Profumo di rosa appassita
di Zomi

07/02/17, ore 18:52

Ciao! :)
Poiché qualche giorno fa ho avuto l'occasione di leggere questa OS, penso sia cosa gradita lasciare un recensione, che ne dici? :D
Come ben sai, adoro la Sanji/Viola e, nonostante abbia avuto vita breve, a mio parere, Viola è stata la prima per la quale Sanji abbia provato un sentimento autentico e ricambiato; è anche l'unica donna/personaggio in generale (no, per me Sanji sarà sempre irrimediabilmente etero, ù.ù) che io riesca a vedere bene con il cuoco. Mi è dispiaciuto molto il fatto che si siano dovuti allontanare subito e, come già scrissi sul forum, la cosa che più apprezzo delle fic relative a tale coppia è la speranza che i due si possano incontrare, che il loro legame, anche solo nelle loro menti e nei loro cuori, non si spezzi.

Ma basta con le premesse in merito alla coppia e passiamo a commentare la OS, che è meglio! XD
Davvero non capisco come tu possa vergognartene! o.O
È bellissima! Dico sul serio! Sono presenti tantissime emozioni e nessuna di queste espresse in maniera superficiale. È delicata, si percepisce perfettamente l'amore che Viola prova per Sanji, il dispiacere che prova a causa di quell'incontro rapido, troppo rapido. E, a tal proposito, ho adorato questa frase: "Lo aveva avuto per così poco, ma intensamente e come mai nessun altra aveva potuto averlo." perché descrive perfettamente questa coppia.
Quindi nulla, il contenuto della OS mi è piaciuto davvero tanto! ^^
In merito allo stile, avrei una piccolissima cosa da farti notare: l'abbondantissimo utilizzo del tempo gerundio. Non è un errore grammaticale, ci mancherebbe! Tuttavia, incontrarlo così tante volte rende la lettura un po' pesante.

Comunque, la ritengo un'ottima storia, come avrai forse intuito dalla recensione, :D
Perciò complimenti e guai a te se provi a vergognartene! ;)
Un abbraccio! :D
Swan

PS: sì, va beh, ci sarebbe poi il discorso delle SBS... Ma facciamo finta di niente, che è meglio *si rintana in un angolino e per l'ennesima volta cerca d'abituarsi alla cosa, DDDD:*

05/10/15, ore 02:42

Bellissima storia, brava. Povera Violet sulle Note di "Se telefonando" si ricorda del suo perduto Amore, fino a quando il suo Sanji, non tornerà da lei, per adesso si Accontenta della Rosa regalatole da lui. <3 Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/09/15, ore 23:35

Gabba Gabba Hey!
Davvero una bella storia non c'è che dire. Povera Viola, hai espresso perfettamente i suoi sentimenti *Sigh* Waaaaaaaaaaah è tristissimo, mi hai commosso, non è da tutti riuscirci, e per questo meriti una medaglia.
Zoro: Un uomo che piange per una storiella... tzè patetico
Io: Fatti i cazzi tuoi! Io questa storia la adoro, è davvero bella.
Zoro. Tzè
Io: Sai, ho fatto bene a metterti all'Inferno, te lo meriti! Dannato Marimo.
Ehm perdona i miei vaneggiamenti e ti ripeto ancora: bravissima. Mi hai toccato, davvero.
Alla prossima! Gabba Gabba Hey!