Battito su battito
di innominetuo

03/10/15, ore 16:03

Oh ma che carina questa drabble! Concordo con ogni singola parola di Saori quando descrive Seiya. Insomma, non c'è niente di più improbabile di Seiya come eroe. Eppure sono proprio quelle doti e quei difetti che tu descrivi con così tanta efficacia a far breccia nel cuore di Saori. Che, secondo me, un debole per il bronzino ce l'ha eccome. Lui invece non ha ancora capito la differenza fra amore e devozione. Si sveglierà, prima o poi.
Un abbraccio!!
S.

12/09/15, ore 22:48

Mi hai fatto digerire persino questi due: come tu ci riesca è un mistero.
Forse perchè non ti perdi in arzigogoli ma vai dritta al punto: Seiya è devoto alla sua signora, ragazza o dea poco importa.
Brava.
Ciauzz
K.-L.

10/09/15, ore 16:34

Io non sono un'amante della coppia Saori/Seiya, ma in questo racconto sono rimasta deliziata da svariate cose:

1- La dedica alla piccola Sonia ed il dolcissimo omaggio alla sua otp. Riesco ad immaginarla sorridere e fangirlare, il che ti rende una persona davvero adorabile, oltre che una valente scrittrice.
2- ll tuo stile, come sempre perfetto per ogni occasione e curatissimo
3- Il modo assolutamente perfetto in cui hai rappresentato i sentimenti di Saori: hai saputo rendere perfettamente non solo le sue emozioni ed i pensieri che rivolge a Seiya, ma lo stesso cavaliere di Pegasus, descritto dalle parole di Athena nella maniera più accurata possibile.

Quale che sia il rapporto fra i due (amore? devozione servitore/dea?) tu hai saputo renderlo perfettamente, con uno stile pulito e raffinato che ha il pregio di non apparire mai troppo ridondante o pretenzioso.
Come sempre, mia cara, sai donarci piccole perle letterarie.

Un abbraccio forte.

10/09/15, ore 13:52

Questa coppia non l'ho mai apprezzata, da quando ho recuperato la mia memoria sui Cavalieri, se non nelle fan-fiction, in cui Saori - anzi, Isabel dimostra di avere un cuore.
Davvero un bel lavoro, non c'è che dire. Le parole arrivano dritto al cuore, il vero protagonista della storia. Come in tutti gli shonen che si rispetti, i rapporti di tipo affettivo non sembrano mai andare al di là della solita barriera di ignoranza dei protagonisti, e ci dobbiamo accontentare dei nostri headcanon.
Avrei davvero voluto vedere lady Isabel parlare così, perchè è così che mi immagino i suoi pensieri su Pegasus, quel Cavaliere arrogante che però le dimostra una fedeltà incontrastata, nonostante all'inizio la ritenesse "quella donna odiosa". Giusto?
Ancora complimenti, sul serio. Non amo personalmente i sentimentalismi, ma questo pezzo finisce tra le preferite.
Stellaskia (che si è cimentata in una recensione seria)

09/09/15, ore 23:25

Ebbene, eccomi qui!
Arrivo sul tardi al commentare questa drabble ma sono davvero felice di aver ritagliato un poco di spazio da rivolgere ad essa. L'ho trovata davvero molto carina. Particolarmente dolce, aggiungerei. Questa coppia è decisamente fuori dalle mie corde ma presenta degli aspetti particolarmente affascinanti che mi spingono a leggere spesso i lavori su cui è piantata. In particolar modo, questa drabble mette particolare accento a quello che è il personaggio di Seiya ed il suo ruolo verso Saori. Di lui hai dato un profilo decisamente particolare e, personalmente, non posso fare a meno di dartene credito perché hai messo accento sul suo carattere difficile e su quella sua ambiguità nel rimanere fedeltà - non si capisce bene - se alla donna oppure alla dea.
Personalmente credo che Seiya non concepisca la differenza, per questo continua a pronunciare il nome di Saori anche quando ha capito che lei è Atena; probabilmente, in lui, le due figure sono perfettamente fuse ed è del tutto indifferente nominare una o all'altra.
Concludendo, una drabble molto romantica e decisamente graziosa. L'unico ragguglio che posso darti è di eliminare l'immagine che un po' stona sull'impaginazione, spingendo il lettore a rivolgere attenzione ad essere e non alla drabble. Fossi in te ne ridurrei le dimensioni o ne farei un collegamento esterno; ma ciò è un'opinione del tutto personale. Ottima drabble!
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

09/09/15, ore 16:10

Davvero delle belle parole che racchiudono in poche righe una passione immensa, un cuore che pulsa e che batte, per una donna o una dea? chi può dirlo, come dici tu,magari nemmeno Seiya ancora lo sa, ma già il solo domandarselo porterebbe già ad una risposta eloquente?
l'unica cosa su cui non concordo è: non sei particolarmente bello XD per me lo è gli sbotti
bravissima, un abbraccione

09/09/15, ore 16:06

😍😍😍
Io muoio. Davvero.
Grazie grazie grazie grazie grazie!
Miglior regalo non potevi farmelo, davvero. Seiya e Saori sono la cosa che amo di più, come coppia o come singoli personaggi, non è importante; loro sono così belli che sono vicini anche quando sono lontani (?).
Hai riassunto i dubbi di Saori in una frase: "Ma so di potermi fidare della tua devozione per me. Alla donna? Alla dea? Questo non mi è dato di saperlo e credo che non lo sappia neppure tu…"
È assolutamente vero, anzi è verissimo: Athena, per Saori, è una figura scomoda anche in questo caso. Purtroppo non le è dato sapere se gli occhi di Seiya brillano per lei, donna, o per lei, dea. Perché anche se in cuor suo ha la risposta a quella domanda, sa sempre che entrambi sono giovani, giovanissimi, e scambiare la devozione per amore è facile. E Saori ha troppo a cuore Seiya per trascinarlo a fondo con sé... Cosa che devo scrivere come conclusione di una cosina (*fa spoiler assurdo*).
No, ma okay, ora sto fangirlando di brutto e... E devo uscire... 'Sta città prima o poi vieta la parola "SeiyaforSaori", vedrai xDxD.
Ma comunque, tralasciando i miei problemi con il comune (xD), grazie grazie grazie grazie grazie! Hai scritto una Drabble bellissima su questi due che sono un infarto constante per la sottoscritta!
Grazie grazie grazie grazie!
*respira e prova a calmarsi* (con scarsi risultati xD)
Grazie grazie grazie grazie grazie!
Me felice :3 ❤️
Inutile dire che vola dritta dritta tra le preferite :3
Ti abbraccio forte forte forte ❤️
(E quella fanart... Il mio cuore oggi esplode 😂😂)

09/09/15, ore 16:03

certo che sei brava Lou!!!!

in 100 parole è tosta descrivere così bene una persona, e i sentimenti di un altra..... ma tu ci sei riuscita........ e Saori deve star tranquilla che quel pazzo incosciente ed impulsivo là si farebbe fare a pezzi se servisse ad aiutare lei...

(io ora torno a monitorare le mie drabble)