nor iron bars a cage
di theuncommonreader

25/03/16, ore 01:49

Premetto che dovrei scriverti una recensione premio, ma non credo proprio sia questa. Sbirciando sul tuo profilo ho già adocchiato la storia a cui lasciarla e...
Nulla, ero solo in vena di slash. XD
Sono una pessima persona, lo so, ma eccomi qui. Insomma male!Persefone mi ha incuriosita da morire e avrei voluto ce ne fosse di più, perché è davvero troppo bello. In realtà qui che si tratti di un uomo o di una donna è in secondo piano, perché hai dato risalto alla sua anima, a ciò che prova, a ciò che desidera.
Come sempre la tua scrittura è impeccabile e di questo devi andare molto fiera! I tuoi scritti sono piccoli (beh, piccolo in questo caso) gioielli. Hai riportato tutta un'atmosfera in questa flash (azzardo a definirla flash, magari è più lunga, non ricordo la descrizione), tutto un insieme di sensazioni, anche contrastanti fra loro. Il desiderio di restare e il bisogno di andare, la voglia di farsi guidare e la necessità di scegliere, la felicità e il senso di colpa…
Insomma, hai scritto davvero un bel pezzo!!
Ora vado a leggere l'altra storia e lascio una recensione ben pensata fra stanotte e domani, promesso. Qui ho fangirlato e basta, shame on me!!

29/01/16, ore 15:20

Sono qui per lo scambio recensioni.
Sarà la DECIMA e, sottolineo, DECIMA, volta che provo a leggere e a recensire questa storia, anzi, io ricordo che durante il drabble event non l'avevo neanche letta perché l'avevo persa tra le notifiche, ma tu dimmi che non è vero perché così mi sento meno in colpa che, non solo l'hai scritta, ma non ti ho neanche detto un grazie per averlo fatto!
Comunque, sì, ci sono e oggi è il giorno che la recensirò!
Amo, e sottolineo, amo la tua introspezione, Persefone ( o in questo caso il suo genderbender ) si sente in una gabbia, braccato dall'amore ossessivo di sua madre, pronta a qualsiasi cosa per averlo, e diciamo che il fatto che Demetra corra da Poseidone, per un altro prompt che ti ho dato, mi fa apprezzate il fatto che, fra tutte, tu abbia scelto proprio questa divinità e quello che sta invece accadendo con Ade, che è vera e propria passione, quindi non una semplice cottarella adolescenziale. In più apprezzo che Persefone abbia mangiato il melograno e Ade che lo fulmina con lo sguardo!
Per il resto, non so più che altro dirti, perché la storia mi è davvero piaciuta
Una Balder Moon felice di essere riuscita a recensire ( anche se è una recensione scarna I know )

08/10/15, ore 21:53

Nuova recensione! ;D
Allora, mi pare quasi ripetitivo scrivere quanto tu sia brava. Davvero.
Lo stile è impeccabile, evocativo al punto giusto.
La storia in sé non differisce molto dal solito, per così dire: ma va bene comunque, dato che il punto è che qui, come dettato dal prompt, è stato cambiato il sesso di Persefone, ora maschio – in verità, considerando il setting, la Grecia mitologica, dove i rapporti omosessuali abbondano, ben poco porta un simile mutamento; però è stato comunque carino leggere di Persefone in versione maschile, con tanto di nome inalterato! :D
Come sai, non sono una fan della coppia... però tu sei brava, quindi mi piace comunque leggere le tue fic a tema!
E sono sicura che, presto, ne verranno molte altre...

17/09/15, ore 14:37

Ebbene, eccomi qui!
Ho letto la tua shot con spiccata curiosità: prima d'ora non avevo mai nulla che prevedesse il genderbender di un personaggio mitologico. Da una parte ero restia a simile decisione ma, una volta terminata la lettura, non ho potuto fare a meno che ricredermi per la bellezza del componimento e soprattutto per l'ottima resa della coppia. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo lavoro: ha saputo davvero conquistarmi e spero vivamente che ne scriverai presto un altro con simile tema.
Ma passiamo, alla recensione vera e propria. Ho adorato il tuo modo di sviluppare Persefone: finalmente qualcuno sviluppa il dramma di questo riuscendo a dare il giusto spazio sia al peso che l'esistenza di Demetra ha sul figlio sia sull'affetto che effettivamente li lega. I sentimenti per i genitori sono spesso troppo complessi per trovare un reale riscontro di qualità in una fan-fiction, qui, invece finalmente percepiamo la duplicità del rapporto che un ragazzo può avere con la propria madre; Persefone non è solo un giovane uomo, ma anche un figlio che aspira alla propria libertà. Sentiamo tutto il peso della sua esistenza nelle sue parole e, personalmente, te ne faccio un elogio poiché non è da tutti svilupparlo così bene.
Ho amato l'atmosfera che sei riuscita a creare: rende giustizia all'ambiente infernale quanto all'amore che scorre fra Ade e Persefone. Questa coppia è così dannatamente adorabile in simile vesti, l'amore sincero che Ade prova nei suoi confronti è così facilmente percepibile da conquistarmi. Ho da fartene i complimenti: sei stata davvero bravissima!
mughetto

13/09/15, ore 19:35

Buonasera!
Beh? Un Persefone? Che sorpresa!
A parte questo, bellissima versione del mito.
Il nostro giovane Dio sta crescendo, stanno passando sempre più in fretta i giorni della spensieratezza e dell'infanzia: ora é un sposo, e il co-regnante degli Inferi.
Eppure, ancora pensa alla devota madre, che urla il suo dolore mentre tortura la Natura e gli uomini per trovare il suo scricciolo.
Il mito é già bello di suo, ma con questa scelta hai fatto un lavoro più che ottimo.
Complimenti, e scrivi davvero bene.
Forse te l'ho già detto, ma te lo ripeto, e te lo ripeterò ancora: hai uno stile che é qualcosa di speciale.

Iris

12/09/15, ore 20:26

Mi piace molto la Persefone che traspare in questa storia, che non è la classica ragazza (ragazzo, in questo caso) che viene rapita dal malvagio signore dell'Oltretomba e costretta a vivere a malincuore nel regno degli Inferi accanto a lui, ma una giovane che vuole lasciarsi alle spalle le imposizioni della madre (che non per questo disprezza: l'affetto che unisce madre e figlia è ancora molto presente) e prendere in mano le redini del suo avvenire; che vuole vivere, per una volta, a suo piacimento, e non come piace a qualcun altro. Penso che questo particolare sia quello che rende questa fanfiction veramente bella: la rivisitazione di un mito classico (qui ancora più originale per l'aggiunta del gender bender) in una chiave più vicina alla mentalità moderna, ma sempre coerente a sè stesso. Questo mi piace davvero tanto delle storie ispirate ai miti classici e più nello specifico della tua storia.
Che ti devo dire sullo stile? Elaborato come una poesia greca ma mai troppo altero, è molto equilibrato e a mio avviso davvero bellissimo.
Durante la drabble week ho un po' perso di vista i tuoi fill ma adesso vedrò di leggermeli con la dovuta calma, promesso! Spero di risentirti presto!~