Mamma, voglio un pensiero superficiale
di Kaho

10/01/15, ore 20:37

Aw, bellissima storia! Mi hai fatto venir voglia di rivedere Penelope al più presto di nuovo! Mi piace molto la caratterizzazione che hai dato al personaggio, ce la vedo benissimo Penelope a fare tutte queste cose, lol. Complimenti, bravissima!

16/11/13, ore 15:47

Penelope è una ragazza intelligente e arguta. Il film l'ho visto anch'io : un mix riuscito di romanticismo e fantastico .
Lei deliziosa anche con quel naso da maialino , lui affascinante , anche con tutti i difetti di questo mondo.
Questa one-shot è molto carina e "dipinge" un aspetto importante della personalità di Penelope.

25/07/12, ore 13:18

Ho rivisto Penelope qualche giorno fa e subito mi è venuta voglia di vedere se c'era qualcosa di interessante su EFP.
Beh, direi che l'ho trovato! Scrivi davvero magnificamente, hai quel qualcosa in più che si legge nei libri, mi hai fatto arrivare fino in fondo al racconto immaginandomi il mondo di Penelope, inorridendo ancora una volta per lo squallore di sua madre e del mondo che la circondava. Mi hai fatto immergere nella scena con descrizioni usate sapientemente e una buona padronanza del lessico, ti faccio ancora una volta i complimenti mentre questa storia va a finire tra le preferite :D
xoxo, HF.

07/12/10, ore 15:04

Meravigliosa. E basta.
Ho visto Penelope giusto qualche tempo fa, e mi ha smosso dentro una grande tenerezza e una grande amarezza, perché il messaggio che lascia - malgrado il contesto quasi fiabesco, o forse proprio per quello - è davvero molto forte. Il contrasto che hai delineato tra la ragazza e la sua omonima omerica è stato spiazzante, un piacevole pugno nello stomaco; la comparsa finale del Qualcuno, poi, e il suo delicato significato, sono poesia.
Vivissimi complimenti, te li meriti tutti.
Fabi

14/10/10, ore 12:46

E' davvero meravigliosa.
Rispecchia la Penelope del film in pieno, tratteggiandone però caratteristiche che in esso non vi sono approfondite. Inoltre, mi è molto piaciuto il parallelo tra le due omonime.
Complimenti.

17/02/09, ore 14:38

io ti adoroH, veramente. tutto ciò che scrivi è puro oro.
Il pezzo nel quale Penelope mangia una pagina dell' Odissea mi piace terribilmente, mi ha fatto pensare ad un fatto analogo successo a me X°
beh, se devo essere sincera oggi ho pensato per tutta l'ora di greco ad una "recensione" per bene, ma non mi riesce, chiedo scusa çAç
mi è venuto in mente però, sulle frasi di questa shot, un template, che forse potrebbe venire bene. Mi piacerebbe quindi poterlo creare, ovviamente con tutti i credits possibili e inimaginabili.
Insomma, non so perchè ma ci terrei davvero XD, quindi, in qualche modo, con il contatta autore o simile, vorrei una risposta [positiva XD].
Si insomma non sono stata molto chiara, ( e dovrei pure darci un taglio con questi "insomma"XD. Ok smetto di fare la scema.
Complimenti ancora U^U

11/02/09, ore 15:13

Davvero davvero bella.
Non ho visto il film,ma questa mi basta.
Non aggiungo altro, basta così.
E grazie...
...delle volte vorrei anch'io un pensiero superficiale...

09/02/09, ore 18:25

Che bella *o* a me il film è piaciuto moltissimo, e questa fic ha reso benissimo il personaggio di Penelope *_* bravissima!

08/02/09, ore 17:36

Lè. Lèèè... Lèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè! *stritola*
Oh, Lè. Posso dirlo? La crisi ti ha fatto bene. Ultimamente scrivi Cose assolutamente deliziose e adorabili. :3 Le scrivevi anche prima, eh, ma adesso, non so, sei tornata con qualcosa in più. *-*
Penelope che mangia le pagine dei libri. Penelope che mangia l'Odissea, e l'Odissea che la mangia da dentro. *-* Dio, che immagine fantastica! Penelope che aspetta il marito lontano, Penelope che aspetta Qualcuno. Penelope che parla di coraggio e di eroi e di Beowulf a tavola. Penelope che cerca solo un pensiero superficiale, che renda la pelle splendida. :33333
A salvarmi, vieni a salvarmi, salvami, bacia il colpevole se dice la verità.
Non c'è, questo pezzo, ma se ci fosse si adatterebbe a Max (o John, o come si chiama. xD) alla perfezione. Tanto quanto la parte che hai citato si adatta a Penelope. Ci sta d'incanto questa canzone. (L)
Lè, ma quanto è bella questa shot? *-* Mi è piaciuta tanto, tanto, tanto. E mi è piaciuta anche la caratterizzazione della madre, sembra di sentirlo, quel Mangia, Penelope cara. Quella premura ottusa, quella difesa opprimente.
Davvero bella, più di quanto io riesca a esprimere in questa recensione. Grazie Lè, grazie di tutto e di niente. (L) Ti voglio bene anche io.
La madrina - Vecchia mentecatta - Val

08/02/09, ore 16:52

Bella davvero! Io ho visto il film "Penelope" e me ne sono innamorata!