The end and the beginning
di Darik

13/06/12, ore 20:15

Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Ormai è chiaro come le supernove in fase di detonazione che le storie di darik sono qualcosa che non si è mai visto da nessun'altra parte (bè, essendo questo l'unico sito...) per via delle loro uniche caratteristiche: basti sapere che hanno l'originalità e il carisma (e la voglia di metterli in pratica) per appassionare chi le legge, tant'è che ci si chiede "Hai mai pensato di fare lo scrittore per vivere?". Anche questa FF (come le altre, del resto) mi ha pienamente soddisfatto del lavoro di mister DK che come sempre, nel riguardo dei crossover, riesce a fondere in maniera omogenea due universi completamente diversi tra loro. I risultati di questi crossover sono come se si tentasse di incrociare una cavalletta con uno squalo che poi a sua volta di fondere tale ibrido con un armadillo: non si sa mai che cavolo ne uscirà fuori! ma ora sto divagando, quindi chiudiamo questa parentesi e concentriamoci sulla recensione:
c'è da dire che la storia colpisce fin da subito e man mano che si va avanti si fa sempre più intricata e con colpi di scena. ben fatti i personaggi originali (anche se  un "certo" Tang Po si sia infiltrato successivamente in un altro universo con wolverine, è ho detto tutto), soprattutto l'italiano pseudo-darkettone. Lui e i suoi "SANTA MADRE!"( solo per questa battuta si è meritato la mia simpatia). I misteri si fanno più fitti dopo la fine della prima parte della trilogia, per poi diventare nella terza parte qualcosa del tipo "OMG, WHY? ". Veramente, dopo aver visto i personaggi di Trigun in quelle parti così............inadatte..........propiro, non so, non so come ho fatto ad arrivare fino alla fine dell'utimo capitolo. Ma come, mi appassioni per 2/3 della saga, e all'ultimo pezzo mi mandi così tutto all'aria? Quante forzature ho notato. Quuuaaaaaante, e sono tutte concentrate nella 3°parte! Shinji non può morire perchè "LUI" l'ha deciso? perchè? Perchè no?  che strano, le comparse schiattano tutte ma i personaggi principali no perchè per il Creatore non è arrivata ancora la loro ora? non sapevo che fosse un fan di EVA! chissà come reagirà il Vaticano da questa scoperta...Dovrei parlare anche della Rei incarnata, ma tutto sommato il finale è stato qualcosa di carino. Vorrei soltanto sapere perchè all'autore gli piaccia così tanto che Asuka e Shinji vivano a Londra, che abbiano un bambino di nome Leonard/Lorenz o qualunque altro nome che inizi per "L" e .......Asuka? un attrice? di nuovo?
Insomma, il giudizio, nonstanate quanto detto, è positivo per la maggioranza di positività nei famosi 2/3 di trilogia. è un vero peccato che sia finita come il sequel di Eva vs Mazinga: dico solo che dopo averlo letto tale seguito mi sono sentito morto dentro, ma qiuesta è un'altra storia, anzi, ...............................................è un'altra FF!
Hi, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.

29/03/08, ore 17:10

molto bella la trilogia^^

Supremo Maestro Ramas
01/04/05, ore 15:44

Beh... che dire ? Bella come le altre 2. Ho molto apprezzato il fatto che dai una seconda vita ad Ayanami. Complimenti e scrivine ancora di fanfic cosė belle.