Io e il mio capo
di callistas

20/06/14, ore 16:35

Ciao callistas, non è la prima volta che leggo questa tua fan fiction e devo dire che mi piace davvero tanto e finalmente mi sono decisa a recensirla.
Kagome ama davvero Koga e vivono in un appartamento davvero carino, e devo dire che sai descrivere tutto molto bene, quando va a lavoro si ritrova davanti una collega che non è molto socievole, Kikyo. Anzi lei fa di tutto per farsi odiare a quanto pare e le ha dato una valanga di lavoro credendo di poterla trattare come voleva solo perchè era il suo primo giorno ma Kagome si fa rispettare e ha già fatto amicizia con alcune colleghe.
All'ora di pranzo però Kikyo la costringe a rimanere a lavoro e qui incontra il suo titolare "strafigo".
Bel capitolo
Baci ikuyo

18/03/13, ore 00:13

Ciao! Ho appena cominciato a leggere questo capitolo che già mi piace xD Vedo che Kagome ha un caratterini niente male e, le servirà con quella "mummia" di Kikyo ha ha ha. Secondo me ci saranno delle belle. Lei sta con Koga ma appena vede Inuyasha, la fantasia galoppa ><

17/11/10, ore 22:32

Questa fanfic è meravigliosa e il primo capitolo è un introduzione perfetta della storia. Kikio è simpatica quanto un mal di denti, ma mi sa che la sua cattiveria le si ritorcerà contro....ih ih...però che fortuna: constringono kagome a rimanere da sola in ufficio e te va chi becca Inuyasha: figo della paura e capo dello studio. Ma guarda che caso!

07/08/09, ore 04:16

Una sola parola mi viene in mente per descrivere questa fanfic................. F-A-N-T-A-S-T-I-C-A sebbene fosse tardi quando ho iniziato a leggerla ho voluto continuare, fino a che, a maluncuore ho dovuto smettere per andare a letto:) e poi, se devo essere sincera, nemmeno a me piace KiKyo, insomma, se è morta che lasci Inuyasha a Kagome che è viva, no? è stata una delle più bella fanfic AU di Inu che abbia letto:) ciao da Sony 92

22/04/09, ore 15:55

anf..anf Ciao come stai.. mi dispiace non aver recensito prima,sono appena arrivata da scuola, ho dovuto litigare con mia madre per entrare a internete e alla fine c'e lo fatta (^-^) allora andiamo al dunque, si che Kagome sa essere veramente cattiva, a minacciato Inuyasha, ma un riccato più che valido.Bhe lasciarlo in astinenza è una bella trovata,sono felice che Kikyo parta. ci vediamo al prox capy. p.s. a la fine ho aggiornato

