Falling Down In My Utopia
di Mala Mela

09/08/10, ore 18:22

ciao! cavoli poteva solo essere un illusione di Itachi un mondo talmente perfetto in cui mancava solo l'esistenza di Naruto... terribilmente triste quanto il piccolo Naruto si consideri esso stesso una catastrofe e quanto forte sia il suo desiderio di riscatto se anche nei suoi stessi desideri si annulla per il bene della sua Konoha... veramente molto triste anche se alla fine in qualche modo è lo stesso Sasuke a salvare Naruto!
bellissima
grazie
anna

12/09/09, ore 19:06

Bellissima. Mi sembra quasi stupido lasciarti un commento, dopo aver letto quello della giudice, perchè riassume tutto quello che penso io. Questa fic, finisce nei preferiti. Grazie per questa splendida chicca.

05/09/09, ore 20:58

Stupenda.

27/03/09, ore 21:13

mi è piaciuta molto questa fic, complimenti ^^ è un'idea originale, e mi piace molto come hai caratterizzato il Sasuke "finto". E il finale è una vera perla. Splendido <3

26/02/09, ore 22:11

Stupefacente, sono meravigliata, il tuo stile, l'originalità della storia, tutto mi è piaciuto tantissimo. Grazie per questa piccola perla.

16/02/09, ore 04:26

La conclusione è stata davvero struggente. Cielo, ho pianto anke qui ç.ç Sono scema lo so ma nn ho potuto farne a meno. Prima di tutto permettimi di farti i compliment, nuovamente, per il secondo posto, anke se a mio parere avresti meritato il primo, e per la seconda parte di qst storia. Alla fine sai ci avevo pensato ke fosse un illusione, precisamente alla conclusione del primo, qnd vi è la conversazione tra i componenti dell'Akatsuki. Poi mi si è rafforzata all'apparizione di Itachi. A mio parere, se solo nn fosse apparso, forse avrebbero raggiunto il loro obbiettivo, perchè Naruto ci si stava abituando a ql mondo, a qll Konoha che rispekkiava i suoi desideri, a ql Sasuke che rinkiudeva in sè tutte le aspettative che nutriva verso di lui. Il leggere la scena dell'incontro con Minato mi ha fatto un certo effetto, peccato ke alla fine nn sia riuscito a spillare dalla bocca del falso Sasuke, ke poi tanto falso non era, che in realtà aveva appena conosciuto suo padre *piange* Io cmq, leggendo anke qst capitolo, sono comunque giunta ad una mia personale interpretazione di Sasuke. E' vero che quello era un mondo utopico, che Sasuke in realtà era solo la rappresentazione, come tutto il resto, dei suoi desideri, ma ciò nn toglie che i sentimenti del falso moro rappresentassero una sorta di lato puro ed ancora attaccato all'infanzia di Sasuke. L'attaccamente immediato del clone verso Naruto, il loro stare bene insieme, esser felici e godere della reciproca compagnia, il preoccuparsi per lui e la stima che vi nutriva, fossero in realtà i sentimenti del vero Sasuke. Per qst dunque la scena si è conclusa con Sasuke, che forse alcuni reputerano bastardo per la frase che espimeva la sua totale mancanza di interesse verso Naruto, che fa' qll'affermazione e la frase sottostante, immagino un pensiero di Naruto, che gli da' del bugiardo. Non so se sia io ad esser troppo buonista o tremendamente sentimentale, ma qst è stata la mia personale interpretazione del tutto e mi spiace sapere che nn avrò mai modo di parlarne con te e quindi di sapere se sono nel giusto o meno. Cmq ti lascio, complimentandomi ancora una volta, immagino l'ultima XD, per la splendida fic che hai creato sperando di leggerne al + presto un'altra ^ ^ Un bacio Azrael

15/02/09, ore 22:44

bellissimo secondo capitolo *___* una fine degna di questa fic *__* quanto mi piace! <3 ah, e concordo riguardo gli stivali con le frange da piccola squaw U_U

11/02/09, ore 12:42

Te l'ho già detto, te lo ripeto. L'idea di base di questa storia mi strazia.
Non è un'idea drammatica in senso canonico, ma la profonda malinconia che genera, l'empatia che fa provare nei confronti di questo Naruto che vede i suoi sogni diventare realtà, ma in una realtà in cui lui non esiste, fa star male. Fa star male vederlo commuoversi nello stare accanto da quel Sasuke che è il Sasuke che lui ha sempre sperato, un Sasuke sereno, felice, cordiale e persino allegro, ma che nel mondo in cui c'è lui non esiste. Fa star male perchè ci lasci intuire meravigliosamente la caterva di sensazioni di euforia e malessere che si agitano dentro questo Naruto (e perchè, diciamolo, tutti noi vorremmo che fosse stato "cosi fin dall'inizio").
Al tempo stesso la fic è leggiadra, fa sorridere e intenerisce.
Brava.

