Sarà il nostro piccolo segreto
di Angelika_Morgenstern

19/01/21, ore 10:53

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Scusa se sono andata così indietro nel tempo scegliendo questa storia ma sono una grandissima fan dei linkin park quindi non potevo esimermi da leggere questa storia. Ti faccio i complimenti perché non è affatto facile scrivere una cosa del genere, cercando di immedesimarsi in una persona realmente esistente - all'epoca era ancora vivo - e tu l'hai fatto egreggiamente. Anch'io penso che lui si sia dato alle droghe e all'alcool per cercare di evadere, ma mi è piaciuto che tu abbia sottolineato come non sempre le droghe suscitano l'effetto desiderato perché fanno riaffiorare brutti ricordi. L'ultimo pensiero, quello in cui dice di volere morire, lo trovo in linea con il suo essere. Hai fatfo davvero un bel lavoro.
A presto.

21/11/20, ore 11:43

Ciao, eccomi finalmente qui per la recensione dovuta dallo scambio.

Dunque, partiamo dal fatto che io ADORO i Linkin Park, le loro canzoni mi hanno accompagnata in momenti veramente duri e difficili della mia vita e, ancora oggi, sono le mie compagne e mi aiutano a risollevarmi dai momenti più duri e difficili ( e credimim purtroppo sono molti ).

Passando alla oneshot, adoro il tuo stile: mi ha da subito coinvolta nella storia e, man mano che andava avanti, avevo sempre più curiosità nel leggerla. ho sentito tutto il disgusto e la paura che provava Chester, in un certo senso l'ho capito: è molto brutto, quando ti aspetti che una cosa possa aiutarti, che qualcuno possa risollevarti da una brutta situazione, per poi ricevere un'ennesima delusione. Ho provato pena per lui, davvero.

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e spero vorrai continuare i nostri scambi, un abbraccio ed alla prossima!

07/11/20, ore 19:37

Whuau ti ho beccato casualmente sul giardino di EFP. Ho visto che tra la tua lista c'era una oneshot sui linkin park. Solitamente non leggo nei fandom di personaggi reali, ma questa volta ho fatto un'eccezione... Non me ne pento.
Anche io AMO ALLA FOLLIA i linkin park, è stato il primo gruppo che ho seguito da piccolo. Ho avuto le tue stesse risposte da chi sapeva che ascoltavo questa musica. Il suo genere e il modo di cantare mi sono sempre piaciuti, tematiche delicate cantata a suon di metal.
Passando alla oneshot, il modo in cui è scritta mi piace davvero tanto, ho sentito tutto il disgusto e la paura che provava Chester. La delusione di qualcosa che promette di farti stare meglio, ma che invece ti fa stare peggio. Non è giusto traumatizzare qualcuno in quel modo, ma purtroppo esistono questi stronzi. Ammetto di aver sentito una morsa al petto mentre leggevo.
Questo genere di scrittura anche a me piace, spesso i miei lettori e recensori dicono che sono una vera sadica e drammatica.
Non posso fare altro che complimentarmi per aver saputo gestire una tematica così delicata
Saluti Inu_k a

23/05/16, ore 05:06

Oddio è bellissima,è triste,molto triste ma rimane comunque bellissima. Lo so è sconvolgente,ma anche io quando ho saputo di Chester sono rimasta sconvolta,mi sono messa addiritura a piangere,poi io sono ossessionata da lui..Comunque gli abusi sessuali non sono l'unica cosa che gli è andata male... Bella storia!

29/10/15, ore 13:02

Ciao! ^-^
Ho trovato questa storia curiosando e, essendo sui Linkin Park, ho deciso di leggerla perché anche a me piacciono :3
L'ho letta con il sottofondo musicale di alcuni brani come "A place for my head" e devo dire non solo mi è piaciuta, ma mi ha colpita e mi ha lasciata senza respiro. Si percepisce tutto quello che Chester prova e di conseguenza è come se in parte l'avessi provato anche io leggendo...
Complimenti! ^_^

08/10/15, ore 15:39

Hei, ciao! Eccomi qui, per il gentile scambio di recensioni! ^^
Allora, ammetto che (ancora fin ora) non avevo mai letto una one-shot/ff basata su questo tema, ma devo dire che il modo in cui scrivi, semplice e pulito, riesce a far capire a chiunque lo legga, il messaggio implicito.
Hai descritto davvero molto bene il genere che hai voluto trattare, senza usare parole troppo ricercate e difficili da capire.
Per quanto riguarda la stesura del testo, è molto scorrevole e di "piacevole" lettura.
Onestamente, non sò cosa poter aggiungere in più. Non leggendo quasi mai (anzi, proprio mai e.e) questo genere di ff, non sono molto pratica nel recensirle a dovere. Ho fatto questa mia breve considerazione, che spero possa piacerti!
Davvero brava, comunque! ;)