22/03/09, ore 12:12

Buongiorno!
Non so che tempo ci sia lì, ma qui è una gelida giornata di sole, di quelle che bisognerebbe passare all'aperto... e io ovviamente sono a casa davanti al pc! Dunque, perché sono qui? Per una recensione che non sarà positiva, ma nemmeno negativa. Ho visto che hai già ricevuto altre critiche, e le hai accolte con un buono spirito. Mi auguro che anche questa subirà la stessa sorte, perché giuro che cercherò di dimenticare il mio lato malvagio per scrivere con obiettività e cortesia (e un pizzico d'ironia... Perdonami, ma io personalmente gradisco di più una critica divertente a una soltanto fredda e gentile).
Iniziamo a dire che il tuo stile non mi dispiace. E' fresco, accattivante, certe battute sono carine, e scorre bene. Il problema è che è l'unica cosa davvero convincente.
Partiamo dai personaggi; non sprecherò molte parole perché non è il mio fandom, e il dicibile è già stato detto, ma mi limiterò a porti un interrogativo: se sei stufa di Inu-Yasha e Kagome che si comportano come Inu-Yasha e Kagome, perché non ti dai alle originali? Non so quanto sia utile stravolgere i caratteri dei personaggi sostenendo che si è stufi di vedere i loro difetti. Anche i difetti fanno parte di quelle creature, se io fossi la Takahashi mi spiacerebbe vedere un Inu-Yasha conturbante e strafigo, quando a quello scopo ho specificatamente inventato altri personaggi (oddio... Non che la Takahashi ami particolarmente gli strafighi, ma certi cattivi o Sesshomaru sono conturbanti)! Inu-Yasha, a chi piace, va a genio proprio perché è goffo, irascibile, un po' impacciato. Ha le orecchie da cane e gli addominali scolpiti, certo, ma non è che si aggira tutto il giorno mostrando i muscoli (senza contare che a parer mio fanno più effetto se si vedono poco...). Inu-Yasha mostra le orecchie (orecchie che, tra l'altro, nelle AU sono per tutti normalissime... ò.ò E questo è un vero mistero!); e se dico "orecchie" intendo anche tutte le sue debolezze molto umane e poco hanyou, quelle stesse debolezze che tu dici di essere stufa di vedere, e che, è vero, più volte sono state esagerate. D'altronde mantenere IC un personaggio è faccenda assai complessa e controversa...
Passiamo ora alla trama; oh, la trama! In sé non è nemmeno cattiva. "Lei entra in uno studio legale, si innamora del capo, ma ha un fidanzato, che però la tradisce..." Un filino banale, ma decisamente accettabile e normale. L'unico problema è il contorno. Davvero, sto disperatamente cercando di non essere offensiva, ma mi chiedo se tu abbia un certo senso della realtà o no: hai idea di quanto costi una casa al giorno d'oggi? E di quanto costi in Giappone, soprattutto? In centro a Tokyo trovare un monolocale schifosissimo in cima a un palazzo fatiscente può costare attorno ai 500 euro mensili (o l'equivalente in yen). Per una giovane coppia, un membro della quale è precario (al momento non ricordo che combini Koga), una villetta su due piani con mansarda romantica, giardino e Audi (Audi. In Giappone, dove il mercato automobilistico versa in condizioni di protezionismo pressoché assolute!), mi sembra molto poco accessibile. Senza contare che, davvero, mi piacerebbe sapere dove hanno trovato il giardino in centro a Tokyo! Ma vogliamo parlare dei percorsi automobilistici? Un quarto d'ora in macchina, sempre in centro Tokyo, significa praticamente circa... 10 metri. Non so dove tu viva, ma Google Earth e Youtube forniscono idee precise sul traffico anche a Kuala Lumpur, il che avrebbe potuto illuminarti sulla difficoltà del trasporto privato e la praticità del treno in una città come Tokyo. Poi ci sarebbe l'abito da lavoro di Kagome (hanno abolito i tailleur mentre ero distratta? In Giappone, poi, dove spessole impiegate hanno una vera e propria divisa), e la lista della spesa, ovvero l'elenco sistematico e invasivo dell'abbigliamento o della colazione dei personaggi. La verità è che dice ben poco della situazione o della personalità, quindi, se proprio ne senti il bisogno, forse potresti scaglionarlo più avanti nel racconto, inserendolo in dettagli che creano un po' di colore e riempiono il discorso. E anche i rapporti di lavoro, ecco. Tu dici di esserti riferita al tuo ambiente, ma permettimi di ricordarti che al mondo gli italiani sono conosciuti come allegri scansafatiche, e i giapponesi come stacanovisti maniaci della gerarchia: sembrano solo pregiudizi, ma non è proprio così... Se a Napoli/Roma/Milano è accettabile che capo e sottoposto flirtino, o anche che la nuova assunta critichi la compagna di scrivania più anziana (che già qui potremmo discuterne...), è assolutamente fuori luogo a Tokyo, soprattutto in un grande studio legale; se in Giappone sei uno studente delle medie e urti un liceale, devi scusarti come se in Italia fossi inciampato sul presidente della Repubblica. Insomma, i rapporti interpersonali non sono solo immensamente complessi, ma anche retti da meccanismi inflessibili e quasi stritolanti (soprattutto verbali), il che comporta che Kagome non possa assolutamente chiamare Kikyo per nome, così come non possa opporlesi, salvo licenziamento immediato. (Non mi esprimo sul sudoku, va bene? ^^') Ovviamente capisco che uno scrittore di Fan Fiction ogni tanto voglia levarsi qualche sfizio, ma, credimi, ci sono mille modi per farlo pur restando aderenti alla realtà della finzione e ai personaggi che l'autore ci ha regalato!
Ah, ma come mi sono dilungata! Ti chiedo davvero scusa per questo sproloquio forse un po' insensato, che probabilmente assomiglia più al commento di una originale che non di una Fan Fiction, ma ho visto che sembri una persona ragionevole, e, come ti ho già detto, il tuo stile non mi dispiace. E' solo che ciò che scrivi è un tantino... surreale; ma dal lato sbagliato del termine, che è, per intenderci, quello opposto a Baricco. E' come se una quattordicenne dalle grandi doti scrittorie lasci libero freno alla sua fantasia: scriverà bene, sì, ma scriverà barzellette.
Ecco. Sono riuscita ad essere offensiva sul finale... Davvero, non volevo, e mi sono arrovellata qualche minuto alla ricerca di sinonimi gentili, ma non ce l'ho fatta! Quindi perdonami se puoi; sappi che volevo solo essere chiara, non dare la sferzata finale. Ciò detto, finalmente ti saluto e vado un po' all'aria aperta, cosa che avrei dovuto fare già da un paio d'ore.
Seguirò gli sviluppi di questa storia, almeno per sentire la tua risposta!
Ciao, e auguri per il futuro!

