A volte amare significa lasciare andare
di Ariel99

06/01/16, ore 01:46

Ciao ☺
Ho visto che questa è la tua prima storia a quanto pare, quindi le osservazioni che mi accingo a fare non sono tanto scusabili quanto più comprensibili; intanto dal punto di vista grafico ti consiglieri di mettere uno spazio tra la virgola e la parola successiva in modo da rendere: uno, il testo più corretto e più piacevole esteticamente e due, più fluido e meno effetto pappetta appiccicaticcia.
Sempre per una questione di estetica ti proporrei di dividere io testo con dei punto e a capo almeno, persino in paragrafi così da renderlo più scorrevole e non dare l'impressione di un mattone (onestamente un'impostazione così mi riporta alla mente le mie vecchie - e tanto detestate - versioni di latino: e la cosa mi mette un'ansia galoppante).
Poi ancora, qualche virgola in più e qualche ripetizione in meno farebbero al caso nostro (E' sera hai appena detto all'uomo della tua vita che sei incinta di sua figlia ma che ti accingi a sposare un altro, lui ti guarda come solo lui sa fare,ti sta uccidendo con quegli'occhi ma sta uccidendo anche se stesso perché invece di rimanere come ordinava il suo cuore a deciso di lasciarti libera perché con lui non potevi rimanere,perchè era la scelta sbagliata,perchè lui era sporco si sentiva talmente sporco da non riuscire a toccarti per paura di danneggiarti per paura di macchiare quell'anima tanto candida,ma soprattutto perché ti amava troppo e quando ami talmente tanto una persona sei disposto a lasciarla andare."... Scusa per il copia-incolla selvaggio ma come puoi vedere il periodo ha una lunghezza biblica e ci vuole una bombola d'ossigeno per leggerlo tutto d'un fiato come l'hai scritto!).
In sé la storia è triste e carina ma anche molto confusionaria; vuoi che sia per la compattezza e la punteggiatura frastagliata ma non mi è stato chiaro chi fosse il "lui" in questione finché non hai nominato Blaise Zabini.
Il che è originale assai e te lo concedo perché di solito è sempre Ron la palla al piede di Hermione e dubito che si sia mai vista una storia simile in questo fandom, con la Granger e Zabini che fanno coppia e la Grifondoro che cerca di scrollarsi Draco. Una vera chimera e pertanto molto originale ma credo dovesse essere sviluppata meglio oltre alla drammaticità e al dolore dei personaggi (che poi è il cardine centrale della storia anche se va un po' oliato) data la sua peculiarità.
Spero di esserti stata d'aiuto e che tu non te la sia presa per i consigli che ti ho dato.
Buona continuazione,
Ink_