MR

04/10/15, ore 18:02

Premetto che non seguo i Linkin Park, quindi l'ho letta come un'originale (anche se forse, se fosse stata un'originale magari ti saresti dilungata di più nei dettagli della violenza in sé e per sé).
La storia è breve ma a mio avviso non manca niente: c'è la situazione abbozzata, c'è l'atmosfera pesante, c'è prima la paura e poi la vergogna, ci sono le conseguenze sul futuro. Anche l'assenza della madre è uno dei cardini, perché se è potuto succedere tutto questo è stato "grazie" alla mancanza di chi avrebbe potuto difenderlo (non che sia colpa di lei, sia chiaro).
Non avendo mai subito una cosa del genere non ti posso dire di riuscire ad immedesimarmici, ma sei stata abbastanza incisiva.
Intensa, direi.
Alla prossima.

01/10/15, ore 19:03

Ciao! Ho realizzato solo alla fine che la storia fosse sui Linkin Park (chiedo perdono, il mio livello di fusaggine stasera è all massimo) perciò ho letto il capitolo come fosse un'originale - e devo dire che mi è piaciuta molto *-* il modo in cui descrivi atteggiamenti ed emozioni è molto bello, descrittivo e riesce a entrarti dentro. E considera che di solito non leggo quasi mai slash, ma mi ha presa proprio *-* leggerò presto il seguito! Un bacio, a presto ❤

26/09/15, ore 00:27

Partiamo dal fatto che sì, conosco il gruppo, ma in modo abbastanza vago.
E che la ho presa come un'originale... spero la cosa non ti offenda, non conoscendo, parlare di IC o altro mi pare ridicolo, ma l'introduzione mi ha spinta a leggere lo stesso.
La scena è splendida, toccante.
Attraverso le droge che aprono le porte, ma mai quelle vuoi in realtà, rivive quello che lo ha segnato, quella che può essere definita una tragedia. È solo un bambino quando subisce l'abuso di chi doveva protegggerlo e vegliarlo, di chi ha infangato la sua anima. È solo un bambino e non sa nulla della cattiveria degli adulti, ma la scopre coosì, sulla sua pelle, da lui.
Quello se lo porta dentro, lo logora, lo uccide, lo porta dove nessuno dovrebbe andare e si perde nella finta salvezza di un'illusione data dalla droga.
Ma non è cattivo, il cattivo non è lui.
Splendida, complimenti,

Nem

17/09/15, ore 23:22

Un angolino di cuore mi si è staccato ed è corso da Chester, appena ho letto ciò che hai scritto... Anche se lui non lo saprà mai ;)

10/09/15, ore 14:42

SORELLICCHI!!!!!!!!!! ^_^
Credo che nessuno meglio di te potesse affrontare una fanfiction sull'infanzia di Chester e come al solito sei riuscita a farmi venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi per l'emozione!
Mentre leggevo sentivo chiaramente le note di Crawling rimbombare nella mia testa: sono sicura che quella canzone è stata ispirata a questo, come del resto la maggior parte dei brani dei primissimi album dei Linkin Park. Forse è proprio per il passato di Chester e di altri membri della band, reso così bene non solo nei testi ma anche dall'interpretazione, che nella nostra adolescenza li abbiamo sentiti così vicini. Ti dico solo che io li ho ascoltati per la prima volta in un periodo molto buio, e loro mi hanno dato la forza di andare avanti.
Per me i Linkin Park sono e resteranno sempre un esempio di vita, la dimostrazione che si può risalire anche dal più profondo dei baratri per poter affrontare la vita da combattenti e da vincitori. Vederli insieme sul palco, domenica, dei ragazzi ormai diventati uomini con la testa a posto, una carriera brillante e tanta energia vitale è stata per me una gioia immensa. Davvero sono convinta che la musica possa salvare delle vite. Ma anche di più.
In fondo, è stato grazie a loro se sono finalmente uscita dal tunnel di depressione e sensi di colpa contro cui combattevo da anni.
Quasi quasi, sarei tentata di scrivere anch'io una fanfiction su di loro, dedicata però a questa rinascita. Cosa ne pensi?
Nel mentre, mettiamo Play sui nostri dispositivi portatili...la mia mente sta già viaggiando in quella droga che non smetterei mai di assumere: la loro musica :)
Un bacio e grazie mille per averci regalato questa fanfiction! :)

F.