28/02/09, ore 11:39

*-*! E' a dir poco fantastica, mia abbracciosa! E' scritta benissimo, come al solito ed è assolutamente perfetta.. Secondo me la storia procede benissimo, non hai esagerato per nulla, anzi! Penso che Inuyasha stai benissimo nei panni del capo.. *-*! Sei bravissima.. ^-^! Tesoro! Aggiorna al più presto, ti prego! (Senti chi parla, vero?) Monik diventa piccola piccola.. Prometto che aggiornerò.. Anzi! Ora sparirò e mi dedicherò alla stesura del capitolo.. o-ok? Ps: Ti ringrazio di aver commentato la mia fic 'Hot Dance'.. E ci sentiamo presto! Ehehe.. ^///^! Bacionii!!

22/02/09, ore 14:11

Bedda beddissimaaaaaaaaaaaaa!!!! Che bello hai aggiornato!! Io lo sapevo. Lo sapevo che Koga la tradiva!! Ma da un anno e mezzo... che brrr... non farmi dire cose brutte, vah. Potrei non finirla più! Comunque secondo me almeno un pizzone glielo doveva dare, come minimo. Ha reagito fin troppo bene. Sì, sì. Anche se adesso Inuyasha ha campo libero, libero, libero e credo che questo non gli dispiaccia. VIVA INUYASHA E ABBASSO KOGA!!! Poi... poi... poi... Kikyo non la reggo più. Non si sopporta. Ma non si rende conto di essere appiccicosa ed odiosa al massimo? Bah... queste persone chi le capisce! Poi osa sottovalutare Kagome che neanche in due giorni ha fatto tutto quello che lei in due anni non è riuscita a fare! E, in più, pretende anche di andare da Inuyasha al posto suo. Questa cosa mi dà un fastidio che neanche ti puoi immaginare. Mi verrebbe voglia di prenderla a calci! Kagome invece si è fatta riconoscere come al solito, dato quanto è brava nel suo lavoro. Anche se... poverina... mi dispiace tanto per lei... uffa... cattivo Koga!!! Da lui proprio non me lo aspettavo! Vabbè... ora devo andare. Scusa se il commento è un pò più corto del solito, ma sono di fretta! Mi rifaccio la prossima volta!! Bravissima! Stupendo capitolo! Continua così, mi raccondo! Vado a misurarmi la febbre: dopo che il colpo della strega mi è passato, mi sono presa la febbre e ieri sono anche andata a cantare in un locale. Fortuna che è andata bene!! Comunque ripeto: Fantastica come al solito!! Ciao, ciao!! Besitones!!!

