In guerra e in amore tutto è concesso (e questo è un po' di tutti e due)
di hiromi_chan

È difficile recensire tanti piccoli spezzoni, quindi dirò qualcosa di molto generale.
Intanto ho apprezzato molto tutti i gender-bender :) erano davvero ben fatti e vabbeh ormai Lucas Evans per me è diventato l'alter ego di Lily.
Alcune erano divertenti e altre angst, ma le ho amate tutte.
Hai utilizzato un tono a mio parere molto adeguato, che mi ha permesso una facile comprensione :)
Baci,

ML.

AAAAAH.
Mia principale reazione vedendo questa storia,si.
voglio dire,anche se devo-ancora-recensire tutte le tue meraviglio se storie di Merlin,sei in assoluto una delle mie tre autrici preferite e fin ora nel fandom di Harry Potter ti avevi visto solo come AU e un paio di Bill/Fleur.
Poi scrivi dei malandrini e tanti saluti.
O malandrini sono il mio amore,amo tutto di loro-dalle stupende fan art di Viria agli Head Canon più stupidi- e tu che ci scrivi sopra è una cosa troppo bella.
Passando alle storie mi sono out davvero molto **
a partire dalla prima dove c'è il mio Remus (o meglio,la mia Renèe ) che è uno di quei personaggi di cui mi sono follemente innamorata e il mio preferito dei malandrini.
e vedere il calore che i suoi amici gli portano è una cosa tanto bella.
il male!Lily è fantastico,James sempre nervosamente irritante e che insinua a una sorta di relazione con Piton è epico.
ma il pugno ci stava.
Il sogno di Remus è una cosa tanto bella.
è così spiazzante come lui anche in un sogno,in una sua fantasia,rifiuti l'idea che qualcuno possa realmente amarlo e boh mi è arrivato questi messaggio che ha messo da parte tutto il lato Lemon e che mi è piaciuto tanto.
James e Lily interrotti dai malandrini sono uno dei miei Head Canon. A partire da Remus è Sirius che fanno i deficenti (a proposito,hai qualche wolfstar in riserva? Daaaai) fino a Peter che è....beh Peter fino ad arrivare a un Remus super IC stressato per lo studio.
Lily e James colleghi sono adorabili **
Adoro James completamente fuso per Lily che fa casini-mi ricorda tanto me-e anche volendo non ne combina una giusto e lily che gli concede un appuntamento è troppo bella!
La male!lily è tanto triste e angst.
James che dopo un po si arrende,che getta la spugna,ci sta perché ci sta.
E vedere un James che non è più un James è una cosa tanto triste.
Lucas-ho imparato a non chiamarlo lily applausi per me-che non riesce a lwvarselo dalla testa dopo tutti questi anni di rottutra-di-potter-scatole è normalissimo, il finale lascia un po'di amaro in bocca ma è bellissimo comunque.
La Bill/Fleur è una cosa straziante e dolcissima allo stesso tempo.
Bill che perde le speranze,che caccia via Fleur c'è lo vedo tantissimo il suo lasciar perdere e arrendersi perché non vuole fare male a Fleur e rovinarla.
Fleur che gli rimane accanto testarda e dolce nonostante tutto è una cosa davvero bella e devastante allo stesso tempo,ecco.
come al solito con le tue storie hai fatto un ottimo lavoro e mi sono piaciute tutte da impazzire.
Quindi ci vediamo al prossimo aggiornamento!!
P.s.
Remus,Remus,Remus!

Allora, da dove comincio?
Ti segnalo un errorino di battitura (un "ho" al posto di un "o") alla riga 15, ma per il resto grammaticalmente è perfetta. Per quanto riguarda la storia in sé, io ADORO come tu sia riuscita a mantenere le personalità dei personaggi così in linea col canon nonostante il gender bender. I Malandrini sono sempre gli stessi, e in pochissime frasi sei riuscita a trasmettere tutto il tormento di Remus (in questo caso, Fem!Remus), un personaggio che è caro al mio cuore e a cui tengo che sia fatta giustizia. E tu ci sei riuscita. ùù
Anche qui, Lucas!Lily è rimasto coerente con la versione originale, ma sei riuscita a dargli un pizzico di mascolinità in più facendolo venire alle mani più rapidamente di quanto immagino Lily donna farebbe (anche se ce la vedo, a ricorrere ai buon vecchi metodi babbani per chiudere a James la sua boccaccia larga). E' qualcosa che ho apprezzato. James è sempre James, e il fatto che abbia riso alla fine, senza prendersela a cuore (se non per essere stato notato XD) è molto IC.
NO, Remus ha già avuto abbastanza disgrazie per tutta la vita senza un amore impossibile, quindi risparmiamoglielo, anche se è scritto così bene. Ho sempre visto il rapporto tra lui e Lily come perlopiù fraterno (ma riesco a capire chi ci vede un qualcosa in più, magari una cotta non ricambiata), però lo hai reso così... così Remus, nella delicatezza di quello che in fondo è un sogno erotico, che non si può avere niente da obbiettare a questo fill neanche volendo.
Povero James, never a joy. Occorre che ripeta di nuovo quanto apprezzo la verosimiglianza di situazioni e reazioni dei personaggi nei tuoi scritti? No, ma credo di averlo appena fatto.
Questa mi ha ricordato molto il rapporto che immagino stabilirsi tra Lily e James durante il settimo anno come colleghi caposcuola (e siccome sono banale e scontata e una shipper, è quello su cui più mi piace fantasticare). Quindi, ecco, mi colpisci nell'headcanon. X°D
Senza ripetere quanto detto sopra su Lucas\Lily, applicabile anche qui, SCRIVI UNA LONG SU DI LORO James che si arrende all'evidenza di non esser voluto e per questo ricompensato è un altro mio headcanon, così come la reazione che Lily ha avuto non la immagino essere troppo diversa dalla tua. La plausibilità è la migliore amica della fanfiction writer. ​ ​
​Ammetto di essere fra quelle che aveva sottovalutato Fleur all'inizio, ma a mia discolpa non facevano che dipingerla tutti come attratta esclusivamente dal bel faccino di Bill che era praticamente diventato canon. XD Però ho fatto penitenza nel sesto libro, e quindi credo che questo AU sia molto azzeccato per loro (complimenti a chi ha ideato il prompt) e ben eseguito. Ho apprezzato che venisse mantenuto l'accento francese di Fleur e anche quella sua caparbia bontà, per così dire.

Per concludere, thanks for the ride, SCRIVI LA LONG e ci si rivede al prossimo giro!
Complimenti!​