Even if you cannot hear my voice I'll be right beside you.
di Sery400

Finalmente ho potuto leggere questa storia e finalmente posso recensirla.
Ho letto l'intera os con la meravigliosa canzone da cui hai preso il titolo come sottofondo. E in effetti avevi ragione, sono proprio loro, Damon e Enzo. Ed è meravigliosa.
Ricordo benissimo la tua paura di essere banale, di scrivere qualcosa quasi anonima, di cui poi non rimane nulla.
Ti dirò, però, che non è affatto così e ti dirò anche che me lo aspettavo. Anzi, lo sapevo. E non solo perché io avessi fiducia in te, ma anche perché è palpabile l'attenzione che hai dedicato a questa storia: ci tenevi davvero molto e si è visto. Si è visto nei dettagli e nel risultato finale.

Innanzitutto vorrei farti i complimenti perché ti sei mossa benissimo nell'universo 'Shadowhunters'. Ho sempre trovato le ff ambientate nelle saghe molto difficili da scrivere perché chi si scrive si deve muovere in un mondo che è già stato scritto, e lo ha fatto una persona diversa da te e con idee diverse. Eppure tu ci sei riuscita benissimo: nel senso, i personaggi non sono fuori contesto, anzi, sembrano essere stati creati proprio in quest'universo.
Però creare Damon e Enzo come due Shadhowhunters non protagonisti di 'Città del Fuoco Celeste' mi è piaciuto un sacco. Perché è stato lo scorcio della realtà della guerra. Loro non sono gli eroi della saga, non fanno cose straordinarie, ma sono persone comuni che vivono la guerra quasi quotidianamente. E ho apprezzato davvero molto questo -nuovo- punto di vista.
Ho adorato l'evoluzione del loro rapporto. Sin dal momento in cui Damon diventa l'ancora di Enzo perché ha perso i suoi genitori fino al momento in cui lui diventa la sua ancora, semplicemente perché è il suo porto sicuro.
E, fidati, tutto questo si percepisce moltissimo dalle tue parole.
E ho, ovviamente, adorato i dialoghi tra loro. Hai trasmesso benissimo la forza dei loro sentimenti, di quello che provano e brava, brava perché non sempre si riesce a far capire la portata delle cose.
E vorrei davvero farti i complimenti, perché ho notato uno stile più accurato e anche più 'sentimento' nelle tue parole. Sarà stata la paura di essere banale, non lo so, ma è servito, molto.
E boh, sarò perché si tratta di Shadowhunters, sarà perché avevo in testa questa cosa e ho sentito il bisogno di dirtelo, non lo so, ma davvero mi piace questa storia. Più ci penso e più mi rendo conto di quanto in realtà mi piaccia.
E inoltre, non avendo tu letto le Origini, purtroppo, non immagini nemmeno i feels che i parabatai mi danno normalmente, quindi adesso sto ancora più in crisi perché non solo sono parabatai, ma sono pure innamorati. Capisci la sofferenza? Certo che la capisci, certo.

Adesso concludo, prometto. Voglio solo dirti che questa storia è tutto tranne che banale. Come può esserlo una storia che racconta l'amore di due persone?
E voglio dirti che no, non mi hai delusa nemmeno un po'. E sapevo che non lo avresti fatto, nemmeno se avessi voluto.
Quindi, alla fine di tutto questo, posso dirti che non mi pento nemmeno un po' di averti scritto quel post in bacheca. 'Nulla è lasciato al caso', ricordatelo sempre.

E ti dico anche grazie, per aver scritto.
Ma, soprattutto, per esserti fidata di te stessa.

Ciao Sere,
al prossimo prompt che mi verrà in mente ;)

Fra ♥♫