I try not to think about the way things could have been
di Hoon21

07/01/16, ore 17:31

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato perché non riuscivo a smettere... è troppo bella😍😍😍😍😍
io ho sempre sottovalutato il personaggio di Marlene, forse anche perché non compare praticamente mai nel corso della trilogia però devo dire che mi hai fatto riflettere: da come me la presenti tu si capisce che è forte e coraggiosa e queste sono doti da non sottovalutare!!!!
È una donna che non si arrende mai ed è proprio quelo di cui hanno bisogno i suoi figli, compreso Peeta nell'arena. Mi spiace molto per suo marito John perché anche lui era un uomo dal cuore d'oro!
Ancora tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!❤
alla prossima,
Molly♡

14/09/15, ore 22:03

Ciao.
Allora, innanzitutto scusa per il ritardo, ma ero in vacanza e per me EFP è sfilato verso il più infimo degli interessi. In più, sono dal computer quasi inutilizzabile di mia madre, da cui è impossibile digitare punti interrogativi o apostrofi senza copia incolla, perciò perdona eventuali mancanze. Ecco.
Allora, devo ammettere che anche a me Marlene durante questo capitolo è molto piaciuta. Perché sta sfoderando la sua determinazione, dovuta anche alla sua solitudine, probabilmente; quella di continuare ad osservare i giochi, osservare suo figlio, quasi comunicargli, indirettamente, la sua presenza. Consolarlo con sguardi, i quali potrebbero non raggiungerlo, ma quella che dimostra Marlene nel fronteggiare la condizione di Peeta è solo forza. Quella di non infilarsi al di sotto delle coperte e tentare di dimenticare il dolore con il dolore è forza. Perciò, nonostante lei all * apostrofo * inizio non avesse guadagnato la mia simpatia, adesso ottiene addirittura la mia stima. Insomma, la adoro. E adoro il capitolo.
Ormai... non manca così tanto. E probabilmente sono più dispiaciuta per Marlene che per John. Non credo di poterla immaginare soppiantata dalle esplosioni... però, si vedrà.
Ho finito. Alla prossima, ovvero, all * apostrofo * altra storia che devo leggere,
Bolide

09/09/15, ore 10:48

Ciao!!
Concordo pienamente con te, anche io ho adorato Marlene in questo capitolo. Soffre, ma non si lascia soffocare dal dolore, lotta e va avanti. Mi è piaciuta molto, perchè riesce ancora a fare battute qua e là, perchè cerca di proteggere e rassicurare Josh, e perchè parla dentro di sè con Peeta, è stata una scena assolutamente dolcissima!
E poi la pensa come me riguardo a Johanna, e tutto ciò non può che fare aumentare i punti a suo favore!!
Non posso dire la stessa cosa per Jane, capisco che abbia dovuto affrontare l'ennesima perdita, ma poteva farle compagnia, insomma!!! Non l'ho mai sopportata più di tanto, come personaggio...
Voglio vedere se tornerà sui suoi passi o no, sono proprio curiosa!
Al prossimo capitolo!!
Maqry

PS: buon inizio scuola!! E possa la buona sorte sempre essere a tuo favore! (Ok, capiscimi, sto impazzendo e parlo per citazioni, ora!)