Recensioni senza storia
di steph808

08/12/22, ore 19:30

Buonasera, non saprei da dove iniziare, forse per prima cosa dovrei dirti che hai avuto un'idea letteralmente geniale. I recensori di cui hai ipotizzato possibili recensioni sono tutti molto credibili e, in effetti, i commenti sono molto simili a quelli che si possono leggere su EFP o su siti analoghi, così come sui forum di scrittura.

Il bello in tutto ciò è che, pur non essendoci la storia, ma solo le recensioni sembra comunque di avere letto un capitolo della storia di Alice, che ugualmente sembra molto in linea con le storie tipo che si possono leggere su EFP.

Ti faccio i miei complimenti.

28/11/18, ore 16:55

Incuriosita da questa esperienza stilistica, sono passata a dare un'occhiata. Sono simpaticissime "prese in giro" ai recensori medi di Efp, e dato che sto su questo sito da dieci anni e ne ho viste di cotte e di crude, posso confermarlo: hai perfettamente rispecchiato la realtà, me compresa! :D Tornerò a leggere il resto, non appena potrò.

28/09/17, ore 17:31

Ciao :)
Sono arrivata qui tramite la storia omonima creata da Amaranthine, che già mi ha fatto morire dal ridere nei primi due capitoli che ha pubblicato!
Ho deciso di leggere, quindi, anche quella a cui lei si è ispirata, e quindi sono approdata qui da te ^^
Mi piace un sacco come idea, quindi per prima cosa voglio farti un sacco di complimenti perché hai portato fuori quacosa di particolare e molto originale, davvero!
Ahahahahah, la penultima recensione, quella tutta introspettiva, mi ha fatto pensare a cose tipo Leopardi o gente del genere, mi fa pensare a una persona depressa o... boh XD
Non lo so, veramente, so solo che ho riso un sacco e che ho adorato questi recensori singolari!
L'ultima, poi, che lascia un sacco di sottintesi e si mette ad accennare a cose che solo lei e l'autrice possono capire... e la cosa migliore è che sulla storia non ha detto praticamente NULLA, se non delle supposizioni sull'amore fittizio della protagonista anche nei confronti di esseri inanimati quali i pali e simili XDDD
Be', che dire... leggerò il resto della storia, almeno nei momenti liberi avrò qualcosa con cui rilassarmi :3
Complimentoni e alla prossima ♥

19/03/17, ore 17:04

Ahahahah ma questi hanno letto ognuno una storia diversa, quanta roba c'era in questo incipit in cui si dice non sia successo un tubo?! Tra l'altro, il recensore filosofo, marcelloproust, te lo sei chiaramente inventato, dubito che esista!! La scrittricefangirl e tuttigliunicorniecc sono fantastici, potrebbero vincere il premio Pulitzer per la banalità delle recensioni, realistici sicuramente! Alloraforsequindi44 è stato il mio preferito. Bravo comunque per l'idea che hai avuto, devo bazzicare più spesso in queste sezioni del sito.
"OK ti lascio".

03/02/16, ore 23:13

iscritto poco fa al sito per leggere una storia di una vecchia amica, da completo neofita del mondo degli scrittori amatoriali mi son messo a navigare per farmi un'idea e l'introduzione della tua opera opera mi ha colpito. Colpito e affondato nel profondo, non vedo di continuare a leggere il resto.
(ho dato un'occhiata al tuo profilo e probabilmente i leggero altro)

29/01/16, ore 19:47

Ciao mia carissima Steph!
Sparisco per un periodo non definito e, quando torno, tu mi hai pubblicato una nuova storia che, già dal titolo, mi ha colpita. In pieno.
E' un'idea geniale e ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché ce e vuole per gestire un progetto del genere. E tu ci riesci alla grande, basti vedere la varietà di "personaggi", quella di linguaggio (mi sto immedesimando un po' troppo in Mr. MarcelloProust - sono morta quando l'ho letto, ti giuro).
Cmq, spero veramente che porterai a compimento la cosa, perché è un'idea originale, non scontata, ricercata.
Davvero bravissima. Ti faccio un applauso virtuale.
A presto! :)

14/09/15, ore 01:05

Ciao! Oddio,ma quant'é bella questa storia! Cioé,recensioni ;) É veramente molto divertente,e molto innovativo! Devo dire che mi piace veramente molto!
Chià

13/09/15, ore 15:42

Ma che cazz... O cristo, soffoco.
Ok, per prima cosa mi presento.
Io sono Cheshire, fanatica del fantasy, del nonsense e dei biscotti.
Ma non degli unicorni. Loro no.
Ti giuro, sta storia è una genialata. O meglio, basandosi dalle recensioni... XD
La devo leggere e rileggere.
Voglio conoscere marcelloproust tipo subito.
Ti supplico.
è un poeta.
Filo via, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap... Ehm, le prossime recensioni :3
~Cheshire

13/09/15, ore 10:34

Ciao :)
Ma... tu mi sorprendi!
Ho notato per puro caso questo piccolo racconto nella sezione e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel notare che eri tu l'autrice. Inutile dire che mi sono fiondato a leggere, anche perchè ero davvero curioso.
Ma come fai ad avere idee così particolari? :) No, ti dirò, questo racconto formato da recensioni è carino! Le recensioni sono ben scritte, e carine da leggere. Delicate e tranquille.
La trama c'è, anche se l'hai mascherata e nascosta; in pratica, la protagonista di un ipotetico racconto è Alice, una ragazza giovane e anche un po' ingenua che è appena entrata nel mondo universitario e parla di sè in prima persona, narrando il rapporto con il padre all'inizio, e poi pensando ai bei ragazzi che ha avuto modo di incontrare nell'ambiente nuovo. Un racconto che mi sa molto di introspettivo-romantico. Più introspettivo, però, oserei dire. Come se fosse narrato lo svolgimento di una giornata della protagonista.
Hai avuto un'idea interessante, e ciò che hai scritto a me è piaciuto.
Chiedo scusa se ho letto anche questo ed ho lasciato un'altra delle mie ''pesanti'' recensioni, è solo che ultimamente sono ''affamato'' di lettura, e in ogni istante libero leggo continuamente, e certo, se riesco recensisco volentieri. Non so perchè, sto passando un periodo in cui leggerei solo...
In ogni caso, mi è piaciuta questa raccolta di recensioni, perchè appare come non-sense, ma in fondo un senso c'è. Spero di non essermi sbagliato e di non aver detto sciocchezze :)
Scusa se ti lascio sempre papiri, spero di non essere di disturbo ma ritenevo giusto spendere due parole sul racconto :)
A presto :)