09/02/09, ore 17:10

Altro che originale: questa storia è l'Originalità. Ma tu sei una che è in grado di sfornare belle shot, tutte molto tue, e hai la capacità di esplorare nuove sfumature di Naruto. *_*
Adoro Naruto disorientato; e troppo molto bello che questo Sasuke - null'altro che frutto dell'immaginazione come si spiega alla fine, con il pezzettino di Pain ç__ç - sia colui che riesce a credere un po' di più Naruto, proprio in un combattimento. Pensandoci bene, Naruto e Sasuke hanno combattuto da subito; e uno die pasis più importanti nel loro rapport è proprio su quel confine in cui c'è stata la separazione, mai netta.
Bellissimi i dialoghi (oh, Naruto lo gestisci così bene! *_*), le descrizioni, IL COMBATTIMENTO! *_*
Complimenti, Clà :3

09/02/09, ore 09:24

Bene, devo ammettere che appena letta mi son sentita un poketto sbigottita. Il primo confronto che Naruto ha con Sakura mi ha leggermente confusa, devo ammetterlo, ma poi mano a mano mi si è formata nella mente la stessa idea di Naruto. Stesso villaggio, stessi abitanti...semplicemente una realtà dove lui non esiste, come sarebbe stato se lui non fosse nato. Ed è triste, veramente triste, notare che il villaggio è in pace, gli abitanti felici, il 4° ancora vivo sposato con Kushina (O.O), insomma il villaggio della Mulino bianco. Non immagino poi la sensazione che mi si è formata nello stomaco qnd ha fatto al sua entrata in scena Sasuke. Qll è stato l'inizio di una serie di scene tristissime a mio parere. Sasuke sereno, il clan ancora in vita, Itachi che nn tradisce il villaggio sterminandolo... E loro due che camminano per le strade del villaggio che non riconosce Naruto come componente, che lottano come qnd facevano parte dello stesso team, che converano come gli amici che un tempo erano, lì mi è venuto male, per non parlare della scena del combattimento, dove Sasuke afferma di credergli ed a Naruto si inumidiscono gli okki, mentre pensa che, sì, sarebbe dovuta andare in qst modo fin dall'inizio...e lì ci ho pianto perchè comprendevo perfettamente i sentimenti di Naruto (personaggio con la quale ho sempre avuto un grande feeling)la sensazione che ha provato nel vivere tutto qst...verrà l'incontro con qll che lui non sa essere suo padre, che neppure dovrebbe esserci seduto sulla sedia dello studio dell'Hokage (ke poi nexuno ha notato la somiglianza tra Naruto e il 4°? Ok che neppure nel manga la notano, però lì vi è tutta una serie di segreti ben celati, per di + è morto quindi magari alcuni manco lo tengono presente com'era fatto, ma qui è vivo, no?! A me no che tu nn l'abbia fatto bruno con gli okki verdi e il viso sottile Naruto ne dorebbe essere ancora lo stampo) Spero cmq di leggere al + presto il seguito e soprattutto complimenti per il secondo posto. Un bacio Azrael

08/02/09, ore 22:39

ciao! è bellissima! devo confessarti che quando sono arrivata alla fine non ho potuto fare a meno di pensare " ma è finita così?" una oneshot molto bella, che all'inizio ti confonde ti disorienta e ti lascia incurisità, catturandosi al suo interno e portandoti insieme a NAruto a cercare di capire cose gli sia successo. Poi arriva Sasuke, un Sasuke sempre scontroso, ma più solare e sereno e davvero ti viene voglia di desiderare che sia questa la vera realtà, ma proprio come che si stava facendo catturare da questo mondo alternativo, ti rendi conto che questa non è la realtà e nonostante tutto lui preferisce il suo di mondo, più sofferto forse ma che sente parte di se. e poi il finale ti arriva inaspettato e ti colpisce davvero, non mi sarei mai aspettata che finisse così, spero tanto cmq che alla fine NAruto sia stato salvato, forse, anzi magari, dallo stesso Sasuke, suo fratello, il suo migliore amico, il suo compagno, memori di quel legame indissolubile che mai potrà dividerli... complimenti ancora alla prosssima kiss

08/02/09, ore 22:35

è semplicemente meraviglioso. l'ho letto due volte, e ho i brividi lungo la schiena. è un'idea maleddetamente originale *w* seguirò la fic con enorme piacere!bravissima!