Profumo di Rose
di MalandrinaLunastorta

11/09/15, ore 00:24

Eccomi qua, come promesso.
*sbadiglia per qualche secondo*
É un po' tardi sì, ma il primo capitolo m'aveva preso così tanto che ho deciso di commentare subito. Stai facendo davvero un bel lavoro, davvero. Hai uno stile di scrittura fluido, che scorre ma non troppo in fretta, concedendo al lettore di vedere la scena davanti ai suoi occhi. Sei piuttosto dettagliata nelle descrizioni e pure nel delineare le personalitá dei personaggi (i dialoghi ti riescono davvero bene! Sono dei punti difficili ma indispensabili). Insomma la storia si fa leggere con un piacere, hai un lessico vasto, una trama che concede numerose vie di sviluppo, i capitoli sono corretti e dimostrano un'ottima conoscenza dell'universo della Rowling.
Personalmente apprezzo il modo con cui hai caratterizzato Rose (Vispa e geniale!) e anche il personaggio di Scorpius non è niente male, anzi, intricato e curioso(un Grifondoro, chi l'avrebbe mai detto).
Vedo di dileguarmi adesso. Complimenti e continua così :)
Un abbraccio affettuoso.
_Among_the_lines_

10/09/15, ore 20:55

Ciaaao! Altro capitolo molto carino - è un po' moscio, come dici tu, ma se hai bisogno di ispirazione prenditi il tempo che ti serve, dopotutto stai aggiornando continuamente, è normale che le idee non vengano subito😉
Toglimi una piccola curiosità: il cognome Montrose l'hai preso dalla Trilogia delle Gemme (Red/Blue/Green)? P.S.: è una delle mie saghe preferite, anche se avrebbe potuto essere un pochino più movimentata - non faccio spoiler nel caso tu non l'abbia finita.
Se invece è un cognome che ti è venuto così, allora lascia stare le mie farneticazioni 😅
Comunque, io sono d'accordo con Al - lo dico per esperienza personale, ricevere una scopa in testa non è affatto piacevole!
Vabbé, la smetto. Alla prossima! Kat🎼

10/09/15, ore 19:36

Ciao! Mi sono particolarmente interessata alla tua storia perché, in qualche modo, la trovo simile alla mia. I personaggi scelti sono quasi gli stessi, sebbene io stia accoppiando Scorpius a Lily, e solo adesso mi rendo conto di quanto sicuramente sarebbe stato meglio con Rose, data l'età. xD Al contrario tuo però, io ho piazzato una Potter tra i Serpeverde =P
Nel capitolo precedente ho trovato comunque molte similitudini caratteriali, anche il "mio" Scorpius si sente abbastanza solo, ammetto con riluttanza che il tuo metodo di scrittura è decisamente superiore al mio (per lo meno ho un buon senso critico).
Ad ogni modo ti ho aggiunta tra le storie da ricordare (era inevitabile) perché sono decisamente curiosa di sapere come procederà la tua storia, vorrei sapere se troverò altre somiglianza =D E' una situazione bizzarra, ma mi ha fatto molto piacere!
L'unico erroruccio trovato nel capitolo è che Rose afferma di aver sentito parlare dei cellulari da un bisnonno. Non capisco il perché: due dei suoi nonni sono babbani, e nonno Arthur sappiamo bene quanto sia fan dei Babbani. Immagino sia stata una svista, anche perché i bisnonni me li immagino.... beh.... hai capito no? XD
A presto, mi auguro!
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 07:37 pm)

09/09/15, ore 19:04

Ahahah povero nonno Lucius! Mi rallegro sempre quando vedo un aggiornamento, quindi...passiamo a parlare del capitolo - qualche piccola considerazione - !
Ho apprezzato moolto lo smistamento di Scorpiuccio a Grifondoro😊 è una scelta originale, di solito tutti lo mettono a Serpeverde. Rose è simpaticissima - un po' mi somiglia, anch'io sono terribilmente logorroica😅 - e le sue esclamazioni mi fanno morire dal ridere! Peggio di uno scaricatore di porto ahahah. E il suo piano malefico per sfruttare Louis, il cugino figo? Piccola serpe! Mi piace la ragazza - avrei fatto lo stesso, eheh. Lysander comunque secondo me voleva avvelenare il povero James😉
Siccome ho finito le cose da dire - btw, bel capitolo - ci vediamo al prossimo chapter! Kat🎼

08/09/15, ore 14:02

Ciao! Questo primo capitolo mi ha divertita molto - Rose non a caso è figlia di Ron ahah - e, beh, adesso voglio vedere come andrà a finire, quindi la metterò tra le seguite😉 alla prossima! Kat🎼

08/09/15, ore 13:34

Bellissio capito, mi piace veramente molto la tua idea di iniziare la storia dalla conclusions originale. Non vedo l'ora di leggere e scoprirne di piu, quindi ti metti tra le seguite.
Se vuoi, fai un salto da me.
P.s. scrivi davvero bene!
P.