Castle Made of Cards
di SuspenseChannel

09/09/15, ore 14:22

Ciao Suspance Channel!
Inizio col dire che adoro il genere thriller, quindi non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia. Non è scritta malissimo, ma neanche benissimo. L'idea del pazzo con la maschera nei boschi non è esattamente la cosa più originale che ho visto, spero solo che non si riveli una delusione totale, perché prima di giudicare ho intenzione di continuare a seguire questa long fic.
Sembra poi che tu non abbia ricontrollato: è pieno di ripetizioni che potresti facilmente sostituire, e sarebbe bello anche se chiarissi un po' di più la situazione iniziale dei dialoghi e tutto.
La parte peggiore forse è stata che già da metà testo sapevo come sarebbe andata a finire, e in un thriller è l'ultima cosa che deve avvenire, un thriller ti deve tenere col fiato sospeso fino all'ultimo.
Adesso, perdona la pignoleria ma ti devo dire altre due cose:
1. quando dici "si infilò la sua giacca color bianco", sebbene non sia scorretto grammaticalmente, non sarebbe più semplice dire "la sua giacca bianca"?
2. Il tuo nickname è SuspanceChannel. Non voglio farmi la maestrina, ma se intendevi con "suspance" lo stato d'animo d'apprensione, si scrive "suspense". Per evitare di sbagliarmi ho cercato sul dizionario Garzanti e la parola suspense è l'unica citata delle due, alla quale viene data la seguente definizione: "s. f. invar. stato d'animo di apprensione, di ansiosa incertezza, proprio di chi attende la soluzione di eventi drammatici; in partic., in un film o in un racconto, momento o situazione...".
Detto ciò, spero che tu non prenda male i miei appunti, perché ho parlato schiettamente e senza alcuna intenzione di offenderti, semplicemente io credo molto nelle critiche costruttive, e io se sbagliassi vorrei qualcuno che me lo dicesse.
Alla prossima,
Temperance