Wish you were here
di deine

09/02/18, ore 20:50

Dunque, dunque: un grazie, anzitutto, per avermi illuminato il pomeriggio con la lettura di questa chicca! A parte lo stile impeccabile, che è un vero e proprio balsamo per gli occhi, ho gustato a fondo la tua storia, per vari motivi. Primo, per il fatto che tratta di personaggi poco approfonditi nella saga (Blaise, poco; sua madre, praticamente nulla, eccetto il fatto che è una strega bellissima e letale), senza contraddizioni e invenzioni. Secondo, perchè ci aiuta a ricordare che anche i Serpeverde sono umani, soffrono, hanno dei sentimenti come tutti gli altri (eh già, ogni tanto ce ne dimentichiamo, mea culpa). E poi, perchè è bello immaginare l'universo familiare suggerito da pochissime righe, approfondirlo, svilupparlo. Complimenti!

11/09/15, ore 00:15

Premesso che Blaise è un personaggio che mi piace parecchio - anche se forse poco approfondito dalla stessa Rowling - devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto. E' scritta bene e la graduale intensità con la quale si approfondisce lo stato emotivo del ragazzo è perfettamente ponderata. Come se la stessa si dipanasse, nel nel suo esprimersi, seguendo il ritmo della crescita di lui.
Prima la quasi naturale, ingenua accettazione di un bambino piccolo, poi la ricerca di maggiore solidità di un ragazzino, ed infine, la rabbia di un giovane uomo che per troppo tempo ha dovuto adattarsi cercando di fingere che tutto fosse a posto.
Ciao