La bottega del mistero
di Jane Stevens

11/09/15, ore 20:06

Salve! Questa è la prima storia che recensisco nelle "Originali", e devo dire che è molto carina^^, ma ci sono degli errori nel testo che vorrei farti notare:
1."Il ragazzo si aggirò per la boutique,
scavalcando scatoloni colmi di giocattoli e pupazzi sorprendentemente intaccati dalla polvere presente sugli scaffali e le bamboline e statuette in porcellana sugli scaffali,..." . Dovresti modificarlo dicendo che la polvere, i pupazzi e le bambole stavano sullo scaffale pieno di polvere e basta, altrimenti si crea un pò di confusione leggendolo xD
2."Il ragazzo si abbassò sulle ginocchia fino ad arrivare all’ altezza dei giocattoli e, toccando un orsetto gli fece riapparire come per magia l’occhio mancante, una volta riparati i giocattoli si staccavano dal girotondo e ritornava sugli scaffali che nel frattempo erano ritornati lucidi e..." .
Secondo me dopo "mancante" ci vorrebbe un bel punto, così da non far confondere le diverse azioni^^ . Ah, bisogna aggiustare quel "staccavano" con "staccarono" e "ritornava" con "ritornarono".
3."...
una volta terminato il giovane seguì le orme di uno stivaletto fin giù in una cantina, all’inizio delle scale di pietra le orme scomparivano, ma egli decise di scendere le scale...". Siccome hai ripetuto questo "una volta" parecchie volte, direi di modificarlo in un "subito dopo aver" e metterci una virgola ^_^ . Poi, a mio parere, dovresti aggiungere un "ugualmente" affianco a "le scale", togliere "egli" e descrivere un pò di più dettagliatamente "l'incontro" con lo stivaletto :D
4. "Una volta sceso in cantina, vide una figura ". Per non apparire troppo ripetitivi che ne dici di modificarlo con un "Dopo essere sceso"?
5."E si avvicinò alla parete certa staccando sciarpa e cappotto, certa..." . Meglio togliere il primo "certa" così da non ripetere l'aggettivo :)

Infine, preferirei che continuassi la storia per rendere tutto più chiaro perché ci sono molti interrogativi irrisolti.

Alla prossima:3!

P.S.: Spero di non averti offeso, la storia non è male, poi è una delle prime quindi è normale fare diversi errori^^