09/02/09, ore 18:13

oddeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! sono davanti al pc a sorridere come una scema!!!!! questa storia già mi intriga da morire!!!!! il capitolo è stupendo!! e scusa se sto commentando solo ora!! ma solo ora ho potuto leggerla.. cmq.. bravaaaaaaaaaa già amo questa storia che finisce direttamente tra i preferiti! agiorna presto please esoprattutto.. koga.... insomma te lo concedo xkè siamo agli inizi ma lui e solo di ayame.. :P baciiii

09/02/09, ore 17:33

Godness! Callistas! Invoco un tuo aggiornamento! Questa storia sembra già fantastica! Stai migliorando a vista d'occhio, credimi! Comunque sia, ma lo sai che anche io adoro la Roberts? E' una stragrande!! Ti prego aggiorna presto! Ps: so che sono in ritardo, come al solito, ma sto cercando di fare un capitolo lunghino.. a parte le prof cretine che hanno concentrato TUTTE le verifiche in una sola settimana.. -.-''! Adoro le tue storie! Spero di poter leggere il seguito di questa al più presto carissima! Un mega bacione da un mega abbraccione, cercando di non tirarti una testata che potrebbe portarci alla malattia mentale.. almeno.. potrebbe portare ME!! Muahahah! Ok.. vado.. sto occupando troppo spazio!!! A presto cara!! Byes! Monik

08/02/09, ore 20:05

Hai 48 storie pronte?? Ma questa è una notizia bellissima! Io sono ingorda delle tue storie e mi rendi felicissima! Cmq non so a me piacerebbe vedere un epilogo tra Kagome ed Inuyasha tipo quello che è successo dopo che si sono sposati!! Sarebbe fico! Però vedi tu! Qst storia è interessante! Siamo solo al primo capitolo, dobbiamo vedere il resto ma so ke non ci deluderai!!!! Un bacione e al prossimo chappy!

08/02/09, ore 20:00

Molto interessante il primo capitolo... veramente... l'unica cosa mi ha dato sui nervi il comportamento che ha avuto kikyo nei confronti di kagome... io se fossi stata in lei le avrei come minimo gridato dietro.... cmq spero che aggiornerai prestissimo!!!! ciao kiss kiss

08/02/09, ore 18:34

Sì sì, mi piace. Proprio una bella idea. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Kikyo come al solito è una p*****a, ma come potrebbe essere il contrario? Kagome che le tiene testa però è troppo bella. A presto! ^^

08/02/09, ore 16:39

Bedda beddissima!!!!!!!!!!!!!!! Già una tua nuova storia? M-ma io sono veramente COMMOSSA!!! Sono davvero felicissima di poter leggere ancora qualcosa di tuo e: tranquilla, quelle 48 storie me le leggo quando vuoi. Come inizio devo ammettere che mi ha molto incuriosito ed il personaggio di Kagome mi piace, sul serio. Le uniche due piccole pecche della storia sono Kikyo e Koga. Quando ho letto "il suo eterno fidanzato" mi è venuta voglia di strapparmi qualche ciocca di capelli. Non che lui non mi piaccia ma... se ne andasse da Ayame. Meglio. Poi... non so... mi puzza la faccenda... e mi puzza anche molto! Poi va beh, la mummia, il vaso canopo, il rifiuto umano, la morta vivente; come la vogliamo chiamare? Darle un nome è troppo per lei. Comunque non si sopporta, come al solito, ed ho paura che sarà una delle principali interferenze della nostra bellissima coppia. Perciò, che muoia presto e con dolore. Questa volta non la faccio troppo lunga perchè non c'è molto da dire. Comunque ripeto, mi ha preso un casino, per cui aggiorna presto. Le mie storie dovrai aspettare un pò per vederle, anche perchè sto facendo da beta-reader a Giuly-chan che dovrebbe aver commentato la tua storia "cambia la tua vita con click" e devo fare anche una storia con lei. Sono un pò incasinata. Per cui, se vuoi leggere qualcosa di decente, dovrai aspettare un pochino. Eheh... sai... mi impiccio un pò... non so più dove mettere le mani. Aggiorna presto o in clinica (rigorosamente con il computer) ti ci mando io! Poi mi aggrego per farti compagnia!! ^-^ Vado a studiare... brrrr... ciao ciao!! La tua fan numero uno!!! Besitones!!