combattente giunto a Nerima per imparare il giapponese, wow!
In fondo sono sempre loro anche se si sono dimenticati l'uno dell'altro. Un'idea sexy e particolarmente avvincente, fino alle scene finali quando i due, dopo essersi rincorsi e stuzzicati come cane e gatto per mesi, finalmente  scoprono il significato del più dolce dei lemmi, quello che inizia per A e finisce in -more! XD Ok, basta, mi hai fatta sognare!
Complimenti davvero, cara, ben scritta e articolata! Il tutto poi impreziosito da un vocabolario ricco e affatto pesante e da diverse immagini molto suggestive, bravissima! E complimenti anche a Pia per la scena più hot, come sempre sublime e molto eccitante!
Non vedo l'ora di leggere il seguito di Miedo a Perderte <3
Bacino grande, cara!

09/09/15, ore 10:35

Ciao regina introspettiva,
hai creato un pezzo delicato, sensuale, intenso. Mi sono emozionata nel vedere Ranma ed Akane prima nella loro usuale tenuta guerrigliera, per poi passare ad una progressione nell'intimità sancita da poche parole intrise di significato, parti del corpo che divengono sempre più "centrali" ed intime.
La splendida idea di unire il dizionario d'amore a Ranma, insieme al tuo bellissimo stile narrativo, ha creato davvero una splendida one-shot. Bravissima!
Un abbraccio,
gratia

09/09/15, ore 09:18

Leggendo l'introduzione mi sono detta "sono troppo ooc" ma poi la curiosità ha prevalso e ne sono stata felice.
E' una OS fantastica!
I miei complimenti, ne ho adorato ogni singola parola.
Un abbraccio,
Notteinfinita.

09/09/15, ore 07:16

Ma ciaooo
Questa oneshot è stupenda e caratterizza perfettamente Ranma e Akane 😊
Non ho mai visto il film in questione e dopo aver letto questa shot sono molto curiosa di vederlo
Sarebbe stato bello vedere il
Proseguimento di questa storia ed approfondire maggiormente la questione della perdita di memoria
Pensaci 😁😁😁😁
A presto
Krys

09/09/15, ore 01:13

Wow veramente bellissima questa storia , questo metodo di imparare la lingua è davvero fantastico e sicuramente molto efficace, quindi davvero complimenti per tutto, il tuo modo di scrivere ca sempre a migliorarsi ed è veramente sublime. Dovresti farlo come mestiere perché sei una vera scrittrice. Sono felice di sapere che una delle storie più belle che abbia letto e anche una delle mie preferite abbia un sequel quindi attendo con ansia il nuovo aggiornamento e tu ringrazio ancora per le emozioni che mi regali con le tue splendide storie. Un bacio, a presto!! Sei una grande!!

08/09/15, ore 18:14

Wow! E lo ripeto: wow!
Davvero un'idea magnifica questa di imparare sensualmente una lingua! :P
Per non parlare del fatto che tu sia riuscita a fare un piccolo collegamento con Miedo a perderte! Bravissima, davvero! Chapeau! A proposito: inizia la long, please! ToT

Mi piace come tu abbia ripercorso i momenti del loro primo giorno per finire in una scena d'amore dopo QUALCHE MESE! Oggi stappo lo spumante, giuro! xD

Sono proprio loro, con i loro screzi e le loro riappacificazioni, finché si arriva ad un punto in cui il loro amore represso sfocia in questo! <3 Si vede la mano di Pia!
Ma la tua, che permea nel resto, è davvero meravigliosa! Le descrizioni iniziali mi hanno portata davvero in Giappone, e quei due bricconi di Nabiki e Soun mi hanno fatta ridere! xD

Bravabrava! :*
PS: io non metterei Ok, siccome viene usato molto tempo più tardi

08/09/15, ore 15:26

Come non commentare per prima questo spettacolo.
Benedettissima Lucy, ti ringrazio dal più profondo del cuore per la dedica di questa shot stupenda.
Sei davvero migliorata tantissimo nello scrivere (eri già bravissima prima eh XD) ma come sempre il tuo tocco delicato e la minuzia nelle descrizioni rivelano il segno cartteristico che ti ha sempre contraddistinto e che come sai personalmente adoro.
Il mixare la tua fanfiction Miedo a Perderte con la sempre verde conoscienza dei tendo/saotome è stata veramente una scelta perfetta. L'ambientazione e le descrizioni semplici e accurate come piacciono a me, l'emozione e i personaggi stupendamente IC...
Ranma goffo, cialtrone e sexy, Akane maschiaccio sensibile (trasformato in geisha seducente nel momento hot). In più il tocco di pia per le scene hot, non volgari, accurate e piene di passione coadiuvato con la supervisione di ele da il tocco magistrale.
Insomma una forza il tutto che ha creato un meraviglioso "apetizer" per la ff che spero vorrai aggiornare presto.
Bravissia lucy e grazie ancora sono onoratissima! <3 <3 <3 ti voglio bene!

Matrona
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 03:31 pm)

08/09/15, ore 14:46

Ed eccomi qui mia bella Annina!
Allora... Cominciamo! La tua idea dello "Sleeping Dictionary" mi piace molto, soprattutto per il modo in cui hai saputo svilupparla. In teoria Ranma dovrebbe imparare usi e costumi giapponesi vivendo a stretto contatto (dividendo anche la camera e l'intimità) con una persona del luogo, in pratica invece lei gli insegna molti vocaboli (e qui si ricollega al Dictionary) usando una tecnica ehm... Nuova? Ahahaha di sicuro Ranma non li scorderà più! Molto carina come idea davvero!
Solo un unico piccolo appunto... Se Ranma non parla giapponese come le indica le parti anatomiche di cui non conosce il nome? E come comunicano? Scusa se ti faccio questa domanda ma, come ben sai, sono moooolto pignola, soprattutto perché io stessa sto scrivendo una storia in cui le parti coinvolte non parlano la stessa lingua e ci divento scema per mantenere la coerenza. Quindi sono curiosa di sapere cosa avevi in mente tu :)
Per il resto... Davvero mi è piaciuta molto! La scena hot (ciao Pia!) è molto bella e per niente volgare, leggermente spinta ma sempre con eleganza, mi è piaciuta parecchio!
Anche il tuo modo di scrivere, impreziosito spesso da termini "alti" (anche un po' troppo parlando di quei bifolchi ahaha) mi piace!
Ebbene ho detto tutto! Questa è la prima storia scritta da te che ho letto e ti faccio i miei complimenti!
Ultima cosa, piccola matta, grazie per avermi citata! Ho corretto davvero tre righe, cambiando praticamente una sola virgola, ma sei stata tanto gentile, grazie :)
Adesso che so come scrivi mi impegnerò di più per recuperare la long, arrivo!!!
Nel frattempo brava, baci, tua giraffola ❤️