Sei venuta a prendermi
di Adeia Di Elferas

10/02/16, ore 13:39

'Caro fratello' è uno dei manga che più ho amato - e che più mi han fatto soffrire - e sono veramente contenta di aver trovato una storia su quest'opera complessa e meravigliosa, senza contare che 'il principe' Kaoru era uno dei miei personaggi preferiti, assieme a Rei.
Qua, tu me le fai ritrovare entrambe, e lo fai con enorme grazia e delicatezza, entrando quasi in punta di piedi nel momento dell'addio tra Kaoru e il suo amatissimo marito - e nel suo successivo incontro con l'amica di un tempo.
Sono entrambe due figure tragiche, ma almeno Kaoru ha potuto andarsene circondata dall'amore -laddove Rei si è invece tolta la vita nel dolore e nella solitudine.
Per questo, nonostante la tristezza per forza di cose insita in questa tua storia, ho provato anche una sensazione di dolcezza e speranza: Kaoru era condannata, è vero, ma il suo destino le ha riservato ultimi anni di amore e comunione, e questo mi consola, e mi rende meno triste. Grazie per avermelo 'mostrato' - dato che nel manga, ciò era solo menzionato.

Come ho detto, pur nella brevità, sei riuscita a condensare molto, e l'hai fatto con delicatezza e sensibilità, restando - a mio parere - nello spirito dell'opera originaria.
Spero che scriverai ancora su questo fandom - è molto nelle tue corde, secondo me - e io leggerò senz'altro molto volentieri.