Stay
di Padme Undomiel

09/12/15, ore 21:13

Sono arrivata anche a questa ff! Anche questa è bellissima, si vede quanto tieni a questi due personaggi di cui riesci a esprimere tutti i pensieri restando coerente con il loro carattere. Il paragone con il mosaico è calzante e molto interessante, mi piace come si applichi a Roy e al suo sguardo che ancora una volta lo supplicava tacitamente di restare. E invece Ed se ne va sempre via. Prima perché è ancora immaturo, ancora non ha la pazienza né la voglia di scorgere la figura d'insieme dietro tutti quei tasselli colorati. Ma man mano che va avanti il suo diventa quasi un rifiuto, come se non volesse pensarci. Forse anche per questo ha distolto lo sguardo da quell'unico occhio rimasto a Mustang. E ora è lì, dall'altra parte del portale, per sua scelta di cui lui non si pente ma il suo cuore sì, perché in fondo quel mondo, il suo mondo gli manca e insieme a lui, tutte le persone che gli hanno e ancora gli vogliono bene, Roy primo tra tutti. Per questo quella sensazione continua a bruciare in lui, per questo vorrebbe solo urlare contro al Colonnello di spiegargli perché tiene così tanto lui, perché non vuole che se ne vada ogni volta. Mi piace come i suoi pensieri si ingarbuglino e insieme chiarifichino, come Ed capisca e non capisca quanto Roy tenga a lui e quanto, a sua volta, lui tenga al Colonnello pur non avendo voluto mai ammettere. E adoro i riferimenti a personaggi come Winry, Maria Ross (non ne abbiamo mai parlato ma la adoro **) e Alfons, il mio adorato Alfons <3 <3 L'Edward che hai delineato è meraviglioso, più maturo di un tempo ma ancora incapace di capire appieno tutti e tutto. Estremamente realistico e adorabile, come dev'essere.
Detto ciò ti saluto e corro all'altra storia, ancora tanti complimenti... spero solo che le mie recensioni siano decenti <3
Un bacio, chitta97 :*

13/09/15, ore 16:24

E' un ritratto bello, una meditazione profonda e così dolorosa che mi sento molto più ferita di Edward, per questo mi sto prendendo tempo per smaltire le emozioni e sfogare la rabbia su poveri mostri di un MMORPG, perché la somma delle riflessioni di Edward porta a un risultato preciso: sono due idioti lui e Mustang, per motivi diversi, ma è innegabile la loro idiozia.
La sintassi ritmata da una generosa quantità di punti fermi rende il tutto più straziante, definitivo, tragico ed è la giusta pausa per le lacrime.
Mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima riga, dopo l'introspezione di Roy hai dimostrato di saper indagare anche nell'animo di Edward, ma la cosa che più ho amato è stata la tua analisi romanzata dei "resta", è una cosa che ho sempre avuto a cuore, alla quale ho sempre pensato e che mi fa mal al pensiero, perché quando avrebbe dovuto fregarsene ed essere esplicito Roy non l'ha detto - forse perché sapeva la risposta? - e Edward l'ha ignorato per le sue questioni importanti, quelle che una volta risolte gli hanno fatto vedere tutto dalla giusta prospettiva, ma che la sua inesperienza sentimentale non gli ha permesso di capire. Se ha capito il significato dei gesti di Winry, di Maes, di Heiderich e di Maria, per capire lo sguardo di Roy non è pronto, è tutto sotto al suo naso, ma l'Ed che abbiamo lasciato era un Edward che per amore vedeva solo Alphonse e che di romanticismo era ignorante, piange ma non sa e forse non è la peggior cosa non sapere, sarebbe il caso di dire in questo frangente beata ignoranza, poiché se realizzerebbe quel che prova sarebbe tutto ancor più tragico.
Anche se non si concludono così l recensioni, grazie per questo angst, non ne avevo forse bisogno, ma per quanto doloroso mi riporta alla mente (e al cuore) alcuni dei motivi per cui AMO questa serie e tra questi c'è anche la loro tenera idiozia, quanto complicata profondità.